beta o montesa?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un 2t è molto più nervoso di un 4t e sicuramente ti stanca di più in motoalpinismo,conosco gente che con i 4t si lamentava perchè non parte subito Sad
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 16, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
Un 2t è molto più nervoso di un 4t e sicuramente ti stanca di più in motoalpinismo,conosco gente che con i 4t si lamentava perchè non parte subito Sad


...non parte subito nel senso quando si accende? O quando apri il gas ha un po' di ritardo? Per il primo caso basta non abbassare il minimo come fosse una moto qualsiasi (serve alto come scritto nel manuale, poi parte al primo colpo...) per il ritardo quando si apre il gas... questione di abitudine... Wink
(io pero' mi stancavo di piu' con il 2t...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti dei pareri innanzitutto!!nei meandri dei miei dubbi ho partorito alcune valutazioni...
la mente mi dice prendi la evo perchè:
-è più nuova, è ancora in garanzia e sai chi l'aveva prima (mentre la montesa ha 4 anni in più ma pura apparendo praticamente nuova non conosco chi l'aveva prima)
-partendo da una rev 2 tempi se resti sul 2 tempi non avrai problemi di guida (adattamento)
-i pezzi di ricambio (che prima o poi servono per tutte...visto che non son un campione e spesso cado) mi dicono costino moooolto meno dei pezzi montesa
- pesa meno e ha più motore
- a pari prezzo prendo una moto con 4 anni in meno...e poi quando la si rivende pesano
- se per caso devi rifare il motore di un 2 tempi il costo è molto inferiore a quello del 4 tempi

il cuore invece mi dice prendi motesa perchè:
- ha una qualità di componenti e materiali neanche paragonabile alle altre moto
- aiuta di più in discesa
- è la moto che ti è sempre piaciuta, dal primo giorno in cui ne hai vista una

devo risolvere il dubbio...aiutooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pusky ha scritto:

-affidabilità (mai visto un montesa rotto in 2? )


Le ultime parole famose...che gufata! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dai sempre retta al cuore .... la evo ha certo + problemi , tra 2 anni la vendi a meno della montesa , pezzi di ricambio . se nn sono di motore quelli della evo nn costano meno della montesa , vedi parafanghi , leve ,ecc ..... se poi ti guardi un po ingiro e trovi una montesa gia telaio nero . post 08 spendi anche qualche soldino in + ma quella moto se nn per sfizio nn la cambi + .. la evo la tieni max 2 anni poi il tuo cuore inizierà di nuovo a battere Mr. Green Mr. Green Mr. Green

come si dice qui da noi "fà cùme tè fareset" Cool Wink Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pusky
UTENTE MEDIO
Età: 31
Zodiaco: Leone
Membro N°: 1981
Registrato: 04/09/09 07:18
Messaggi: 107
Località: rigulaat -ud-FVG
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pedro_CH ha scritto:
pusky ha scritto:

-affidabilità (mai visto un montesa rotto in 2? )


Le ultime parole famose...che gufata! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Sad toccherà correggere e scrivere hai mai visto più di 1 montesa rotto in 2
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ha ragione Adany!
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuoi godere e divertirti e basta allora prendi la EVO, se invece vuoi valutare i pro e i contro razionalmente (prezzo di acquisto, di rivendita, consumi e tante altre balle dato che stiamo parlando di un DIVERTIMENTO) allora prendi la Montesa ed avrai l'approvazione di tutti Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Se vuoi godere e divertirti e basta allora prendi la EVO, se invece vuoi valutare i pro e i contro razionalmente (prezzo di acquisto, di rivendita, consumi e tante altre balle dato che stiamo parlando di un DIVERTIMENTO) allora prendi la Montesa ed avrai l'approvazione di tutti Rolling Eyes


...boh, io con mi son sempre divertito con qualunque moto... anche quando erano effettivamente dei bidoni... e alla seconda 4rt in cinque anni continuo a divertirmi... anzi, il fatto di dover solo metter benzina e dimenticarmi della carburazione anche quando sono a 2000 metri mi fa gustare ancora di più le mie gitarelle... forse è uno zinzinino soggettivo...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 6:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...prendi cosa vuoi e NON dirlo a nessuno.... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
...prendi cosa vuoi e NON dirlo a nessuno.... Mr. Green


Parole sante Smile

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 21, 2012 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
yughio ha scritto:
...prendi cosa vuoi e NON dirlo a nessuno.... Mr. Green


Parole sante Smile


...straquoto al cubo..

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2012 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'indecisione dilaga...sto prendendo in considerazione anche la scorpa modello 2012...oggi vista dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione, nel senso che esteticamente mi piace molto più della beta...quasi come la montesa..il meccanico dice che è una buona moto che da pochissimi problemi.l'unica cosa che mi rende titubante su scorpa è che nella mia zona non l'ha proprio nessuno...sarei l'unico pirla\fortunato..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ne conosco almeno un paio.... della tua zona che ce l' hanno

ma , come ti han detto sopra , prendi quella che ti piace e non dirlo a nessuno, tanto la devi usare te, mica gli altri

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 11, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh...a questo punto la scorpa mi attira molto, bella e con un prezzo del nuovo piú basso delle concorrenti...spero solo che sia affidabile e non mi lasci a piedi...che per il mio scarsissimo livello è la cosa più importante...Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 12, 2012 7:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse conta poco, ma tieni presente che la Scorpa nuova monta il vecchio motore Sherco (la 2013 monterà il nuovo motore) con 5 marce e poco allungo ...... 4° e 5° solo x trasferimento, le prime 3 un pò corte ......
non è un difetto grave, ma meglio saperlo per tempo ........ ad esempio la Evo ha 6 marce ben spaziate tra loro e la 4° regge i salitoni ..........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 12, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Me l'hanno già detto...specialmente la quinta dicono sia lunghissima...
Però un amico che ha la sherco modello vecchio (quindi con lo stesso motore) mi diceva che, a parte qualche problemino di adattamento alle 5 marce, lui si trova benissimo...e in 5 anni che l'ha non ha mai avuto problemi di motore...quindi mi sa di motore affidabile..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 12, 2012 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assolutamente affidabile e anche le marce entrano bene ........ il mono dà qualche spintarella di troppo in discesa ma niente di trascendentale ......
ma la prenderesti nuova o usata?

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 12, 2012 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sto valutando ora...se trovo un buon usato ma già modello 2012 e il risparmio è sensibile va bene anche usata...altrimenti si fa lo sforzo e si prende nuova...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 12, 2012 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai un'mp.
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2451s (PHP: 81% - SQL: 19%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on