gas gas brucia candele

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 04, 2012 7:54 pm    Oggetto: gas gas brucia candele Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buona sera, ho un problema con la mia gas gas 280 2012, ogni 3-4 uscite si brucia la candela, ho chiesto in gas gas e loro dicono che faccio la miscela troppo grassa ( 1.7%), però la stessa miscela la usa mio papà nella sua gas gas 2011, e a lui questi problemi non accadono.
l'altro giorno ho provato a togliere la candela dopo aver fatto un lungo tragitto e il colore della candela era marroncino come dovrebbe essere, il motore gira bene senza provocare sborbottamenti per troppa benzina quindi la caburazione è buona.
secondo voi cosa può essere? ormai solo 7 mesi che ho la moto e avrò cambiato quasi 10 candele
grazie a tutti attendo risposte Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 04, 2012 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che è troppo grassa si, ma di carburazione.
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 6:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me è un problema dell'impianto elettrico. Ma secondo Gasgas a quanto dovresti farla la miscela? Segui il loro consiglio (anzi fai quanto indicato nel manuale di uso e manutenzione) e appena bruci la candela gliela porti e te la fai mettere a posto in garanzia...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in genere quando parte la candela come ha detto diegog è un problema di carburazione.se hai lo stesso carburatore di tuo padre verifica se hai gli stessi getti,posizione dello spillo e regolazione vite aria..comunque miscela all'1.7% mi sembra un pò eccessivo io non vado mai oltre 1.2 da anni e non succede nulla,anzi preservi la marmitta da inutili incrostazioni.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 7:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grassa di carburazione.

La miscela all'1,7% non è fonte di candele bruciate, io ho fatto anche la miscela al 3% per più pieni e non ho mai sporcato una candela in 2 anni di trial.

Potrebbe essere anche un problema di elettronica, prova a scambiare la bobina con tuo padre se le avete uguali.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pulisci il filtro aria...
e se lo fai (una volta a giro) non mettere su troppo grasso per filtri, e se fai quanto ti ho scritto
prova una volta a non mettere grasso

se hai il kehin AVVITA un quarto la vite aria se hai il dell'orto SVITA un quarto

se ti scoppia ancora la candela portagliela indietro che c'è qualcosa di elettrico che non va

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mio papà ha il dell' orto e io il keihin, getto minimo 42 massimo 120 spillo jjh sulla terza tacca mi sembra, Ora ho provato a fare la miscela all' 1,4 %, sabato provo e poi vi faro' sapere, il filtro ogni 2 allenamenti circa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrebbe essere anche che uso benzina v-power con maggior numero di ottani la causa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

usa quella normale che costa di meno...
Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo so il prossimo pieno lo faccio con quella normale, speriamo di risolvere questi problemi, sono stufo di cambiare candele, mi dispiacerebbe prendere un cinque perché si brucia la candela in zona.
All'hard trial di chiudono sono uscito dall'ultima zona e si e' bruciata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io la faccio all' 1,5 e non da problemi,mentre la casa dice di farla al 2,la mia è un 2007,comunque fa ù bel laur: richiami la gasgas e gli dici che questa moto siccome è nuova e hai fatto poche uscite non deve avere questo problema e che la percentuale di olio non centra un emerito cazz,quindi siccome la tua moto è in garanzia,la porti indietro a far sistemare quel problema! Un amico ha avuto molti problemi con una gasgas raga del 2011,pensa che non volevano sostituire un pezzo difettato di meccanica,poi dopo parecchio tempo è andato da un altro concessionario poiché quello dove ha acquistato la moto non gli sostituiva il pezzo con aria arrogante! roba da non credere! Il mio caro amico voleva fare due chiacchiere con l'importatore della gasgas all'italiano di Branzi! comunque ormai è acqua passata,lasem pert!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 05, 2012 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domenica all hard trial ho parlato con Andrea tron, e pure lui dice che la miscela e' troppo grassa, resta sempre il solito problema, perché mio papà e altri amici fanno la miscela con lo stesso olio che uso io e alla stessa percentuale senza avere problemi? Le prossime uscite le faro' con la miscela all'1,4%, con un olio diverso e candela nuova. Vediamo quanto dura la candela e se si brucia ancora, in tal caso e' un problema elettrico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 17, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi niente da fare mi brucia candele, le ho provate ormai tutte!!
mi sorgono molti dubbi però, se scaldo bene la moto dopo aver fatto qualche centinaio di metri a manetta e poi tolgo la candela x vedere com'è la trovo sempre bianca invece che marroncina, ho provato ad aumentare 3 punti al getto del minimo e 2 di massimo, ma niente da fare è sempre bianca uguale, di solito quando la candela è bianca è perchè la carburaione è magra, ma a sentirla girare gira benissimo senza nessun battito da magra!!
ho provato pure ad alzare lo spillo, prima una e poi 2 tacche ma non cambia nulla, sempre bianca uguale e non si sente nessun cambiamento di carburazione.
ho provato pure a sostituire bobina e poi centralina con quella di mio papà che è uguale ma niente da fare!!
cosa posso controllare ancora?
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2012 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la candela si può bruciare quando:
va a massa un filo dell'alta tensione o la centralina stessa.
quando la carburazione è esageratamente grassa tipo dopo un ribaltamento o una discesa dove avviene travaso da carburatore.

o ti appoggi a un meccanico che ha volgia di ascoltarti e risolvere il problema o fai da te ma le cause possono essere varie.

dando per scontato che la candela sia bruciata e non sia colata da detonazione io valoterei quando e in che situazione brucia la candela, non è un travaso dal carburatore, allora è potrebbe essere una carb. grassa , o un filo pelato o un connettore farlocco. la bobinal'hai gia provata centralina idem forse statore ... ? paragona la resistenza in ohm con un tester dai cavi che escono dallo statore con quella di tuo padre se ci sono differene segnalalo al concessionario.


l'isolatore dell'elettrodo candela bianco dopo una tirata a tutto motore ( dando per scontato che hai tirato la frezione, tolto gas e spento con la massa ) non è un buon segno sopratutto con sto caldo pensa cosa succederà quest'inverno con aria fredda : ingrassa!

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ago 18, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si brucia da un momento all'altro, non dopo un ribaltamento ecc..e la carburazione a sentire girare il motore è perfetta, non fa nessun sborbottamento da troppo grassa e nessun battito in testa da magra..il motore gira alla perfezione, solo che la candela è sempre bianca come fosse nuova
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
ermister23
BABY-USER
Età: 29
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2538
Registrato: 04/09/11 08:01
Messaggi: 41
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 19, 2012 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chiudi sempre il rubinetto? Hai provato con candele differenti (magari più fredde)?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 19, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gas05 ha scritto:
si brucia da un momento all'altro, non dopo un ribaltamento ecc..e la carburazione a sentire girare il motore è perfetta, non fa nessun sborbottamento da troppo grassa e nessun battito in testa da magra..il motore gira alla perfezione, solo che la candela è sempre bianca come fosse nuova


... una curiosità... quando smonti la candela bruciata come si presenta???
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 19, 2012 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a scambiare il carburatore con tuo padre e poi provi a vedere se non le brucia più o se la brucia a tuo padre . Giusto da toglierti ogni dubbio su spillo getti o c...zzi mazzi o lazzi vari. Se le brucia ancora ricerchi il problema altrove
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gas05
UTENTE MEDIO
Età: 30
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1510
Registrato: 17/05/08 16:23
Messaggi: 69
Località: Belluno
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 20, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il rubinetto lo chiudo sempre, quando tolgo la candela bruciata è tutta nera.
io monto il keihin e mio papà il dell'orto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2778s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on