La sai l'ultima?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
alberto61 ha scritto:
Alberto, inizio a pensare che questo fantomatico doppio parafango di irrobustimento sia una leggenda. Io non ne ho ancora visto uno e in rete non circolano foto tantomeno video, nonostante le mie ricerche.
Chi dice di averlo usato è stato poi costretto ad eliminarlo proprio perchè nonostante tutto la cosa non funzionava: troppo traballamento...
Io personalmente me ne infischierei dell'estetica se la cosa mi permettesse di girolare indisturbato senza il patema d'animo di venire pizzicato come un delinquente dalle forze dell'ordine.


Scusa se mi ripeto , ma se fai trial è impossibile poter montare targhe e portatarghe varie .. se fate strada scusate ma prendete una moto diversa .. site anche + comodi ..... qui confondiamo il trial con il girare su strade a volte sterrate ... bho .. Embarassed Confused Shocked





QUOTO !!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alberto . qui il problema e che chi acquista una moto per fare quello che dici di voler fare tu . strade sterrate con a volte "hard" e questo hard il + delle volte è una salita del 8% cn gradoni di 17cm . sbaglia moto , ci sono delle signore moto comode e con un gran bel portatarga per fare queste cose . solo che fa figo avere il trial racing ( e se uno piace cosi benvenga) che tutti prendono quello e poi vanno a fare sterrate , e come dicevo prima , pure scomodi.
è un po come andare sulla A1 da Mialno a Roma con una moto da cross .. puoi anche avere la targa ma meglio se comperi una bella moto da turismo Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi dispiace Adany, capisco che molte persone hanno questo approccio sbagliato ma non è il mio caso. E' vero, la moto da trial non ce l'ho ancora anche se è sempre stato un mio sogno nel cassetto ma non sono un improvvisato. Mi sono informato per anni, assistito a gare di trial, fatto un corso di trial in Valsesia...oltre a 36 anni di enduro con gare. Credimi, con una trial, ho intenzione di fare altre cose ma non sta qui il punto perchè ognuno utilizza la moto per quello che crede. Soprattutto voglio scoprire la natura senza spaventare nessuno, divertirmi senza per forza andare a manetta, e trovare quei sentieri nuovi che la monotonia dell'enduro mi ha negato.
Non considero una moto da trial “racing”, almeno non di più di una qualsiasi moto da enduro con la quale puoi andare a passeggio o partecipare alla Hell's Gate. Se sono moto omologate, così devono essere per l'utilizzo alle quali sono destinate, in fuoristrada. Anche a me piacerebbe mettere il targhino ma sono stato fermato più volte, oltretutto ad alcuni miei amici è stata sequestrata la moto...e io ora che dovrei fare?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Vorrei quindi poter girare sereno


Alberto, se vuoi girare sereno dovresti avere oltre alla targa e portatarga regolamentare anche faro stradale . luci stop frecce e specchietti. Se questo puo' essere compatibile con una moto da enduro, con un trial usato per fare zone (ba da bene... non motoalpinismo) tutto cio' e' abbastanza incompatibile e inutile. Se poi mi dici che a fare il pezzo distrada ad arrivare alle zone o al luogo di allenamento sia piu' sicuro avere la targa regolamentare ti posso dare ragione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono orientato al motoalpinismo, quindi percorsi ad ampio raggio, naturalmente non escludo la possibilità di un altro utilizzo ma non mi piace parlare di zone e tantomeno di circuiti chiusi come i campi di motocross, la moto è per sentirsi liberi...
Avere specchietto, frecce e luci in regola si può, ma sappiamo bene che se ne può anche fare a meno a meno che non si giri in notturna.
Quello che le forze dell'ordine guardano subito e soltanto è la targa. Con la targa in regola non ti fermano neanche per le altre verifiche. Ed è solo per la targa che potrebbe partire il sequestro.
Sto pensando di comprare una trial e successivamente studiare un telaietto di rinforzo. Certo, rischio di comprare una moto che, se non riesco nell'intento, non potrò mai utilizzare...a meno che di vestirmi di nero e mettermi il passamontagna per non farmi riconoscere e poter scappare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...che strano... eppure le targhe sui tr34 e sui climber si riuscivano a montare perche' il parafango lo consentiva.... il punto e' che se manca la targa e' una rogna assai piu' grossa... per le luci... il codice della strada parla chiarissimo: devono averle anche le biciclette!!! Quindi, al prossimo Giro d'Italia, tutti con i fari montati!! Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...parole sacrosante...forse vedremo il Giro d'Italia in notturna... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Sto pensando di comprare una trial e successivamente studiare un telaietto di rinforzo

