motul 75w 90 gear 300
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lazzaro54
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Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

capzos .... vuoi vedere che avete scoperto lo stesso metodo che ho scoperto io? .............


mmmmmhhhhhhhhhhh ... co Mr. Green minciamo a essere in troppi a sapere certe cose .....
cà a schifio finisce ......

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solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
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robytrial
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Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sembrate i bambini dell'asilo !!!!!!!!!!
io lo so ma non lo dico,dillo solo a me ,è un segreto non lo dirò a nessuno
il mio e più bello..............il tuo no !!!!!
 
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vannigo
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Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

falqui x tutti
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SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
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Rocco_Cannuccia
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Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma il motul che ho usato io è assolutamente da non usare ?
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Messaggio Inviato: Dom Mar 25, 2012 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non dare retta sono dei burloni. lo fai sapere quale idea hai avuto per rendere piu' morbido il comando frizzzzzzz.?
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 6:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho trovato le caratteristiche di entrambi:

Motul Gear 300 75W-90
Density at 15°C ASTM D1298 0.900
Viscosity at 40°C ASTM D445 72.6 mm²/s
Viscosity at 100°C ASTM D445 15.2 mm²/s

Riguardo l'ELF:
Density at 15°C 0.838 g/ml ASTM D-1298
Viscosity at 40°C 21 mm²/s ASTM D-445
Viscosity at 100°C 4.7 mm²/s ASTM D-445
Stranamente per l'ELF:
Recommendations
ELF HTX 740 must not be used in an immersed clutch.

A parte il fatto che l'ELF è sconsigliato per le frizioni in bagno d'olio, comunque ha una viscosità molto più bassa rispetto al Motul, quindi meno sforzo di taglio nella separazione dei dischi e a questo punto credo anche meno generazione di calore...forse è proprio l'olio!
La densità dell'ELF è anche più bassa, contribuisce alla leggerezza della moto, -30 g su mezzo litro... Very Happy

Ma la frizione come andava?


Ultima modifica di gianga il Lun Mar 26, 2012 6:22 am, modificato 1 volta in totale
 
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marbon60
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sinceramente uso l'olio Dante, la frizione non va tanto bene, ma quando lo cambio, con il vecchio, ci condisco l'insalata....... non ditelo a nessuno, è segretissimo.....
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branks
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Motul Gear 300 75W-90... io lo uso nei gruppi cambi/differenziali automobilistici (per intenderci, che hanno frizione a secco, separata dalla scatola cambio).
Credo che non vada bene per il gruppo cambio/frizione nelle moto.
 
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marco
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non ricordo male l'HTX era d'obbligo sulla gas pro del 2003 e ricordo che costava una fucilata e che era l'unico che andava bene
poi avevo anche sentito che lo mettevano sulla 4rt ma penso solo sul cambio
 
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Rocco_Cannuccia
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ho trovato le caratteristiche di entrambi:

Motul Gear 300 75W-90
Density at 15°C ASTM D1298 0.900
Viscosity at 40°C ASTM D445 72.6 mm²/s
Viscosity at 100°C ASTM D445 15.2 mm²/s

Riguardo l'ELF:
Density at 15°C 0.838 g/ml ASTM D-1298
Viscosity at 40°C 21 mm²/s ASTM D-445
Viscosity at 100°C 4.7 mm²/s ASTM D-445
Stranamente per l'ELF:
Recommendations
ELF HTX 740 must not be used in an immersed clutch.

A parte il fatto che l'ELF è sconsigliato per le frizioni in bagno d'olio, comunque ha una viscosità molto più bassa rispetto al Motul, quindi meno sforzo di taglio nella separazione dei dischi e a questo punto credo anche meno generazione di calore...forse è proprio l'olio!
La densità dell'ELF è anche più bassa, contribuisce alla leggerezza della moto, -30 g su mezzo litro... Very Happy

Ma la frizione come andava?


Grazie Gianga la tua risposta è la migliore,

la frizione è andata bene per qualche mese perchè dal secondo cambio olio ho sempre usato il motul poi lo ho fatto cambiare dalla ossa che penso mi avesse messo elf htx e ieri ho rimesso il motul e mi slittava dapprima alle marce alte poi quando sono tornato a casa in pratica qualsiasi marcia mettevo ero quasi in folle.

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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sorpasy250.... di natura sono curioso di come hai fatto a rendere più morbido il comando frizz..... io ho un gasgas e vorrei che anche il mio comando frizione sia più morbido.....
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2012 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Motul Gear 300 75W-90... io lo uso nei gruppi cambi/differenziali automobilistici (per intenderci, che hanno frizione a secco, separata dalla scatola cambio).
Credo che non vada bene per il gruppo cambio/frizione nelle moto.
credo che invece hai proprio ragione Very Happy
 
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