PROBLEMA FRIZIONE GAS GAS

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 4:37 pm    Oggetto: PROBLEMA FRIZIONE GAS GAS Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi la leva della frizione quando la tiravo non toccava il manubrio ma si fermava a metà corsa o quasi vicino al manubrio.
andando ha smesso ritornando normale, e poi l'ha rifatto ancora
sono tornato a casa e ho rifatto l'aria.
l'ho provata e si è ancora riproposto il problema.
cos'è che lo causa?????

grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Vernia
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1528
Registrato: 04/06/08 19:41
Messaggi: 33
Località: Firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

molto probabilmente si è svitata la brugolina che tiene tutta la frizione e di conseguenza lo spingilamelle vi si appoggia
_________________
W.L.F.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse sarebbe anche bello sapere il modello e anno della gas gas in questione.
pompa AJP o Formula?
quando dici che la leva si blocca a metà corsa o vicino al manubrio...è un blocco meccanico della leva giusto?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è una gas gas del 2010 che monta la pompa della frizione ajp ad olio minerale.
si il blocco credo sia meccanico perchè quando tiro la frizione e si blocca si sente anche un "tuc" che viene dal coperchio della frizione.

non riesco a capire come mai la frizione fa questo scherzo e se la si adopera per un minuto così ritorna normale.....
illuminatemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho appena smontato il coperchio e ho visto che la vite era svitata quasi del tutto, l'ho avvitata e stretta bene. spero non si sviti più

grazie dell'aiuto!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trialista94 ha scritto:
ho appena smontato il coperchio e ho visto che la vite era svitata quasi del tutto, l'ho avvitata e stretta bene. spero non si sviti più

grazie dell'aiuto!!!!!!!


...se si è svitata (non credo non avvitata dalla fabbrica, visto che dal 2010 te ne saresti accorto da un pezzo), hai sgrassato bene vite e sede e messo un po' di frenafiletti medio? (il medio, non il forte che non la togli piu', nemmeno quando è il caso...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Trialista94
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2498
Registrato: 15/06/11 10:46
Messaggi: 35
Località: Tirano (S0)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2012 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente si è svitata perchè avvitata male dal meccanico. meno di un mese fa l'ho portata a sistemare a causa dell'ingranaggio dell'avviamento e rimontanto si vede che non ha stretto bene...... credo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 23, 2012 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...ah, beh, allora la risposta è qui:
"oggi la leva della frizione quando la tiravo non toccava il manubrio ma si fermava a metà corsa o quasi vicino al manubrio. andando ha smesso ritornando normale, e poi l'ha rifatto ancora sono tornato a casa e ho rifatto l'aria. l'ho provata e si è ancora riproposto il problema. cos'è che lo causa?????"
"probabilmente si è svitata perchè avvitata male dal meccanico. meno di un mese fa l'ho portata a sistemare a causa dell'ingranaggio dell'avviamento e rimontanto si vede che non ha stretto bene...... credo"

...se si è risolto cosi', meglio. Buon trial!! Wink
[align=center]

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0619s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on