Imparare il trial
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 11:08 am    Oggetto: Imparare il trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per chi fosse interessato, un vecchio trialista (50 anni sigh!), avrebbe piacere di trasmettere quel poco che ha imparato in 20 anni di gare, garette e varie in cambio di ....... una birra a fine lezione. Razz
Perchè lo faccio? non lo so di preciso, sarà la voglia di ritrovare la grande passione di anni tramite le espessioni di chi vuole conquistarla .... chissà ... o magari solo per conoscere gente nuova Rolling Eyes
matitrial@libero.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 07, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sarebbe male, si gira dalle tue parti ? vedo se si aggrega qualcuno, mi spiacerebbe farti perdere la giornata per un solo allievo Laughing
_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una parola sola ... Grazie ! Magari ci fossero anche altre persone come Te. Il movimento Trial ne guadagnerebbe moltissimo, l'esperienza non si compera si acquisisce ed offrirla ad altri è un gesto molto bello, grazie ancora! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sarei interessato ... Cobra, ci si può accordare per qualche data (anche se io non sono al livello tuo ....)
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname ha scritto:
l'esperienza non si compera si acquisisce ed offrirla ad altri è un gesto molto bello

Sante parole! Ottima iniziativa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi fa piacere l'iniziativa venga accolta con entusiasmo. Wink
Ragazzi, sia ben chiaro, non è un corso per avanzati, per quello ci sono i campi scuola ufficiali con i "maestri" accreditati, ma il puro piacere da parte mia di farvi capire e migliorare l'impostazione base sulla moto.

Mettetevi d'accordo per organizzare una domenica e vediamo che si può fare.
Dalle mie parti ci sono luoghi dove ci si può allenare tranquillamente.
P.s. sto ovviamente parlando di allenamento tecnico in zona e non di motoalpinismo. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'iniziativa è molto bella peccato sia così lontano.Penso però che per chi come me sa salire solo su un gradino da 40 cm sia già un corso troppo avanzato . Embarassed
_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
mirkojt
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2149
Registrato: 14/02/10 21:41
Messaggi: 32
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao,
sono di casale monferrato e, se lo fai veramente alla prima data ci sono anche io,
ho 57 anni e ho appena preso una montesa 315,
faccio euduro pane e salame (GG EC300).

Vorrei imparare qulcosa per prendere un pò di confidenza con
qualche ostacolo e non trovarmi in difficoltà in giro...solo roba easy...!!!!!

cmq iniziative lodevole
grazie grazie grazie

aspetto notizie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il sasso è stato lanciato, speriamo che le onde si propaghino alla grande. Questa è la vera anima del forum ! Aiutarsi nella medìesima passione (senza assolutamente alcuna polemica)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...... ed ecco che l'idea matura Laughing

cosciente riceverò qualche insulto dai gelosi e dagli "addetti ai lavori" ma visto l'interesse e ribadendo che deve essere considerata una cosa fra "amici" senza fini di lucro, vado oltre.

Domenica 18 marzo sono a vostra disposizione, chi vuole prenotarsi mi mandi una mail (matitrial@libero.it), risponderò comunicando l'ora ed il luogo del ritrovo.
Nella mail mi farebbe piacere indicaste il vostro nome, l'età e il telefono, il livello di capacità e la moto.

...... devo essere impazzito .... ma la cosa mi entusiasma! Very Happy


Ultima modifica di matitrial il Gio Mar 08, 2012 12:25 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sei un grande!
purtroppo domenica 18 non mi sarà possibile spostarmi ma apprezzo moltissimo quello che stai facendo, complimenti e grazie, ce ne fossero tanti come te!

_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matitrial ha scritto:
...... ed ecco che l'idea matura Laughing


Nella mail mi farebbe piacere indicaste il vostro nome, l'età e il telefono, il livello di capacità e la moto.

! Very Happy


moto? aspetta che devo deciderre .....
ambarabaciccicoccò 3 galline sul comò ....... Rolling Eyes Cool

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 08, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trovo che la tua sia un ottima idea,dal momento che sono pochissimi i trialisti che abbiano voglia di mettere a disposizione il loro sapere neanche pagando,se tu lo fai per una birra meriti un grande applauso olaola tutti noi abbiamo difetti congeniti che ci portiamo dietro da anni e trovare qualcuno disposto a perdere il suo tempo con altruismo di questi tempi è ammirevole.Io ho un èta per cui sono irrecuperabile ma potrei unirmi volentieri solo per il piacere di ascoltare e stare in compagnia.. ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie, ribadisco che se lo faccio non è per spirito missionario ma per la convinzione che vivrei anch'io un esperienza piacevole di socializzazione, inoltre se troverò riscontro la ripeterò sicuramente.

Ci sono già adesioni, prenotatevi ragazzi, prenotatevi, ma non troppi perchè con quella forma di pagamento tornerò a casa sicuramente sfatto e sfinito!!! Laughing Laughing Laughing

Programma indicativo:
ritrovo, caffè, spiegazione statica sulla moto, posizione corretta, spiegazione dinamica nelle varie condizioni, zone tipo gara ....... trattoria. alle 19.00 devo essere a casa altrimenti la moglie brontola Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A che ora sarebbe il ritrovo?
Giusto per capire se riesco a organizzare, visto che viamichelin mi dice, 114 km, 1h e 50 minuti per arrivare a Verbania .

