X Light consumato in tre mesi!
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mauri4rt
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Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2012 7:36 pm    Oggetto: X Light consumato in tre mesi! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Incredibile, ho montato un X Light nuovo poco più di due mesi fa (sett. 39 2011) ed è quasi ora di cambiarlo!
Il fatto è con con il precedente trovato nella moto nuova acquistata ho girato 8 mesi!
Oltretutto con questa gomma ho girato in media una volta a settimana, con l'altra spesso 2!
Sarà una gomma difettosa (spero), ma la cosa mi fa molto....... Evil or Very Mad
 
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SANTONE
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Messaggio Inviato: Dom Ago 05, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Influisce anche il caldo sul consumo della gomma....
 
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diegog
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un paio di giri su roccia abrasiva e 40 gradi celsius e vedi la tua x light come si riduce!
non è una gomma estiva
( Poi magari quella che avevi sotto era vecchia, un po secca e quindi ha durato di piu )

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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Incredibile, ho montato un X Light nuovo poco più di due mesi fa (sett. 39 2011) ed è quasi ora di cambiarlo!

tu sei fortunato perche'per lo meno sei riuscito ad arrivare a consumarla nel giro di 2 mesi....tanti hanno dovuto buttarla irrimediabilmente nel giro di 2 giorni Very Happy
 
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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

già ... forato alla seconda uscita e nemmeno 3 stringhe reggono il foro .....
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vedi che non mi sbagliavo? Mr. Green
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io con l'X-Light (di primo equipaggiamento) non mi trovo male, anzi ...vero che faccio un'uscita di un paio di ore alla settimana, vero che il terreno prevalente è misto pietre e sottobosco, vero anche che la gomma, pur essendo morbida e' stata prodotta circa 1 anno fa, ma in cinque mesi è ancora in buone condizioni, sia di usura che di tenuta.. per eventuali forature facciamo i debiti scongiuri... ho già un X11 per quando la dovro' cambiare (l'avevo presa per la moto che ho dato dentro), anche se a questo punto, l'X-Light l'avrei rimessa... Wink
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche a me tutto sommato e'andata bene e lo sfruttata per intero,ma credimi ne ho viste molte seminuove praticamente da buttare....comunque la prima volta e'andata,ma per la seconda ho pensato che la fortuna e'ceca,ma la sfiga ci vede benissimo Mr. Green ....rimontato l'x11.
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che a questo punto tornerò alla IRC! Wink
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non ho dubbi: irc! durano il doppio e attaccano di piu', anche se mi costano 15€in piu' chi se ne frega!
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Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono alla seconda x light, esco di media 3/4 volte la settimana per un paio d'ore minimo a volta, cambio la posteriore dopo circa 4 mesi, la x11 la cambiavo ogni 6, ma la usavo meno.

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!! Rolling Eyes

Per le forature mettete dentro la posteriore il lattice che si usa per le mtb da downhill e vedrete che non forate più. olaola
 
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Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2012 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho forato con un chiodino insulso che se avessi avuto la X11 non l'avrebbe nemmeno cagato di striscio ...... invece con la Light prima ho messo una stringa e ha tenuto per tutom il resto del giro ma poi si è sgonfiata ... la gomma è troppo morbida e lavorando la stringa ha allargato il foro ... pensa che la prendevo con le mani e questa scorreva su e giù ... ne ho messe altre 2 oltre alla colla cianolitica, all'inizio tiene ma poi a furia di lavorare si smolla ......
che tipo di lattice si deve mettere?

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Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso questo: http://www.youtube.com/watch?v=7WJHWSVVKFQ

Si stallona la gomma da un solo lato e in un solo punto in alto(io l'ho fatto senza smontare la ruota dalla moto), lo versate dentro la gomma, la rigonfiate mettete in pressione e dura 6 mesi.
L'ho visto lavorare e funzionare anche su un taglio sulla spalla della light, praticamente ci si dimentica della gomma posteriore finchè non la si cambia!!
Lavora fino a buchi o tagli di 6 millimetri!!
 
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Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2012 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma poi si riesce a rigonfiare la gomma?
Non impasta la valvola?
 
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Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2012 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se si controlla con frequenza la pressione la valvola non ne risente poi la riparazione è praticamente istantanea, pressione non perde, quindi non serve rigonfiare
 
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Messaggio Inviato: Mar Ago 07, 2012 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulle mtb si usa mettere un filo di grasso sulla valvola prima di montarla cosi dovrebbe preservare la funzionalita...
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Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!!

il problema non e'questo anzi,ci passa eccome sull'ostacolo,forse anche meglio di una normale X11,e'quando lo accarezza sulla spalla che si rischia di tagliarla in modo serio(non per altro succede nel punto piu'morbido della carcassa)poi se per ridurre il rischio la devi tenere min.a0.5 bar allora a sto punto puoi girare anche con una pirelli. Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Mer Ago 08, 2012 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

Per me passate troppo tempo con la moto ferma su sassi e radici a fare burnout sperando che si convinca a passare l'ostacolo da sola!!!

il problema non e'questo anzi,ci passa eccome sull'ostacolo,forse anche meglio di una normale X11,e'quando lo accarezza sulla spalla che si rischia di tagliarla in modo serio(non per altro succede nel punto piu'morbido della carcassa)poi se per ridurre il rischio la devi tenere min.a0.5 bar allora a sto punto puoi girare anche con una pirelli. Very Happy

Forse hai perso il filo del discorso....la mia battuta era riguardo il consumo precoce della gomma non il fatto che si taglia sulla spalla....

Riguardo invece le forature io giro sempre tra lo 0,30 e lo 0,40 con la light, ma usando il lattice di cui sopra mai avuto problemi di forature o tagli sulle spalle.Comunque credo che lo stile di guida incide moltissimo sulle pizzicate e le forature.
 
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Messaggio Inviato: Ven Ago 10, 2012 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io non ho dubbi: irc! durano il doppio e attaccano di piu', anche se mi costano 15€in piu' chi se ne frega!

anch'io non ho dubbi a riguardo,con quel trattore che ti trovi tra le mani,attaccano pure le pirelli.....complimenti Mr. Green

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