problema con meccanico
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
roro ha scritto:
pusky ha scritto:
indipendentemente da chi sia... se porto qualcosa in officina rimango sempre li a vedere come lavorano. sopratutto se sei alle prime armi è sempre utile perchè vedi come ci si muove, cosa si va a toccare e poi un domani sai rifare tutto per i fatti tuoi senza bisogno di nessuno! quindi ok portare la moto ma bisogna essere presenti!


In pochi te lo permettono .......
Anche per legge non è possibile


Non esiste... un artigiano impara sulla sua pelle un lavoro, e per insegnarlo a un dipendente perde del gran tempo, non ti lasciano star li a guardare, ed è giusto cosi

Non deve mica insegnare niente a nessuno, solo permettere al proprietario di soddisfare la propria curiosità sulla propria moto.
Il problema può essere legato (per legge) alla sicurezza, se mago merlino non vuole far assistere all'intervento è solo perchè non vuole impicci durante il lavoro oppure perchè ha la coda di paglia...tra l'altro non è certo sufficiente guardare una volta per "rubare" i trucchi del mestiere, arrivato a casa posso comodamente smontare la moto e violare tutti i "segreti"...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
cassio ha scritto:
roro ha scritto:
pusky ha scritto:
indipendentemente da chi sia... se porto qualcosa in officina rimango sempre li a vedere come lavorano. sopratutto se sei alle prime armi è sempre utile perchè vedi come ci si muove, cosa si va a toccare e poi un domani sai rifare tutto per i fatti tuoi senza bisogno di nessuno! quindi ok portare la moto ma bisogna essere presenti!


In pochi te lo permettono .......
Anche per legge non è possibile


Non esiste... un artigiano impara sulla sua pelle un lavoro, e per insegnarlo a un dipendente perde del gran tempo, non ti lasciano star li a guardare, ed è giusto cosi

Non deve mica insegnare niente a nessuno, solo permettere al proprietario di soddisfare la propria curiosità sulla propria moto.
Il problema può essere legato (per legge) alla sicurezza, se mago merlino non vuole far assistere all'intervento è solo perchè non vuole impicci durante il lavoro oppure perchè ha la coda di paglia...tra l'altro non è certo sufficiente guardare una volta per "rubare" i trucchi del mestiere, arrivato a casa posso comodamente smontare la moto e violare tutti i "segreti"...



Un meccanico serio nella sua officina non deve lasciare entrare nessuno. Prova a portare l'auto in una concessionaria di un marchio blasonato , ti fanno aspettare nella sala di attesa , ed è giusto così.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un meccanico serio però non fa finta di fare i lavori e non ti lascia la moto mezza smontata.
Riguardo la concessionaria blasonata...lasciamo perdere!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked quando andate al ristorante restate in cucina per vedere come preparano il vostro piatto Question Question non è sicuramente questa la maniera di controllare il lavoro Exclamation Exclamation se il meccanico sbaglia o peggio se ne approfitta và messo alle strette e sputtanato .ne guadagna la categoria beone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
Shocked Shocked quando andate al ristorante restate in cucina per vedere come preparano il vostro piatto Question Question non è sicuramente questa la maniera di controllare il lavoro Exclamation Exclamation se il meccanico sbaglia o peggio se ne approfitta và messo alle strette e sputtanato .ne guadagna la categoria beone

quoto
.....da ignorante in materia....ho comprato una beta nuova 2007 cc 270 a fine 2006 da un concessionario di mia conoscenza che fa sopratutto "strada".....il primo tagliando che lui mi ha detto assolutamente dopo la quarta uscita.....non so cosa mi abbia fatto.....ma mi ha fatto spendere 72 euro.....quando ne ho parlato al mio Pres....mi ha bastonato.....mi ha detto (io sempre ignorante) che mi aveva pulito il filtro....cambiato mezzo kg di olio e lavato la moto.....non sono più andato e SCONSIGLIO gli altri ad andarci.....

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le persone serie non fanno "fumo"
quando riconsegnano la moto riconsegnano anche i pezzi che hanno sostituito
e dettagliano le opere svolte .
Certo , ci sono anche cialtroni ma come dice malve che è un meccanico serio vanno sputtanati!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un conto è dire "guardo cosa fa per vedere se lo fa" un conto è dire "guardo come lo fa, così poi lo faccio a casa (se ne sono capace)", nel primo caso è malafede , nel secondo onestamente ognuno si tiene il know-how, non possiamo pretendere che ci insegnino i trucchi del mestiere...
Qui stiamo parlando di uno che non ti ha fatto o fatto male i lavori che gli hai pagato, non di uno che deve fare il buon samaritano !.
(Non sono meccanico e neanche artigiano) ma in un certo senso capisco che ognuno le sue competenze se le custodisca gelosamente.
Ovviamente stiamo parlando di persone competenti e oneste, e per fortuna ce ne sono ancora

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il check up fatevelo da soli, controllate molte più cose di quante ne controllerebbe un qualsiasi meccanico, ci metterete sicuramente più tempo, ma ne traete vantaggi solo voi.

