La sai l'ultima?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in tutti i casi meglio non essere fermati comunque,sai magari ti trovano una lampadina che non funziona Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
giulio ha scritto:
avere la possibilità di montare la targa per i trasferimenti è essenziale, almeno per me (ma non solo ...), che mi faccio circa 20 km prima di arrivare all'inizio del sentiero.

Ora riesco a malapena a fare dei gradini o a prendere delle buche senza tritarla .... se faccio molta attenzione e con il rev che ha ancora un minimo di rigidità ....

E se per montare la targa per poter passare qualche buca o gradino il parafango ritorna ad essere tale potrebbe succedere che l'acqua ed il fango allora non ti arrivi più sulla schiena come accade ora con quelle "appendici" appese al posteriore.

E tutto ciò non sarebbe un male, in tutti i sensi.

Occorre far tornare le moto ad essere tali, ciao


E' un bel dilemma... ci vorrebbe il parafango e portatarga come i trial di 15 anni fa ; il problema però si ripresenta in 'zona'...o peggio ancora in Indoor.
Bisognerebbe a questo punto ,progettare i Nuovi Trial con un codone più fisso e meno flessibile degli attuali ,dove poter montare la targa e il fanale per l'uso alpinisitco.
Praticamente le Case dovrebbero riprogettare le Moto Idea Idea


Esatto, comunque per l'indoor o le zone la targa non è un vincolo quindi lì può non esserci, è solo sui trasferimenti il problema.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma è così complesso produrre un parafango in versione "codice" che regga la targa e che sia sufficientemente snello? Sono 90 grammi... Confused Confused
Poi con un bel sistema a sgancio rapido la targa se ne va comodamente nello zaino quando è il caso...insomma mi pare un problema del tutto gratuito!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andrebbe progettato un parafango/codone ; ovvero un parafango con lati 'nervati' che possa sopportare il peso di un fanalino con targa.
Poi produrre lo stesso parafango Racing delle moto attuali per chi fà gare.

Quindi due moto differenti grazie al solo parafango posteriore.

Ci vuole veramente poco per farlo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma... secondo me basterebbe una regolamentazione diversa solo per le competizioni :
- obbligo di controllo super fiscale sulla moto immatricolata assicurata ecc da parte dell'organizzazione, il pilota ha l'obbligo di pettorale con relativa responsabilità, una targa piccola anche se poco visibile, se succedesse qualcosa le forze dell'ordine avrebbero sottomano tutti i dati del pilota; che senso ha metterci in condizione che la targa debba vedertela anche la vecchietta su marciapiedi durante una competizione ??!!!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esatto. Capisco bene le esigenze di chi fa gare o solo zone dove un parafango con targa potrebbe limitare qualche passaggio...
quello che voglio dire è che le Case potrebbero vendere la moto regolarmente omologata con parafango irrobustito che regga targa e fanalino, poi chi vuole renderla "racing” lo sostituisce con uno più striminzito.
All'Eicma ho parlato con un tecnico Beta e gli ho esposto il problema, che non è soltanto un mio problema. Ha capito benissimo la cosa e mi ha detto che secondo lui artigianalmente si potrebbe irrobustire il parafango con staffe...
M rimarrebbe comunque un mio personale esperimento.
Penso a una soluzione aftermarke. Magari Acerbis, Ufo o altri potrebbero pensarci. Sempre all'Eicma per esempio ho trovato uno stand di una azienda portoghese produttrice di paraculla in materiale lastico robustissimo e leggerissimo, ad un costo ridicolo. Lo stesso materiale potrebbe per esempio essere utilizzato per fare da guscio di irrobustimento del parafango, naturalmente con i dovuti attacchi nelle parti fisse del telaio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un lavoro che dovrebbero fare le ditte Costruttrici ,anche perchè deve avere le giuste misure per l'omologazione.
Per loro sarebbe un gioco da ragazzi farlo ,e risolverebbero il problema.
Il problema sono i 'numeri' ,se lo 0.1 % degli utenti lo richiede ,dubito che lo facciano a breve.. Neutral Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
E' un lavoro che dovrebbero fare le ditte Costruttrici ,anche perchè deve avere le giuste misure per l'omologazione.
Per loro sarebbe un gioco da ragazzi farlo ,e risolverebbero il problema.
Il problema sono i 'numeri' ,se lo 0.1 % degli utenti lo richiede ,dubito che lo facciano a breve.. Neutral Neutral


Concordo ma è anche vero che queste aziende aftermarket spesso producono accessori rivolti ad un numero davvero esiguo di modelli.
Secondo me dovrebbero studiare un accrocchio adattabile a tutte le trial senza dover per forza garantire esatta corrispondenza con la regolamentazione: un rinforzo universale. Poi starà ad ognuno attaccarvi il portatarga come vuole, con l'inclinazione che vuole ecc. ma almeno con la targa originale. Basterebbe almeno a non farsi sequestrare la moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Andrebbe progettato un parafango/codone ; ovvero un parafango con lati 'nervati' che possa sopportare il peso di un fanalino con targa.
Poi produrre lo stesso parafango Racing delle moto attuali per chi fà gare.

