olio cambio fizione
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:

[...]

Ciao Fista, mi ricordo che un vecchio topic sull'olio gearbox un utente diceva di utilizzare l' 80/90 e di metterne un 50cc in meno rispetto a quanto riportato sui manuali perché veniva poi sputato fuori, ho provato sulla mia gg per curiosità mettendone la giusta quantità e infatti me ne ha trasudato un po' dallo sfiato. Quando poi ho fatto un giro motoalpinistico ho notato che ne ha trasudato parecchio e continuava a trasudarne, però il livello dell'olio era sempre corretto, quindi l'olio si stava dilatando. L'ho sostituito con il 10/40, tanto non c'era una differenza netta sulla gg.

Il motore contact era anch'esso a cuscinetti di banco lubrificati dalla miscela, penso anche il nuovo perché non ho mai visto monocilindrici 2t con cuscinetti lubrificati dall'olio motore Smile

C'è anche da tenere conto che il mio motore scalda parecchio a causa del mio peso Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Intendo questo topic:
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=11406

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:


Ho riletto tutto, sì il discorso di metterne 50g in meno l'ho sempre fatto, non tanto perchè avevo paura che me ne sputasse fuori 50cc, ma perchè la confezione è da 1kg e così faccio due cambi dell'olio!

Per quanto riguarda la lubrificazione dei cuscinetti di banco posso assicurarti che la gas gas non li lubrifica con la miscela, ma con l'olio motore.
Se cerchi bene trovi qualche tread in cui se ne parla.

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco ho trovato il tread, pagine 3, ho scoperto che si chiama "lubrificazione in continuo".

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10368&postdays=0&postorder=asc&highlight=cuscinetti+++banco&start=60

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
Ecco ho trovato il tread, pagine 3, ho scoperto che si chiama "lubrificazione in continuo".

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10368&postdays=0&postorder=asc&highlight=cuscinetti+++banco&start=60
Non lo sapevo, riguarderà il motore pro perché sul contact sono a miscela perché dagli esplosi avevo visto che i paraoli stanno all'esterno. Vedrò, grazie mille non ero a conoscenza di questa lubrificazione sui monocilindrici Very Happy

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
zugligeti ha scritto:
ci vorrebbe anche un parere dell'adany, lui è un guro in queste cose Mr. Green


io ascolterei il consiglio dato qui sopra , cambia marca ... ma della moto .. la moto del popolo ha un cambio e frizione del popolo che pretendi Laughing Laughing

fatti sistemare la moto da uno che capisce ... quella moto va sistemata prima di farla usare ad un campione come te Smile.. mica pretendi di spendere 7mila euro e avere gia la moto apposto wave olaola ball prrrrrr risata



che ridi pistolero Mr. Green . certo 18 soldi non son molti, ci stanno in un olio buono, se avrei dovuto spendere 30 soldi per 1 kg di olio alura lasa pert Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
se posso...
la beta ha un cambio/frizione decenti dall' anno scorso
vuoi che funzioni bene, cambia cestello e dischi, quelli originali non sono un granche'

per quanto riguarda il caterpillar di adany con piu' di 1300 ore all' attivo non credo abbia mai sfollato una volta, correggimi se sbaglio...


mmm Exclamation non hai tutti i torti ades vedo, magari faccio l'operazione
mentre per quanto concerne la moto dell'adany, parli cosi perchè sei di parte Laughing Laughing Cool pistone

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

parlo cosi perche' sono obiettivo, potra' avere 1000 altri difetti, ma per quanto riguarda la qualita' di quel motore in tanti avrebbero solo da imparare
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
parlo cosi perche' sono obiettivo, potra' avere 1000 altri difetti, ma per quanto riguarda la qualita' di quel motore in tanti avrebbero solo da imparare


a be , che è un bel motorone senza dubbi ma ul rest che batte montesa par mi ghe nè minga

anch io sono obiettivo Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questione di gusti
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

a be , che è un bel motorone senza dubbi ma ul rest che batte montesa par mi ghe nè minga

alt!!!alt!!!alt!!!....se posso ce ne un'altra che le batte tutte,anche le pachere Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 04, 2012 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

a be , che è un bel motorone senza dubbi ma ul rest che batte montesa par mi ghe nè minga

alt!!!alt!!!alt!!!....se posso ce ne un'altra che le batte tutte,anche le pachere Mr. Green


e diccilo Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 05, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella moto li(meglio non specificare lo scalpore) va usata solamente in determinate situazioni,per la altre ne va usata un'altra Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2834s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on