info carburatore beta
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no anzi scusa se sono sembrato io maleducato Wink comunque non trovo l'esploso, su trial shop ci sono tutti gli esplosi ma del carburatore è fatto male, non centra niente. Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque smontando il carburatore ho capito che quel tubo arriva sotto la membrana della valvola e l'acqua che vi è entrata quindi ha potuto andare verso la scatola filtro o verso il cilindro (dubito verso il filtro) arrivando un minimo d'acqua (quella goccia che ci è potuta entrare lavando la moto, anche perchè è in un luogo un po riparato il tubo, ma comunque un dito di bicchiere sicuro) potrebbe aver provocato danni al cilindro? La moto aveva però sempre funzionato correttamente, e il problema non si è presentato subito dopo aver lavato la moto, ma dopo che l'ho utilizzata per circa mezz'oretta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io la porterei da un esorcista Exclamation
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il tubo è normale che sia aperto ,svuota la vaschetta del carburatore ,c'è la vite di svuotamento sotto la vaschetta.Recupera la benzina che esce e guarda se c'è dell'acqua dentro..
Il carburatore è ben montato sul collettore di aspirazione ? A volte può succedere che scenda dal collettore !! Controlla.


Ripeto quello già scritto prima ;e aggiungo che se vuoi stare tranquillo ,mettici un tubo di sfiato al 'famoso' tubo libero ,che guarda verso il basso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 10, 2012 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
oddio sto male
vaffanculo ponkia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing



caxxo , rientro dopo EONI e guarda che chicca che ti trovo Cassio!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
 
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

risoltoooooooooooo era la candela.. Laughing Laughing resta il fatto che non mi convince quel tubo del carburatore, lo farò vedere a qualcuno Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova con l'idraulico!! Mr. Green Mr. Green
 
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
risoltoooooooooooo era la candela.. Laughing Laughing resta il fatto che non mi convince quel tubo del carburatore, lo farò vedere a qualcuno Smile


Io sono Concessionario Beta ,e ti dico di guardare ciò che ti ho scritto prima....altrimenti falla vedere a ponki@ che si intende di moto da GARA Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 11, 2012 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
betarev4t ha scritto:
risoltoooooooooooo era la candela.. Laughing Laughing resta il fatto che non mi convince quel tubo del carburatore, lo farò vedere a qualcuno Smile


Io sono Concessionario Beta ,e ti dico di guardare ciò che ti ho scritto prima....altrimenti falla vedere a ponki@ che si intende di moto da GARA Exclamation Exclamation

non per contraddirti, sicuramente ne sai più di me. Solo volevo capire che funzione possa avere e se è normale che l'acqua arriva al cilindro, perchè chiunque smontando il carburatore capirebbe che da quel tubo l'acqua può benissimo giungere al cilindro. Evo4t poi ha descritto perfettamente il tubo di cui parlo io, cioè che è in metallo, che guarda verso l'alto e che si trova vicino il coperchio della membrana. Se il suo ha un tappuccio in gomma un motivo ci sarà. Chiedo a te perchè essendo concessionario credo tu possa darmi risposte più esaurienti, magari non parliamo neanche dello stesso condotto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ponki@
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
betarev4t ha scritto:
risoltoooooooooooo era la candela.. Laughing Laughing resta il fatto che non mi convince quel tubo del carburatore, lo farò vedere a qualcuno Smile


Io sono Concessionario Beta ,e ti dico di guardare ciò che ti ho scritto prima....altrimenti falla vedere a ponki@ che si intende di moto da GARA Exclamation Exclamation


MOdestamente...!! cornet cornet
 
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betarev4t ha scritto:
ploca94 ha scritto:
betarev4t ha scritto:
risoltoooooooooooo era la candela.. Laughing Laughing resta il fatto che non mi convince quel tubo del carburatore, lo farò vedere a qualcuno Smile


Io sono Concessionario Beta ,e ti dico di guardare ciò che ti ho scritto prima....altrimenti falla vedere a ponki@ che si intende di moto da GARA Exclamation Exclamation

non per contraddirti, sicuramente ne sai più di me. Solo volevo capire che funzione possa avere e se è normale che l'acqua arriva al cilindro, perchè chiunque smontando il carburatore capirebbe che da quel tubo l'acqua può benissimo giungere al cilindro. Evo4t poi ha descritto perfettamente il tubo di cui parlo io, cioè che è in metallo, che guarda verso l'alto e che si trova vicino il coperchio della membrana. Se il suo ha un tappuccio in gomma un motivo ci sarà. Chiedo a te perchè essendo concessionario credo tu possa darmi risposte più esaurienti, magari non parliamo neanche dello stesso condotto.


Inizialmente veniva tappato ,ma la moto non funzionava regolare ; ora lo lasciano libero. Però per sicurezza è meglio metterci un tubo di sfiato che guarda verso il basso ,così da evitare problemi.
Comunque da lì l'acqua non ti và nel cilindro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 12, 2012 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in effetti quando accendo il motore adesso che l'ho chiuso non parte bene come quando era aperto, e i primi 30 secondi tende a spegnersi, poi riprende a funzionare perfettamente. Allora farò come dici tu, e ogni volta che lo lavo svuoterò la vaschetta. Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ciao ragazzi approfitto di questo bellissimo forum per eliminare ogni dubbio che mi pongo sulla mia moto. Volevo chiedervi se è normale che il carburatore della mia beta rev 4t 2008 abbia un tubo aperto rivolto verso l'alto. Non dovrebbe essere chiuso? Ogni volta che lavo la moto per quanto ci possa stare attento un minimo d'acqua ci entra sicuramente. E' normale?

una volta parlando con una persona molto autorevole mi disse che, sopratutto nei motori Beta,un'eventuale entrata minima di acqua attraverso un tubo,comportava un notevole incremento di compressione e quindi della potenza massima,non solo,qualcuno ha pure provato il motore al banco e in queste particolari condizioni sono risultati valori a dir poco "sorprendenti" Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il tubo aperto la moto risponde pronta perchè la membrana si apre + velocemente....fai come ho fatto io metti un tubo in gomma e lo fai "respirare" in una zona riparata ma cmq ci vuole un filtro sul tubo altrimenti l'acqua non entra ma la polvere si...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 13, 2012 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tu che cosa hai usato per filtrare l'aria da quel tubo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puoi mettere un filtro per la benzina non troppo piccolo,soffiaci dentro vedi se passa aria a sufficienza non deve essere troppo stozzato, la polvere è + dannosa dell'acqua x il motore
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betarev4t
BABY-USER
Età: 30
Zodiaco: Cancro
Membro N°: 2262
Registrato: 14/07/10 13:52
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 14, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok vi ringrazio mi siete stati molto d'aiuto Smile a risentirci Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.192s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on