Prima uscita con Sherco 2012 !

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 29, 2012 11:00 am    Oggetto: Prima uscita con Sherco 2012 ! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Presa ieri Sherco 2012, nuova nuova....ho lasciato un glorioso Beta Rev 250 4 t, compagno di tante uscite, mulatrial e di una 3 gg della Valtellina.
Solo poche ore di divertimento all'attivo e tante cose ancora da capire dalla posizione sulla moto, coordinamento nei movimenti ecc...
Comunque ottime sensazioni, molto soddisfatto : maneggevole come una bicicletta leggera e reattiva, un gran motore.
Devo ripartire da zero, perchè già da ieri, mi sono comunque reso conto che è uno stile di guida totalmente differente....
Tra le tante novità, sono rimasto colpito dalle leve e pompe Formula, su cui ho sentito diverse leggende e pareri discordanti.
Il sistema "leva" mi è sembrato molto innovativo e semplice nella regolazione, ieri non sono ancora riuscito a trovare posizione e regolazione corretta, ci vorrà qualche uscita.
Mi preoccupa la leggenda sull'affidabilità, ho sentito che si consuma la sede del pompante sul serbatoio...qualcuno ne sa qualcosa?
Unico appunto: paradisco anteriore...veramente cinesata galattica....devo cercare un'alternativa dignitosa....
Ma sul sito Sherco si trova qualche manuale in italiano?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io la pompa/leva freno l'ho sostituita con una bella NISSIN.... la frenata ant. mi ha sempre fatto un pò cacare... ora è una bomba!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Opinione su paradisco anteriore?
Non trovo negozi forniti su ricambi e accessori Sherco...neanche tra gli sponsor...qualche consiglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so che differenze abbiano le forcelle tech, ma ad esempio sulle paioli del gg JTX ho potuto montare il paradisco della gg TXT nuova (forcelle marzocchi).

Prova a guardare con le moto degli amici probabilmente sono "adattabili" o direttamente intercambiabili. Smile

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...sul paradisco... nulla da dire, fino ad ora ha fatto egregiamente il suo lavoro.... che poi non piaccia, quello è un altro discorso...

piuttosto, dimmi come ti trovi in discesa, se ti da dei colpi oppure scende liscia... parlo di carburazione... e spinte dovute ad una piccola modifica che c'è da fare sul kehinin, magari sulle ultime uscite questo problemino è già stato risolto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'ho provata solo 3/4 ore....ho avuto problemi in discesa dovuti al passaggio dal 4 t a 2 t ...praticamente prima avevo un freno motore come di un diesel....
La moto si è spenta un paio di volte in discesa, penso più per problemi di posizionamento leva frizione...sto ancora cercando posizione giusta con le nuove Formula.
In realtà si è comportata molto omogeneamente come carburazione, non ha dato segni di irregolarità.
Di che modifica si tratta?
X il paradisco non è questione di estetica ma di poca rigidità, infatti è di una plastica molto molto morbida...magari è solo una mia fissazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

effecarlo ha scritto:

X il paradisco non è questione di estetica ma di poca rigidità, infatti è di una plastica molto molto morbida...magari è solo una mia fissazione.


Non penso che quelli delle altre moto serva a proteggere il disco da eventuali cadute...è solo più morbido...
Ciaooo Wink Wink

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 30, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ero abituato a quello Beta, un pò più rigido..anche per eventuali graffi sul disco in caso di urti laterali...proverò a cercarne uno compartibile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dovresti provare a vedere se va bene quello della Ossa, ha anche una protezione più avvolgente epr lo stelo della forcella .......
in effetti in discesa la spinta della pompa benzina è un pò fastidiosa, io sulla 2011 avevo il Dellorto e si notava parecchio .............

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla mia c'è montato il keihin, sembra ben funzionante, a parte vite regolazione minimo in plastica....che cambierò a breve...

@ Lazzaro : che steli monta la ossa? Tech?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

monta le Marzocchi Aluminium .... ma io gli ho adattato, ad esempio, la copertura in carbonio di un paradisco Evo ........
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

effecarlo ha scritto:
Sulla mia c'è montato il keihin, sembra ben funzionante, a parte vite regolazione minimo in plastica....che cambierò a breve...


Quotissimo...

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
effecarlo ha scritto:
Sulla mia c'è montato il keihin, sembra ben funzionante, a parte vite regolazione minimo in plastica....che cambierò a breve...


Quotissimo...

...già rotta...azz....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 31, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma che testa hanno per non spendere 50 centesimi di vite anche ìn ferro?
Boh....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 02, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Carlo, hai preso davvero un bel mezzo, ora prendici bene la mano e poi stai certo che ti toglierai delle soddisfazioni a cui non eri piu' abituato con il 4t.

il keihin esce di serie con la regolazione in plastica, con quello che se lo fanno pagare potrebbero farla anche in ottone, deve comunque essere un materiale tenero per non andare a segnare la valvola in alluminio potrebbe essere che la plastica sia il meglio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2012 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

prendici bene la mano e poi stai certo che ti toglierai delle soddisfazioni a cui non eri piu' abituato con il 4t.

non me ne voglia sia l'utente e il tipo di moto che usava prima....ma quoto sul fatto che adesso con il mezzo che si trova tra le mani,le cose sicuramente sono un attimino cambiate,basta solamente prenderci su un po'l'abitudine al 2T Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 03, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

0ggi ho girato con la Cabestany 300 prestatami dal bel Renè.... e devo dire che è veramente un bel mezzo olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
effecarlo
UTENTE MEDIO
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1884
Registrato: 21/04/09 21:53
Messaggi: 188
Località: Località Sperduta nei Monti della Liguria - GE
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 5:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Aggiornamento 1 : ottime sensazioni per il passaggio da 4 a 2t (giusta osservazione di snake66)
Mono e forcelle della Sherco 2012 sono impressionanti.....
Aggiornamento 2 :
Problemi con regolazione frizione.... Provando a fare qualche zona mi si spegne la moto....non ho ancora la sensibilità per capire se è un problema di regolazione della leva (forse mi devo abituare perchè è un po più corta?)
Possibile invece che la frizione nuova debba ancora in qualche modo "slegarsi"?
Dopo 2 uscite devo provare a cambiare già l'olio?
Qualcuno ha esperienza o consigli da propormi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
0ggi ho girato con la Cabestany 300 prestatami dal bel Renè.... e devo dire che è veramente un bel mezzo olaola


Te l'avevo detto! Wink
Sabato primo giro serio in alta montagna dopo il "tagliando" del buon Matteo....che bomba! Exclamation Cool

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Ago 06, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Aggiornamento 1 : ottime sensazioni per il passaggio da 4 a 2t (giusta osservazione di snake69)

beh per quello che ne ho potuto apprezzare,conta molto come ci stai sopra....secondo me questa moto e'stata concepita(come molte altre del resto)per una guida con l'avantreno alto,ma contriamente bisogna stare sempre molto arretrati per farla aderire al massimo,infatti qualcuno crede che sia inferiore forse anche per questo suo particolare stile di conduzione,ma se usata per un po'di volte capisci che non e'poi cosi male.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0678s (PHP: 31% - SQL: 69%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on