Se non avete esperienza chiedete aiuto a qualche amico (L'importante è che non dica di essere mezzo meccanico o meccanico, perché in tal caso è 'gnurante) e passo per passo aprite e conoscete la vostra moto.

L'unico "meccanico" (che ha un concessionario e officina) di cui mi sono fidato e dal quale ho comprato una moto usata mi ha deluso, le sue testuali parole erano:
- Il motore è nuovo (Inteso come rifatto).
Ho aperto la frizione e ho trovato il dado che stringeva la campana molle e con un fermo già utilizzato e rigirato su alla cane. Mr. Green

Per quanto riguarda il stare a guardare un meccanico che lavora, è una bastardata, perché come è già stato detto, volete rubargli la conoscenza che lui ha appreso con anni di esperienza (già i forum su internet sono nocivi a ciò, ma contando che non bisogna credere a tutti ciò che sta nei libri.... Rolling Eyes ).
Per fare un esempio mio padre è restauratore di moto d'epoca e c'è gente che va da lui a chiedergli i contatti per comprare determinati ricambi, ecc 4 pedate nel culo e via Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh...
a me sembra che di meccanici bravi competenti ed onesti ce ne siano veramente pochi... ma proprio pochissimi! e parlo solo a titolo personale : 22 anni di passione motociclistica, 8 moto di tutti i generi, e anche se ho perso il conto + di 500.000 Km percorsi. Quindi forse non è un giudizio oggettivo....

Comunque mi ricordo quando alle prime armi tentavo di smontare e rimontare di tutto e non ci riuscivo, disperato andavo dal meccanico a chiedere aiuto.
Questi "meccanici" di conc. ufficiali e non, mi accoglievano con gentilezza mi spiegavano dove sbagliavo, mi facevano vedere come si fà e pagato il conto mai salato li salutavo con infinita riconoscenza.
Per molti anni poi, sono stati un mio riferimento, degli amici... si è creata una fiducia "reciproca" e quando succedeva che sbagliavano qualcosa, era uno sbaglio fatto insieme, e non gliene davo la colpa, perché capivo il problema.
E se dovessi fare i conti dei soldi totali che ho speso per riparazioni e pezzi di ricambio... sono tanti. Ma li ho spesi sempre volentieri.
Poi quella generazione di meccanici è andata in pensione.
Adesso non ti spiegano un piffero, non ti fanno entrare in officina, non fanno le cose che gli chiedi e ti fanno pagare conti salatissimi, creando un buon rapporto di sfiducia....
Sarà giusto così?
Ognuno ha i suoi gusti ma io preferivo il vecchio sistema. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matey ha scritto:

Adesso non ti spiegano un piffero,

e' a loro discrezione
matey ha scritto:

non ti fanno entrare in officina,

e anche questo a loro discrezione, si paga per la riparazione, non per un corso di meccanica o un tour nelle officine
matey ha scritto:

non fanno le cose che gli chiedi

NON è a loro discrezione, sia chiama truffa

matey ha scritto:

e ti fanno pagare conti salatissimi,

chiedere sempre il preventivo, il mio meccanico, di auto, ne fa a iosa, è oramai così anche nelle auto-moto
matey ha scritto:

creando un buon rapporto di sfiducia....

cambiare meccanico !

Per la cronaca:
cambio oilo, filtri, candele, pastiglie, dischi filtri vari catene, cuscinetti a 2 macchine e 3 moto, ho imparato dal nulla e soprattutto quando non c' era internet, ora già solo con Mototrial è una puppa !!!
Per me, senza offese per nessuno, se un fuoristradista, non sa almeno lavarsi il filtro, cambiare la candela, tirare e lubrificare la catena, dovrebbe o far altro o fare il pilota(così glielo fanno) perchè con la frequenza con cui vanno fatte queste semplici opere di manutenzione come minimo ha la moto dal meccanico ogni 2 settimane...oltre ai soldi...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si si, tutto vero,
il mercato è libero e si può scegliere dove andare, come comportarsi è sempre a discrezione della singola persona, che sia il cliente o il fornitore di un qualsiasi servizio.

