moto per un neofita mai salito su trial

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stonerciccio
Età: 41
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2676
Registrato: 30/08/12 15:45
Messaggi: 5
Località: milano
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 6:30 pm    Oggetto: moto per un neofita mai salito su trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao, sono carmine di milano...
dopo 3-4 anni di enduro, nn ho deciso di abbandonarlo, ma forse avendo modo e tempo vorrei iniziare a provare anche ad uscire col trial!!!
Ora, io nn ho mai messo piedi su u trial, cioè ci son salito, ma nn ho nemmeno mai fatto un metro...
vorrei sapere, senza spendere una cannonata, anzi il meno possibile, quindi attorno i 2000 euro che moto m consigliereste'''???
So che una domanda che potrebbe nn avere risposta,ma magari qualche consiglio buono viene fuori!!!
Grazie a tutti!!! Ciaooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella carmelo, prenditi un 315, o un rev dopo 2004 o un sherco dopo 2007 e vai felice
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se usi gia'una moto da enduro forse viene piu'facile imparare,magari con un motore a 4T.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69, ci sono anche le enduro 2t Mr. Green

Comunque quotone del cassio, il 315 penso sia una buona moto per imparare Smile

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per affidabilità, reperibilità e costo ricambi andrei sulla REV. E con 2000 euro un 2004 o 2005 in condizioni buone dovresti riuscire a trovarlo Very Happy
Unico appunto la rumorosità di scarico Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

315 forever
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/trento-annunci-rovereto/beta-trial-250-rev-2004/33026762
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
stonerciccio
Età: 41
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2676
Registrato: 30/08/12 15:45
Messaggi: 5
Località: milano
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

WEI RAGAZZI, GRAZIE MILLE PER LA PARTECIPAZIONE ED I CONSIGLI!!!
dEVO ESSERE ONESTO, ALLA FINE NELL'NDECISIONE,L'INCERTEZZA SI è RIDOTTA O A REV O SHERCO,...MA SCORPA??? cOME A VEDETE???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

315, la più affidabile, in quel periodo era anni avanti alle altre ed è l'unica ancora attuale. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lone wolf
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1102
Registrato: 28/06/07 20:33
Messaggi: 82
Località: brianza
canada.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao , guarda nel tuo MP, ti ho inviato una risposta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque trovi anche scorpa 4t a prezzi bassi e ti posso assicurare che è un'ottimo mezzo ed affidabilissima, ottima davvero per giri anche duri, magari meno per gareggiare.
ora SCassio non si scompone nel spiegarlo perchè poi lo stressiamo Mr. Green ma lui è l'esperto scorpa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io avevo una 315 del 2001, mi sono trovato veramente bene è un mulo,l'unica pecca l'ho venduta perché consumava tanto avendo un carburatore keihin 28 rispetto alle altre moto,ma per il resto non ho mai avuto problemi,si accendeva senza tirare l'aria anche d'inverno, spettacolare! è molto ricercata!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Anche io avevo una 315 del 2001, mi sono trovato veramente bene è un mulo,l'unica pecca l'ho venduta perché consumava tanto avendo un carburatore keihin 28 rispetto alle altre moto,ma per il resto non ho mai avuto problemi,si accendeva senza tirare l'aria anche d'inverno, spettacolare! è molto ricercata!


Confermo tutto, tranne per il consumo, se consuma troppo è lo spillo conico del carburatore rovinato.


Se interessa il prezzo è 2500 trapasso escluso
http://www.moto.it/moto-usate/montesa/cota-315/cota-315-r--1997-05/index.html?msg=3928384
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il galleggiante di quel carburatore va regolato molto bene. Poi il consumo scende Smile
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il fatto che partisse senza tirare l' aria significa che era troppo grassa in rapporto stechiometrico, ovviamente consumava tanto per rendere poco...
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

diegog ha scritto:
il fatto che partisse senza tirare l' aria significa che era troppo grassa in rapporto stechiometrico, ovviamente consumava tanto per rendere poco...

Esattamente e più probabilmente grassa di minimo. (Perché se lo era anche di massimo se ne sarebbe reso conto chiunque).


λ > 1, ein Teil des Brennstoffes bleibt in dem Abgas / una parte di carburante rimane nel gas di scarico

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2481s (PHP: 82% - SQL: 18%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on