Sublussazione?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 5:48 pm    Oggetto: Sublussazione? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Due settimane fa sono caduto come una pera cotta facendo downhill e mi sono preso una sublussasione di secondo grado all'acromion claveare con annessa distorsione dell'articolazione.

L'ortopedico mi ha detto che in 10 giorni sarebbe andato a posto ma... mi è sembrato fin troppo ottimista visto che sono ancora parecchio dolorante e limitato nei movimenti, soprattutto quelli ad ampio raggio e di torsione.. Sad

A qualcuno è già capitato? Tempi di recupero verosimili? Ho sentito che alcuni incidenti di questo tipo potrebbero non andare del tutto a posto e la cosa non mi rassicura Laughing

_________________


Ultima modifica di ::teo:: il Mer Set 05, 2012 7:45 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...magari sentire un ortopedico.....
_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se andavi in moto non ti succedeva Mr. Green

certo che l'acromiom daveare se poi non tira più è un problema Mr. Green beone

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

certo che l'acromiom daveare se poi non tira più è un problema

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenzione!!! anni fa dopo una caduta ho trascurato una cosa simile e dopo un paio di mesi il dolore era scomparso, salvo poi di colpo la testa dell'omero, senza nessun preavviso ha cominciato ad uscire dalla sede!!!!! In un anno è uscita circa 15 volte fino a che dopo aver rischiato di annegare a causa di una uscita durante una battuta di pesca subacquea, ho deciso di farmi operare. Risultato due chiodi e qualche decimetro di filo di carbonio, poi una lunga riabilitazione. Fatti fare una risonanza con l'inserimento del liquido di contrasto all'interno della capsula. E' l'unico esame che da un risultato decente per capire che lesione ha avuto la capsula. Poi uno dei chirurghi più bravi d'Italia per questo tipo di lesioni è il dott. Castagna di Milano che opera all'Humanitas di Rozzano. In bocca al lupo!!!!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi riferivo, ovviamente, all'ortopedico che mi ha visto subito dopo le lastre , non al fisioterapista Mr. Green


Comunque sì marbon, mi è stato detto che il rischio peggiore è una lussazione successiva al misfatto.. L'articolazione a quanto pare non va a posto del tutto ed è soggetta a complicazioni Neutral

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io dopo l' ennesimo che mi ha investito sugli sci ho salutato l' acromion claveare, posso consigliarti di andare da un OSTEOPATA e non da un fisio, che ti fara' una buona riabilitazione e recupererai i movimenti
certo ci vuole del tempo, ma alla fine l' hai solo sublussata, non hai rotto i legamenti
e ricorda che i pazienti si chiamano pazienti perche' devono avere pazienza

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 09, 2012 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti io 8 anni fa ho subito un' acromion plastica e porto mio malgrado ancora oggi il ricordo , e posso garantire che non e' per nulla simpatico , auguri di cuore , e buon trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 07, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Se andavi in moto non ti succedeva Mr. Green

certo che l'acromiom daveare se poi non tira più è un problema Mr. Green beone
non sapevo si chiamasse acromion daveare l unico sistema x sconfiggerlo è avere stimoli nuovi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.3128s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on