Quindi due moto differenti grazie al solo parafango posteriore.

Ci vuole veramente poco per farlo...


...vent'anni fa era cosi', anzi, piu' semplice... io ho il fanalino posteriore/portatarga omologato che con due viti lo metti sul parafango (inclinato verso il basso e non verso l'alto come si usa adesso..) Vuoi fare zone, indoor o cercare rogne con polizia e altri lo togli... Mr. Green

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho già esposto più volte il mio pensiero...a molti trialisti interesserebbero vere moto da trial con un parafango posteriore che segua la forma della ruota per poter montare un portatarga e un accenno di sellino. Care ditte costruttrici mi sembra il caso che investiate in qualche cosa di utile invece di produrre l'ennesima moto uguale a quella dell'anno precedente con qualche froceria in più. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
Esatto. Capisco bene le esigenze di chi fa gare o solo zone dove un parafango con targa potrebbe limitare qualche passaggio...
quello che voglio dire è che le Case potrebbero vendere la moto regolarmente omologata con parafango irrobustito che regga targa e fanalino, poi chi vuole renderla "racing” lo sostituisce con uno più striminzito.
All'Eicma ho parlato con un tecnico Beta e gli ho esposto il problema, che non è soltanto un mio problema. Ha capito benissimo la cosa e mi ha detto che secondo lui artigianalmente si potrebbe irrobustire il parafango con staffe...
M rimarrebbe comunque un mio personale esperimento.
Penso a una soluzione aftermarke. Magari Acerbis, Ufo o altri potrebbero pensarci. Sempre all'Eicma per esempio ho trovato uno stand di una azienda portoghese produttrice di paraculla in materiale lastico robustissimo e leggerissimo, ad un costo ridicolo. Lo stesso materiale potrebbe per esempio essere utilizzato per fare da guscio di irrobustimento del parafango, naturalmente con i dovuti attacchi nelle parti fisse del telaio.



Francamente non capisco questa tua richiesta , la moto da trial serve per fare TRIAL che cosa te ne fai della targa ? E' come comperare un CBR e pretendere che la Honda gli monti le ruote tassellate per andare a fare le mulattiere . Prova a fare un po di zone o qualche sentiero veramente duro poi vediamo se vuoi ancora la targa . La targa la puoi mettere nello zaino nel caso qualcuno ti fermi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina


Questa è una moto bellissima, con sella e parafango dove potrebbe essere montata una targa!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 04, 2012 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...foto sfuocata... cos'e' una honda 4t? sembra del 1982 o giu' di li'...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 05, 2012 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e cmq se metti la targa lì volendo ti fanno storie perchè è inclinata...
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Ghegu: la CBR è una moto omologata e targata e può girare per strada per cui è alla stessa stregua di una trial: per girolare ho bisogno la targa, per fare gare posso anche levarla.
Con la trial senza targa al limite fai trial in un campetto recintato di tua proprietà...e poi ancora o in qualche stadio al coperto. Per girare dove vuoi occorre avere la targa, lo sai bene, per cui è inutile secondo me girarci attorno: la legge parla chiaro, cerchiamo di adeguarci perchè la legge alle nostre esigenze non si adeguerà mai.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ah, Ghegu..dimenticavo, la targa nello zaino non ti salva dal sequestro. E' già successo ad un mio amico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Andrebbe progettato un parafango/codone ; ovvero un parafango con lati 'nervati' che possa sopportare il peso di un fanalino con targa.
Poi produrre lo stesso parafango Racing delle moto attuali per chi fà gare.

Quindi due moto differenti grazie al solo parafango posteriore.

Ci vuole veramente poco per farlo...


La GasGas già lo fa... però il parafango omologato è tropo rigido e alla prima caduta va in mille pezzi...

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho visto quello omologato con portatarghino della Gas Gas ma è sempre troppo ballerino soprattutto in torsione. Non utilizzabile.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:


Penso sia il minimo , non mi sembra possibile che si vada ancora con le moto non immatricolate !!
Non sanno cosa rischiano ,per 150/200 € all'anno di costo..


giusto, veramente criminale andare in giro senza copertura assicurativa specie per chi parte da centri abitati, ma posso comprendere chi non lo fa, qui a Roma ad esempio il costo dell' assiinculazione sono 380 euro!!
+ bollo ed ammenicoli.

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 06, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Alberto61

Non hai ancora la moto da trial e già scrivi moltissimo , ma chi ha centiania se non migliaia di ore di esperienza sia in zona che di motoalpinismo , allora che cosa deve dire ?
Prova a fare 200-300 ore di trial con la moto ( se vuoi ci metti la targa ) e non con la tastiera , poi vediamo quale è la tua idea in proposito . Con tutto il dovuto rispetto fino ad allora il tuo pensiero lo considero poco o niente.

Mi hanno già fermato con la targa nello zaino , nessuna multa nessun sequestro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 6 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6503s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on