Tracce GPS
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2012 8:04 pm    Oggetto: Tracce GPS Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da un pò ho idea di prendere un gps per segnare i sentieri che faccio, anche perchè magari mi capita di farli una volta ogni due/tre anni e quindi mi scordo bivi ed attacchi
ma soprattutto volevo poi lasciare in eredità ai miei figli tutti questi sentieri stupendi

chi ne sa mi da qualche consiglio su quale gps prendere e mi spiega a grandi linee come si usa ?

grazie Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io sono interessato, per il nokia ho trovato un bel software, si chiama smartcomgps,se vai su youtube,trovi molti video,praticamente,con quel programma crei vari punti dove passi in moto o dove c'è il sentiero,poi li unisci,e così crei una traccia che puoi visualizzare in google maps,a me piacerebbe molto imparare su questo programmino,questo lo usano molto quelli che fanno mtb,infatti iscrivendomi su un forum,creano varie mappe. Sarebbe molto interessante la cosa,mi sembra di ricordare che si possono fare molte mappe con diverso formato,non me ne intendo molto però..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2012 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prendi un tablet e ci piazzi su le mappe militari e se vuoi anche la cartografia satellitare, dopodiché vai in posizione trace e ti traccia automaticamente il percorso che hai fatto ... arrivi a casa e porti tutto su pc.
il tablet te lo piazzi nello zaino, e se hai problemi di orientamento lo usi come un gps di grandi dimensioni, alcuni lo attaccano col velcro alla moto, ma sono enduro.

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 20, 2012 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma non è troppo grande? io intendevo usare un cell..
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 4:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me è meglio un gps vero e proprio nato per l'escursionismo o per il ciclismo come ad esempio i Garmin. Sono molto più robusti, sono impermeabili, sopportano le vibrazioni e nel caso volessi metterlo al manubrio hanno il loro supporto dedicato.
Io ho un Edge 705 e mi ci trovo bene, se vuoi spendere meno puoi anche prendere un Foretrex che ha il vantaggio di essere molto piccolo e dotato di cinturino con velcro per fissarlo agevolmente al manubrio, di contro ha un display un pò piccolo e non permette di caricare mappe.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mick70

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1110
Registrato: 06/07/07 10:04
Messaggi: 3
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso l' etrex hcx e mi trovo benissimo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

basta un cellulare con android, c'è il SW gratis, poi salvi il file nel formato di google earth e aprendolo con lo stesso trovi la traccia sulla mappa.
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso smartrunner con Iphone.
Gli faccio prendere i satelliti e poi lo metto nel taschino della giacca o in quella dello zaino e mi traccia tutto.
Poi se vusualizzi il percorso te lo fa vedere anche in visione satellitare o addirittura stradale tramite le mappe che poi sono quelle di google...
ed è gratis..

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
matey
BABY-USER
Età: 50
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1799
Registrato: 21/01/09 13:08
Messaggi: 48
Località: Bassano del Grappa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso GPS motion X con iPhone. è una figata.
tra l'altro sto aspettando con ansia l'uscita di TabaccoMapp ( inizialmente uscirà solo per iPhone/iPad ) con la cartografia della Tabacco...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma poi vi segnala precisamente il percorso da fare la prossima volta sul vostro iphone?
è preciso? inoltre fa anche da navigatore con le traccie da voi create?

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'iphone combinando gps e triangolazione 3g per una piu veloce localizzazione, ha una precisione massima di circa 5 metri.. E' per cui solo leggermente meno preciso (in situazioni ottimali) di un gps professionale.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lucax87x
BABY-USER
Età: 37
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1797
Registrato: 20/01/09 15:10
Messaggi: 37
Località: Langhe
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
avendo un lg android e un gps bluetooth c'è un app che posso usare per fare questo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...cavolo!! io uso le carte 1:25000 dell'IGM... e per ricordarmi dove son passato, faccio come Pollicino con i sassolini bianchi... forse è meglio che mi aggiorno prima che mi perdo.. Rolling Eyes
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 21, 2012 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...cavolo!! io uso le carte 1:25000 dell'IGM... e per ricordarmi dove son passato, faccio come Pollicino con i sassolini bianchi... forse è meglio che mi aggiorno prima che mi perdo.. Rolling Eyes


si siamo un po' arretrati meglio prendere un gps, poi si dovrà anche trovare il tempo per imparare come funziona

