moto pesante sull'anteriore!!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 8:42 pm    Oggetto: moto pesante sull'anteriore!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

volevo sapere da voi cosa comporta la differenza tra moto e moto !!
il perchè alcune sono o sembrano più leggere sull'anteriore rispetto ad altre ...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gedoers
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1900
Registrato: 28/05/09 22:01
Messaggi: 23
Località: Lazio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A parità di moto, pedane avanzate o arretrate, manubrio in avanti o piú indietro, canne forcella a filo piastra o sfilate di alcuni mm, molla forcella piú dura e mono meno caricato e viceversa, e per ultimo lo stile di guida.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gedoers
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1900
Registrato: 28/05/09 22:01
Messaggi: 23
Località: Lazio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piú peso ant dà piú direzionalità e facilita nelle salite, si sposta meglio dietro, si stacca piú alto e si guida piú "appesi". Peso dietro facilita la guida a saltelli sulla ruota post, impennare ,curve aeree ecc. Nell uno o nell altro caso si modifica tutto con la posizione di guida
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roby tu hai una moto particolare è difficile stabilire come sono messi i pesi ed ancora più difficile trovare la giusta posizione di guida Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
roby tu hai una moto particolare è difficile stabilire come sono messi i pesi ed ancora più difficile trovare la giusta posizione di guida Mr. Green

cott !!! non era riferito alla mia moto,volevo sapere come in 2 moto apparentemente identiche si possa sentire la differenza sull'anteriore
il motore è li come tutte le moto,pensavo l'inclinazione del canotto...
bohh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo l'inclinazione del canotto è una variabile .come pure la posizione del motore e delle pedane e la posizione delle forcelle dal bordo piastra,,, ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A quanto so io, le moto moderne sono tutte bilanciate sull'anteriore. Lo hanno fatto per avere una moto che ti permetta di salire su ostacoli più alti e che ti aiuti col peso sull'anteriore ( con il peso al posteriore ti porterebbe giù dall'ostacolo).
Questo mi è stato detto.. poi non so

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

FistaEvo ha scritto:
A quanto so io, le moto moderne sono tutte bilanciate sull'anteriore. Lo hanno fatto per avere una moto che ti permetta di salire su ostacoli più alti e che ti aiuti col peso sull'anteriore ( con il peso al posteriore ti porterebbe giù dall'ostacolo).
Questo mi è stato detto.. poi non so


Questo per il momento riguarda solo Ossa e JTG che mi risulti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 27, 2012 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ieri ho provato una Evo 2012 e rispetto alla mia 2010 la trovo più piantata a terra, più dura da girare ..... mi hanno detto che è a causa della forcella più dritta e manubrio più basso .......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 27, 2012 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dal 2011 hanno rivisto posizione al motore ( evo ) posizione manubrio e inclinazione forcelle. E si sente.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 30, 2012 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
FistaEvo ha scritto:
A quanto so io, le moto moderne sono tutte bilanciate sull'anteriore. Lo hanno fatto per avere una moto che ti permetta di salire su ostacoli più alti e che ti aiuti col peso sull'anteriore ( con il peso al posteriore ti porterebbe giù dall'ostacolo).
Questo mi è stato detto.. poi non so


Questo per il momento riguarda solo Ossa e JTG che mi risulti.

Anche la evo pesa più all'anteriore. Mi pare che sherco abbia ancora il peso sul retotreno anche per le scelte tecniche con serbatoio dietro e cassa filtro davanti.
Gas gas non so

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 30, 2012 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io son passato dalla Ossa alla Sherco 2011 che sono agli antipodi in fatto di peso sull'anteriore....fatta l'abitudine non ci si fa caso...certo sugli ostacoli alti la sherco che e' molto leggera davanti ,la vedo superiore come pure nel guidato in salita............in discesa la moto'piantata' come la ossa da molta sicurezza in piu'...e' superiore...,forse pure per le forche da 40mm oppure la taratura rigida e una escursione minore ................................e' vero che moto dello stesso anno danno senzazioni diverse ma credo dipenda solo dalla 'vecchiaia' dell'olio e dalla sua viscosita'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che l'ostacolo alto sia molto + fattibile con ossa per via del mono . l'aventreno conta molto poco per salire .. . l'impressione che da a me sherco è instabilità anteriore e di conseguenza anche sul guidato pare avere meno aderenza e "smusare" di + poi come dici tu l'abitudine ad un' altra e la regolazione delle forche fa tutto .
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sugli ostacoli alti la sherco che e' molto leggera davanti ,la vedo superiore come pure nel guidato in salita............in discesa la moto'piantata' come la ossa da molta sicurezza in piu'...

confermo la tesi,Sherco sebbene sia molto leggera all'anteriore,in discesa e'molto stabile....forse anche superiore alla Ossa.....caro il mio Luca"la tua Ossa puoi anche buttarla giu'nell'Adda"e'gia'stata superata Laughing Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Penso che l'ostacolo alto sia molto + fattibile con ossa per via del mono . l'aventreno conta molto poco per salire .. . l'impressione che da a me sherco è instabilità anteriore e di conseguenza anche sul guidato pare avere meno aderenza e "smusare" di + poi come dici tu l'abitudine ad un' altra e la regolazione delle forche fa tutto .