Grazie

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Sbraggia
Età: 66
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2574
Registrato: 09/11/11 19:38
Messaggi: 2
Località: Sori (GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

santo subito,

porsi come obiettivo di non perdere la pazienza ad insegnare anche ad un 54enne che ha iniziato da meno di un anno penso sia veramente da elogiare; grazie per l'invito via e-mail. Purtroppo il 18/03 non potrò essere presente; spero che il fatto di non partecipare il 18 non impedisca di conoscere te ed altre persone con la stessa passione (magari del mio livello o un po superiore) e soprattutto con lo stesso spirito (compreso birra ed eventualmente gambe sotto il tavolo). Partendo da Genova non sarà uno scherzo ma penso ne varrà sicuramente la pena sperando che tu abbia voglia di replicare.

Grazie e buon divertimento a tutti i partecipanti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
GEOMAX
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2175
Registrato: 12/03/10 15:02
Messaggi: 72
Località: CHIERI (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 2:48 pm    Oggetto: Re: Imparare il trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ... grazie e ancora grazie!!!! è veramente una bella idea la tua che merita attenzione ed ammirazione !!! io sono di Torino ma ci farei un pensierino a venire dalle tue parti; dove si girerebbe, intendo la località, così posso calcolare il percorso da fare ed il tempo da impiegare per arrivare da voi. Grazie ancora.
max

_________________
TRIAL NEL CUORE.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2012 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok ragazzi, l'idea è ormai chiara ed il programma pure, inutile spendere altre parole, aspettavo a dare l'ora e il luogo in attesa delle adesioni.
Chi è interessato mi mandi una mail, martedi risponderò a tutti gli interesati comunicando i dettagli tramite mail.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 10, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eccomi, voglio annoiarvi un po’. Laughing
Sabato mattina tranquillo. Quattro scartoffie, un paio di telefonate di lavoro ed ora qui davanti al p.c. a cazzeggiare.
Stavo riflettendo su una cosa; piacevolmente sorpreso del vostro interesse e della partecipazione all’iniziativa, mi sono però reso conto che a nessuno è venuto in mente di chiedermi referenze.
Potrei essere il campione del mondo come un impostore o un burlone per quanto possiate saperne Perciò ritengo che la domanda più importante sia:
Ti senti in grado di insegnare? E su quali presupposti?

Ribadendo il concetto che il ritrovo deve considerarsi una cosa fra amici, che niente deve spartire con i corsi canonici ben conosciuti e che ognuno è responsabile di se stesso e dei propri errori, vorrei comunque spendere due parole di presentazione.

Ho sempre praticato attività sportiva, abitando ai piedi delle alpi mi sono orientato su quelle attività più consone per la disponibilità naturale della zona.
Corsa in montagna, quella che ora chiamano “trail running” (chissà perché), scialpinismo, arrampicata (free climbing), insomma tutto ciò mi dava modo di essere a contatto con la natura e stimolava lo spirito competitivo.
Ho conosciuto il trial quando ormai avevo 30 anni, ricordo come fosse ora, tornando da una camminata in montagna, quando casualmente vidi quei matti che cavalcando in piedi motorette, si contorcevano tra i sassi per non mettere giù i piedi.
Era una gara sociale … il giorno successivo avevo in garage la mia prima Beta (usata), e da qui iniziò una grande passione con importanti legami affettivi, che gradualmente fecero scemare le altre attività relegandole al ruolo di attività di allenamento per il trial.
A parte un breve inizio moto alpinistico molto divertente, ben presto volli provare ad impegnarmi per capire dove potevo arrivare a livello agonistico. Purtroppo non sono portato per il trial (come il 90% dei trialisti), ma sono cocciuto e mi sono impegnato per lunghi periodi, con allenamenti spacca ossa, corsi tecnici dai più rinomati ed altisonanti nomi, migliorandomi e raccogliendo soddisfazioni.
Il regionale piemontese ritengo sia la migliore organizzazione sportiva (regionale) ed il più frequentato (senza nulla togliere alle altre ovviamente) spinto da amici feci la licenza e iniziai a girare il Piemonte. Era bellissimo vivere l’ambiente del trial con centinaia di persone, concentrarsi in zone quasi sempre ben tracciate in posti molto belli, la soddisfazione dei primi risultati ….. bellissimo!
Non sono mai arrivato in alto, per quanto mi sia “sempre” difeso bene, mia piccola soddisfazione 3° amatori fine campionato regionale 2000, ho gareggiato alcuni anni nei major ed una stagione negli expert.
… ma come per tutte le cose, prima o poi esiste una fine, vuoi la famiglia, gli impegni di lavoro, i dolorini che si accumulano, un po’ di noia. Ci si ritrova una domenica mattina girarsi dall’altra parte nel letto invece che vestirsi per la gara.
Ed ora torniamo a noi, l’esperimento l’ho già fatto due anni fa, con due amici trialisti, avevamo abbozzato una scuola raccogliendo consensi. Chi è venuto si è divertito molto, tornando (spero Cool ) con qualcosa in più nella tecnica di guida.
La scuola è durata qualche mese, perchè l’impegno era eccessivo e rischiava di incrinare l’amicizia fra noi.
Ora voglio riprovarci ma con la filosofia descritta sopra, ritrovarsi, conoscersi e divertirsi, senza pretese ma con impegno reciproco..... io ci credo, e voi?

….. ma quanto ho scritto????? Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
legname
UTENTE MEDIO
Età: 74
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1440
Registrato: 14/03/08 16:47
Messaggi: 170
Località: mobilum
poland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 10, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai scritto tanto! Ma solo cose belle. Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.0471s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on