Pompe freno / frizione Formula
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:40 pm    Oggetto: Pompe freno / frizione Formula Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho fatto 3 uscite con la moto nuova , che ha pompe freno e frizione della Formula ed il mio giudizio in merito non è troppo eloquente , nel senso che il freno anteriore mi ha deluso moltissimo per la scarsa potenza frenante e regolarità di funzionamento . Mi aspettavo di più considerando che avevo avuto freni formula sulla mtb ed erano eccellenti .Peccato perchè sono bellissime da vedersi e comode come regolazione della leva .
Qualcuno ha avuto la stessa mia impressione ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 24, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho provato due sherco con quelle pompe ed ambedue non mi è parso che frenassero granchè ed avevano anche il comando frizione duro.
probabilmente in parte il problema è dovuto al fatto che le leve sono corte e quindi la forza sul pompante è inferiore rispetto alle vecchie ajp
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le ha un mio amico sulla GasGas 2012, la frenata è impressionante, la migliore mai provata.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 24, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le ho sulla GG '12 belle e frenata ok solo che alla prima uscita ho dovuto sostituire i gommini della pinza posteriori che perdevano .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 25, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le ho sulla sherco 2012,in effetti l'anteriore frenava meglio in quella vecchia con le ajp,ma una cosa minima,tanto che ormai mi ci sono abituato,le formula frenano bene ma le devi strizzare un po' di piu',in compenso riesci a modulare di piu' la frenata,con la frizione invece non ho notato differenze,avevo le leve corte anche sulle ajp,il posteriore anche mi sembra uguale........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 25, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla mia JTG la pompa freno ,l'ho sostituita per l'irregolarità funzionamento,Guardando foto e video di quelli che vanno,ho visto che tutti le hanno cambiate quindi deduco che non siano ancora perfettamente a punto per un uso racing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cacciavite
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2598
Registrato: 13/01/12 11:47
Messaggi: 81
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 25, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io quella del freno me l'hanno sostituita in garanzia insieme alla pinza ed ora frena da paura,rischi di fare il giro!
Per quanto riguarda la frizione,dopo vari esperimenti,ajp e leva lungha...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
paolinolapeste
BABY-USER

Membro N°: 2401
Registrato: 02/02/11 19:46
Messaggi: 16
Località: Berghèm
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 25, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io su JTG non posso lamentarmi, anteriore potentissimo,da prenderci le misure...posteriore per ora ok....
frizione ok
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2012 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Belle da vedere e basta,appena le pompe freno o frizione prendono un po'd'acqua si grippano!!!
Formula ha degli ottimi prodotti per la mtb ma sul trial credo abbiano un po'toppato.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente avranno avuto fretta a fare questo progetto..speriamo in una rivisitazione a breve....inoltre anche la hope, leader del mondo del biketrial, sta producendo pompe e leve ricavate dal pieno e con un design molto simile all' mtb...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/2011/hope/
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 27, 2012 9:54 am    Oggetto: Re: Pompe freno / frizione Formula Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Ho fatto 3 uscite con la moto nuova , che ha pompe freno e frizione della Formula ed il mio giudizio in merito non è troppo eloquente , nel senso che il freno anteriore mi ha deluso moltissimo per la scarsa potenza frenante e regolarità di funzionamento . Mi aspettavo di più considerando che avevo avuto freni formula sulla mtb ed erano eccellenti .Peccato perchè sono bellissime da vedersi e comode come regolazione della leva .

Qualcuno ha avuto la stessa mia impressione ?


anche Claudiomaggiolino, sulla sua GAS-GAS 2012 mi ha detto la stessa cosa, mi sa che hano toppato il prodotto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su "motocross" di maggio c'è l'intervista ad Andrea Becocci titolare di Formula dove dice che i freni trial sono stati fatti per colmare il vuoto lasciato da AJP e sono stati progettati e messi in produzione in soli 2 mesi. Non sono un esperto ma mi sembravano tempi un po "stretti" per presentare un prodotto sicuro e affidabile, e leggendo i vostri commenti ne ho la conferma.
Per logica direi che occorre dare del tempo per le dovute modifiche e lavori di sviluppo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel frattempo tutte le case stanno tornando a AJP che è stata rilevata da un'altra azienda (brake tech se non ricordo male) e produce gli stessi componenti fatti da AJP Wink

...e comunque formula non ha impegato solo2 mesi per progettare e mettere in produzione l'impianto frenante per il trial.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho solo riportato quanto ho letto....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

old-cat ha scritto:
Su "motocross" di maggio c'è l'intervista ad Andrea Becocci titolare di Formula dove dice che i freni trial sono stati fatti per colmare il vuoto lasciato da AJP e sono stati progettati e messi in produzione in soli 2 mesi. Non sono un esperto ma mi sembravano tempi un po "stretti" per presentare un prodotto sicuro e affidabile, e leggendo i vostri commenti ne ho la conferma.
Per logica direi che occorre dare del tempo per le dovute modifiche e lavori di sviluppo.

Certo che occorre dare del tempo ma la pompa AJP che ho preso per sostituire la Formula l'ho pagata di tasca mia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 11, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riapro questo thread nel caso qualcuno sia in procinto di acquistarle..

Sto provando in questi giorni le formula su sherco.. La frenata davanti è veramente impressionante ed ha un'ottima modulabilità. Mi sembra che anche con bagnato, abbiano molto piu mordente delle "vecchie" ajp..

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 11, 2012 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

auguri teo. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massi 78
UTENTE MEDIO

Membro N°: 659
Registrato: 30/09/06 13:09
Messaggi: 86
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 12, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche le mie formula montate sulla Gas Gas racing 2012 iniziano ad avere qualche problemino, quella del feno è diventata molto spugnosa con conseguente frenata non proprio pronta, quella della frizione bisogna stare molto attenti perche il pistoncino si porta dentro lo sporco e inizia ad andare a scatti.
Poi secondo mè la cosa più assurda e la regolazione, posso solo variare la poszione della leva ma non posso regolare il gioco, cosa secondo mè fondamentale, come è possibile che non ci abbiamo pensato?

Anche io, visto sulle mtb hanno prodotti validi, mi aspettavo di meglio, alla fine con le pompe/pinze per il trial non hanno inventato/fatto nulla di rivoluzionario, eppure non sono nemmeno riuscita replicare le prestazioni delle Ajp, che alla fine sarà almeno 15 anni che sono sempre uguali.....

Fortunatamente ho visto che sulla raga sono tornati alle AJP....

Mi ricordo che in passato molti montavano la pompa frano nissin di derivazione cross, come andava? che modello era?

Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 12, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho montato la nissin,secondo me è nettamente superiore sia alle AJP che alle formula,più modulabile e potente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.7815s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on