Confermo tutto, avendo avuto in precedenza Beta Evo e 4rt posso confermare, conoscendo bene Gas Gas e Sherco, che nessuna sale con la stessa facilità di Ossa (io ho la 2012) gli ostacoli alti (e anche quelli bassi....). Si alza di più dietro, anche con chi non sa alleggerire bene... Sicuramente per via dell'ammortizzatore ma anche per il posteriore leggerissimo e più leggero dell'anteriore. In quanto a stabilità anteriore, dico solo che è più stabile della 4rt ed è tutto dire...
Per farla rendere al meglio però è opportuno far preparare la forcella che così come esce non è certo una Showa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

sugli ostacoli alti la sherco che e' molto leggera davanti ,la vedo superiore come pure nel guidato in salita............in discesa la moto'piantata' come la ossa da molta sicurezza in piu'...

confermo la tesi,Sherco sebbene sia molto leggera all'anteriore,in discesa e'molto stabile....forse anche superiore alla Ossa.....caro il mio Luca"la tua Ossa puoi anche buttarla giu'nell'Adda"e'gia'stata superata Laughing Mr. Green


quando ti vedo fare un ostacolo sopra i 23 cm provo a crederti Cool .. credimi .. sherco deve correre non poco per avere la ciclistica di gas e ossa .. è troppo sbilanciata . moto inguidabile se nn ci sei sopra da anni . o la conosci o è difficile adattarsi . al contrario delle altre .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arrivavo da gas. Provato Sherco 4t per 3 mesi e mi è piaciuta molto. Telaio molto facile. Aiuta sempre. Motore ..... beh, qui si parla di telaio. Più leggera di gas sul davanti. Ora sono su evo 2011. All'inizio mi ha fatto prendere le misure ma ora è davvero molto precisa e divertente. Più piantata davanti di Sherco, quasi come gas. Sulla gas però devo dire che mi ci sono divertito anche se non perdona e se non ci stai sopra pensando a cosa fai ..... giù il piede e poi si spinge.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sherco deve correre non poco per avere la ciclistica di gas e ossa .. è troppo sbilanciata

Cool sara'anche sbilanciata,secondo me invece e'molto efficace sopratutto sugli ostacoli alti....certamente non e'adatta a fare salitoni,non ha la trazione di una 4T,questo l'ho capito subito.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

sherco deve correre non poco per avere la ciclistica di gas e ossa .. è troppo sbilanciata

Cool sara'anche sbilanciata,secondo me invece e'molto efficace sopratutto sugli ostacoli alti....certamente non e'adatta a fare salitoni,non ha la trazione di una 4T,questo l'ho capito subito.


io trovo che Sherco nei salitoni è purtroppo penalizzata solo dal cambio, perchè in quanto ad aderenza attacca da paura ..... e, rispetto ad una Evo 2010, è meno gnucca e più facile da portare nel guidato ... e stanca meno ......

ne parlo con cognizione di causa ..... Cool Cool

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 31, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
snake69 ha scritto:
Citazione:

sherco deve correre non poco per avere la ciclistica di gas e ossa .. è troppo sbilanciata

Cool sara'anche sbilanciata,secondo me invece e'molto efficace sopratutto sugli ostacoli alti....certamente non e'adatta a fare salitoni,non ha la trazione di una 4T,questo l'ho capito subito.


io trovo che Sherco nei salitoni è purtroppo penalizzata solo dal cambio, perchè in quanto ad aderenza attacca da paura ..... e, rispetto ad una Evo 2010, è meno gnucca e più facile da portare nel guidato ... e stanca meno ......

ne parlo con cognizione di causa ..... Cool Cool

ho avuto 3 evo e pensavo di avere il massimo...grande moto ma molto imprecisa sulla anteriore...sopratutto in discesa dove si 'inforcella'....imprecisa rispetto alle moto che ho avuto dopo..gas gas....ossae ora sherco che onestamente la considero un giusto compromesso tra tutte...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2311s (PHP: 79% - SQL: 21%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on