grazie ragazzi di tutte le nozioni, penso che cercherò un gps professionale, non bado a spese perchè lo utilizzerò anche per lavoro.
chi ha altre esperienze racconti grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gilpera
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 180
Registrato: 13/04/06 01:31
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2012 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io uso MyNAV 600 professional. E' un pò caro ma non sbaglia mai e dentro ci trovi già moltissimi sentieri del CAI. Puoi importare mappe. Le puoi caricare su google Earth / oppure su wikiloc e viceversa. Puoi convertirle in Gpx. etc etc etc
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
pogopogo ha scritto:
...cavolo!! io uso le carte 1:25000 dell'IGM... e per ricordarmi dove son passato, faccio come Pollicino con i sassolini bianchi... forse è meglio che mi aggiorno prima che mi perdo.. Rolling Eyes


si siamo un po' arretrati meglio prendere un gps, poi si dovrà anche trovare il tempo per imparare come funziona

Vai di Foretrex, veramente facile da usare e le prestazioni sono più che adeguate alle esigenze trialistiche. E' da polso, io lo fissavo con il cinturino al traversino del manubrio ma credo ci sia pure una staffa apposita.
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=144&pID=30026
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2012 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io le ho provate tutte compreso il classico etrex Garmin.........per me la soluzione piu' intelligente e' quella di portarsi appreso un solo pezzo...un telefono con ANDROID e almeno tre programmi adatti che vi descrivo.....poco peso e tanta resa....

questo e' lo screenshot del mio telefono



mytracks e andando sono simili e oltre a visualizzare la velocita' media,il tempo ,l'altitudine e il tracciato ,danno la possibilita' di esportare il percorso nel formato visualizzabile da google earth...........
sono entrambi gratuiti e si scaricano dallo store di android...io preferisco andando anche se mytraks salva sul tracciato anche eventuali foto di riferimento...

WP waypoit e' un gioiello perche e' il classico navigatore point to point per quando ci si perde nei boschi e nella nebbia oltre a registrare i punti di arrivo ai rifugi in montagna ...eccezionale e con una grafica minimalista e senza fronzoli utile quando si ha poco tempo e ...tanta paura Laughing Laughing

....e per finire sul mio Android non manca la App. MOTOTRIAL fatta da me e che utilizzo tutti i giorni ...non e' niente di eccezionale ma riporta ai principali temi del Forum di Mototrial in maniera molto veloce....
non si trova sul market perche' bisogna paga' (per pubblicarla) ma si trova in giro su vari siti e su alcuni market alternativi e a questo indirizzo :

http://www.1fichier.com/remove/w7frht/BoZjf
oppure qua: https://www.dropbox.com/s/6gpdk5p9dv4wd1v/Mototrial.apk

buona 'navigazione' tra i boschi e ogni qualvolta volete 'virtuamente' sul vostro Android!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 22, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bello quel foretrex
ma il garmin edge 800 serve per quello che voglio fare?

un cellulare con android l'ho comprato un paio di mesi addietro ma dopo un giorno sono ritornato al mio vecchio cellulare....troppe innovazioni mi hanno scioccato, soprattutto il touch, e mia moglie ringrazia Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 23, 2012 7:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Foretrex è essenziale e consigliabile per chi non ama smanettare con la tecnologia...un limite che ho riscontrato era quello che la schermata non la si può fare "scorrere" per individuare ad esempio punti di interesse che in quel momento ricadono fuori dalla vista. Puoi solo fare lo zoom ma in questo modo la vista diventa molto affollata...questo può complicare le cose nel momento in cui cerchi visivamente un punto memorizzato che ricade fuori dallo schermo.
Poi ricorda che non è cartografico quindi le tracce e i punti di interesse sono quelli che percorri o imposti tu.
L'Edge 800 è sicuramente più completo, io a suo tempo non l'ho preso per via del touch-screen, lo vedo male con i guanti o con le dita infangate e ho optato per l'Edge 705. Credo sia fuori produzione ma si trova facilmente a prezzi stracciati, cartografico, c'è pure la fascia cardio per allenamento. Sia l'800 che il 705 o il 605 nascono per la bici quindi sono più inclini a sopportare vibrazioni e maltrattamenti vari Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 23, 2012 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto i Garmin, ottimi.
Ho un Etrex vista da anni e mi trovo bene. Sensibilità, robustezza e durata delle batterie sono molto superiori a quelle di un telefono.

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.6018s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on