Un controsenso o una buona idea?
Sembra molto semplice (assenza impianto lubrificazione), economico, consumi sicuramente bassi (è un 4t!) e di conseguenza ecologico (tra l'altro nessun cambio d'olio...)
..il fatto è che brucia comunque olio... catalizzarlo per passare le norme attuali creerebbe non pochi problemi (infatti viene utilizzato su una motosega, che, a quanto pare non dovrebbe passare omologazioni rigide come per i motori auto e moto).. io continuo a preferire il motore ""Stelzer" come generatore che alimenta un elettrico (pesi e ingombri son circa quelli di una batteria).. _________________ trial old style
C'è pure il motore 2t "stratificato" con immissione di aria per contrastare lo scarico di miscela fresca...addirittura permette il non utilizzo della marmitta catalitica!
Sono tecnologie applicabili a motori con range di funzionamento limitato oppure si fa più ricerca con il giardinaggio che con le moto?
Il 4t a miscela è una cavolata, hai gli svantaggi del 4t e del 2t , poi per una motosega può essere meglio, ma per una moto sicuramente no siccome si hanno standard e scopi totalmente diversi.
Rimangono sempre molti punti interrogativi, perché vedendo la strada che fa la miscela per andare a lubrificare camma e banco mette un po' in dubbio le prestazioni.
Affascinante, ma con ancora troppi punti interrogativi riguardanti inerzia e lubrificazione, però per il trial dovrebbe essere stupendo siccome ha una massa volanica invidiabile _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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