Ma davvero nessuno nota una certa differenza?
Mi viene da ridere quando leggo che "è giusto e professionale non far entrare il cliente in officina" oppure "è sbagliato fargli capire come si fa!" e dopo contraddicendosi clamorosamente si dice "ma vai da questo che oltre ad essere bravo elargisce consigli e ti spiega come si fa" ( vedi mooolti post in questa sezione e capirai a chi mi riferisco )

comunque, gusti son gusti.

Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
Per quanto riguarda il stare a guardare un meccanico che lavora, è una bastardata, perché come è già stato detto, volete rubargli la conoscenza che lui ha appreso con anni di esperienza (già i forum su internet sono nocivi a ciò, ma contando che non bisogna credere a tutti ciò che sta nei libri.... Rolling Eyes ).
Per fare un esempio mio padre è restauratore di moto d'epoca e c'è gente che va da lui a chiedergli i contatti per comprare determinati ricambi, ecc 4 pedate nel culo e via Laughing


ma cosa centra?!?! stiamo parlando di una normalissima manutenzione cambio candela olio filtro aria!
ma allora perchè le case vi dovrebbero dare il manuale uso e manutenzione?così divulgano le informazioni! perchè non vi piombano il motore e tutte le componenti così sono certi che nessuno rivela i segreti di produzione?!?

che visione miope!



ragionando così allora già che ci siamo togliamo pure le etichette dai cibi perchè ci sono scritti i prodotti!



non ho ferrarei e porsche ma in vw quando ho chiesto mi hanno fatto vedere. non mi hanno fatto accedere all'officina ma dall'ufficio vedevo come lavoravano
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
matey ha scritto:

Adesso non ti spiegano un piffero,

e' a loro discrezione
matey ha scritto:

non ti fanno entrare in officina,

e anche questo a loro discrezione, si paga per la riparazione, non per un corso di meccanica o un tour nelle officine
matey ha scritto:

non fanno le cose che gli chiedi

NON è a loro discrezione, sia chiama truffa

matey ha scritto:

e ti fanno pagare conti salatissimi,

chiedere sempre il preventivo, il mio meccanico, di auto, ne fa a iosa, è oramai così anche nelle auto-moto
matey ha scritto:

creando un buon rapporto di sfiducia....

cambiare meccanico !

Per la cronaca:
cambio oilo, filtri, candele, pastiglie, dischi filtri vari catene, cuscinetti a 2 macchine e 3 moto, ho imparato dal nulla e soprattutto quando non c' era internet, ora già solo con Mototrial è una puppa !!!
Per me, senza offese per nessuno, se un fuoristradista, non sa almeno lavarsi il filtro, cambiare la candela, tirare e lubrificare la catena, dovrebbe o far altro o fare il pilota(così glielo fanno) perchè con la frequenza con cui vanno fatte queste semplici opere di manutenzione come minimo ha la moto dal meccanico ogni 2 settimane...oltre ai soldi...


stranamente quoto l' ing. climber

per matey che è in malafede, se mi permetto di consigliare una persona che telefonicamente perde tempo con un illustre sconosciuto per dagli dei consigli anche se non sara' mai suo cliente, è perche' quella tal persona è eccezionale.
p.s. prima di trovare quella tal persona di cosidette inculate ne ho prese anche io esperienza = somma delle inculate

e operazioni di semplice manutenzione sono capace di farle da solo
un meccanico certamente le fa' meglio di me, questione di tempo da dedicare...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

@cassio

propio ti sbagli, assolutamente non ce l'ho con nessuno, neanche con il più "inculone" (come dici tu) dei meccanici.
Non ce l'ho neanche con te, ma mi sembra una "cassiata"
Come ho detto ho riportato un'esperienza assolutamente personale e soggettiva.
A me piaceva il vecchio sistema. Non per la poesia, ma perché il meccanico fidelizzava il cliente in maniera molto più professionale di adesso.
Se il cliente spende ed è felice di farlo, il meccanico è felice di fare il suo lavoro, e tutti sono felici...
Se il cliente non si fida, al meccanico non gliene frega niente e ti infioppa un bel conto tanto anche se non torni chi se ne frega...

Ma poi alla fine ho già detto... Gusti son gusti e ognuno va dove gli pare!

Ma dire che è sbagliato far capire al cliente come può e si deve fare da soli è una stronzata galattica.

Quoti, ma proponi dei tutorial?? per fregare i meccanici?? Bho....

Ripeto, gusti son gusti. Io ho i miei.
Se una persona telefonicamente o meno "perde" tempo con un illustre sconosciuto per dare consigli forse ha guadagnato più clienti di quanto si possa immaginare!
Fa bene!! Non sta perdendo tempo!!!!! ce ne fossero di più di persone che fanno il loro lavoro con un minimo di passione...


Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un tagliando fatto a regola d' arte di una moto qualsiasi e ancorpiu' da fuoristrada non comporta solo cambio olio , candela e pulizia filtro aria , ma operazioni anche piu' lunghe e complesse . se poi non vengono effettuate e' un altro discorso . Dipende dall' onesta' del meccanico .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 06, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be' di gente che fa' il lavoro tanto per fare, e ti vede come una banconota ce n'è tanti, come tanti sono i clienti a cui non gli e ne frega niente di come li servi e della qualita' del lavoro che stai svolgendo, gli basta spendere poco.
Fortunatamente siamo nel 2012 : ci sono mezzi di informazione che possono indirizzare verso il tipo di servizio che si vuole, sostanzialmente credo di pensarla come te , ma con una tastiera a volte si fa fatica a capirsi...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2012 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Un meccanico serio nella sua officina non deve lasciare entrare nessuno

perche'dovrebbe,ci sono meccanici seri che lasciano entrare le persone solamente per scambiare 4 parole....e non c'e'niente di male anzi,ne giova solamente la fiducia.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2012 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io ho fatto l'apprendista in carrozzeria da ragazzo, e gran parte delle cose le faccio da me, ma quando ho qualcosa di incasinato o che non so fare, telefono o passo dal mio meccanico di fiducia... in quasi trent'anni di conoscenza ho la fortuna che mi spiega come risolvere un problema o come fare un intervento... pero' se il lavoro lo fa lui posso dormir sonni tranquilli che è fatto piu' che a regola d'arte Smile ... purtroppo, negli anni, soprattutto per i tagliandi alle auto, meccanici disonesti (delle reti ufficiali) ne ho trovati, ma li' basta segnalarlo alla casa madre e ci pensano subito... meccanici seri per fortuna ce ne sono, ma per colpa di qualche cialtrone la categoria ne subisce oltremisura le conseguenze.
resto comunque dell'idea di AlbertoClimber: il trial è una moto da fuoristrada estremo, spesso la si usa in luoghi inaccessibili, per cui conoscerla e saperci mettere le mani equivale molte volte a continuare allegramente l'uscita o rientrare a casa senza problemi Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pusky ha scritto:
Pedro_CH ha scritto:
Per quanto riguarda il stare a guardare un meccanico che lavora, è una bastardata, perché come è già stato detto, volete rubargli la conoscenza che lui ha appreso con anni di esperienza (già i forum su internet sono nocivi a ciò, ma contando che non bisogna credere a tutti ciò che sta nei libri.... Rolling Eyes ).
Per fare un esempio mio padre è restauratore di moto d'epoca e c'è gente che va da lui a chiedergli i contatti per comprare determinati ricambi, ecc 4 pedate nel culo e via Laughing


ma cosa centra?!?! stiamo parlando di una normalissima manutenzione cambio candela olio filtro aria!
ma allora perchè le case vi dovrebbero dare il manuale uso e manutenzione?così divulgano le informazioni! perchè non vi piombano il motore e tutte le componenti così sono certi che nessuno rivela i segreti di produzione?!?

che visione miope!



ragionando così allora già che ci siamo togliamo pure le etichette dai cibi perchè ci sono scritti i prodotti!



non ho ferrarei e porsche ma in vw quando ho chiesto mi hanno fatto vedere. non mi hanno fatto accedere all'officina ma dall'ufficio vedevo come lavoravano


Scusami, ma se uno porta dal meccanico la moto e dice:
nicovac ha scritto:
[...] decido di portarla da un meccanico per farle dare una controllata.


Io, se fossi un meccanico, farei un check up completo alla moto e non un semplice servizio, se uno ti porta la moto per fare il servizio è un conto, ma se uno ti porta una moto, appena acquistata, per darle una controllata, si controlla "tutto" dalla A alla Z e allora non voglio che uno veda quello che faccio.

Per un cambio olio e pulizia filtro ti do ragione, ma per dare una controllata no (Il meccanico gli ha fatto un servizio, non gli ha dato una controllata siccome ha trovato filetti spanati.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 07, 2012 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione: "ma allora perchè le case vi dovrebbero dare il manuale uso e manutenzione?così divulgano le informazioni! perchè non vi piombano il motore e tutte le componenti così sono certi che nessuno rivela i segreti di produzione?!? " ...stando a cio', a giudicare il manuale del 4rt, la rete assistenza Honda-Montesa non dovrebbe esistere... li' ti spiegano come rifare tutto, dalla testata, al cambio... tutto!!! altro che cambiare candela e filtro aria... Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4103s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on