Il problema, secondo me, non sta tanto nel fatto di riuscire a fare un parafango in grado di sopportare il peso della targa, quanto nelle sue eccessive dimensioni (177 x 177 mm). Ciò che dice adany è giusto, è impossibile sperare di fare TRIAL con una patacca del genere attaccata al c.lo... E di questo non credo che abbiano colpa le casa costruttrici...
L'unica soluzione sarebbe proprio il famigerato targhino omologato Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
sanice
Età: 67
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2609
Registrato: 01/02/12 20:09
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 02, 2012 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

visto che l,omologazione del targhino sembra una cosa lunga se non impossibile ;non si sa il perche;almeno avere la possibilita di mettere la targa originale appesa davanti sulle forcelle come il faro non sarebbe male e sicuramente non pericoloso io la licenza non credo che la faro'midispiace dopo22anni sempre presente ma se non cambia qualcosa io mi ritiro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so chi ha fatto l'italiano anni or sono, ma noi ai tempi dovevamo avere luci e clackson funzionanti e te li controllavano. Piano piano poi ste cose sono passate in secondo, terzo, quarto, piano e al momento non servivano più, o meglio si faceva finta che non servissero.
torneranno in voga le moto d'epoca.... Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero anche nella regolarità degli anni 70 qualche controllo in più c'era.
Comunque il targhino non sarà mai ammesso, facciamocene una ragione. La legge dice che bisogna avere la targa originale quindi è inutile dire che non ci sta. Se mi dite che è per un fattore estetico sono d'accordo, se è per un fattore funzionale dico di no. Anche gli enduristi dicono che è pericolosa ma chi l'ha messa (come me) si sono ricreduti. Capisco, è un pezzo in più che sporge dalla snella linea della moto ma è in una posizione che non impedisce i movimenti. Per quanto riguarda la pericolosità è allo stesso livello di manubrio, pedane e quant'altro sporga e con un bordo gommato il pericolo si ridurrebbe. Certo sarebbe meglio senza targa, ma anche senza fanali, ma anche senza..... però è così la legge. Allora, io che sono appassionato di trial, per comprarmi una trial devo prima sapere se ci posso girare oppure no. Nel secondo caso ci sarà un acquisto in meno (e non solo da parte mia perchè il problema è ampiamente sentito), un appassionato in meno e una crisi maggiore del settore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
E' vero anche nella regolarità degli anni 70 qualche controllo in più c'era.
Comunque il targhino non sarà mai ammesso, facciamocene una ragione. La legge dice che bisogna avere la targa originale quindi è inutile dire che non ci sta. Se mi dite che è per un fattore estetico sono d'accordo, se è per un fattore funzionale dico di no. Anche gli enduristi dicono che è pericolosa ma chi l'ha messa (come me) si sono ricreduti. Capisco, è un pezzo in più che sporge dalla snella linea della moto ma è in una posizione che non impedisce i movimenti. Per quanto riguarda la pericolosità è allo stesso livello di manubrio, pedane e quant'altro sporga e con un bordo gommato il pericolo si ridurrebbe. Certo sarebbe meglio senza targa, ma anche senza fanali, ma anche senza..... però è così la legge. Allora, io che sono appassionato di trial, per comprarmi una trial devo prima sapere se ci posso girare oppure no. Nel secondo caso ci sarà un acquisto in meno (e non solo da parte mia perchè il problema è ampiamente sentito), un appassionato in meno e una crisi maggiore del settore.


se scrivi così si vede che non hai mai fatto i sentieri impegnativi che consente l'utilizzo del trial ....... quando devi buttare la moto in cima a un'ostacolo e stare tutto arretrato la targa dà fastidio eccome .. oltre ad essere molto, molto pericolosa ...... le moto di una volta avevano il parafango basso, quelle di oggi hanno il parafango che punta verso l'alto e oltretutto è molto leggero e flessibile .......
forse le case dovrebbero studiare qualcosa a scapito dell'estetica ''racing''

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e non solo da parte mia perchè il problema è ampiamente sentito


Prenditi un bell' enduro sellone imbottito doppio fanale targa illuminata e vai felice
motoalpinismo a casale monferrato mi fa ridere Wink
tanto dove si potrebbe fare motoalpinismo è vietato.
dove si puo' andare non ti rompono le balle perche' hanno abbastanza acume per capire che dove vai la targa non ti serve, al massimo ti chiedono se è targata e assicurata, uno con un trial non va su asfalto!
Le case devono vendere , e credimi , un trial pesante piu' di 74kg con un serbatoio da piu' di 3 litri non lo vendi .
possiamo stare qua a parlarne all' infinito , ma come dicono nelle valli " i bale i ansa" (tr.le balle avanzano), la realta' è quella che ti ho descritto.
Quello che mi lascia perplesso è come i soliti noti vadano a imbesuirsi su frescacce burocratiche/assicurative e trascurino,l' aspetto delle autorizzazioni o lo correlino a targa/specchietti ecc .per me è tagliarsi le balle da soli...
Forse data la carestia di fondi alle comunita' montane/forestale/ecc qualche spiraglio si aprira',

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...se si è arrivati a questo punto è perchè molti ancora girano con moto nemmeno immatricolata e quindi senza assicurazione e fuori legge al 100%!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pelliccia ha detto, secondo me, una delle verità e Cassio ha in parte ragione. Ma fare motoalpinismo o anche motocollinismo si può anche dalle mie parti. Il Monferrato non è solo colline dolci e sterrati tra le vigne...credetemi. Come è vero che gli italiani non sono tutti “spaghetti e mandolino”.
In ogni caso ognuno sfrutta la moto come meglio crede e se qui il terreno è povero di rocce non è detto che con una trial non ci si possa divertire. E comunque la mia intenzione è anche quella di partecipare a mulatrial ecc.
Io abito in centro città e dover comprare un carrello per trasferire fuori la moto mi sembra un'assurdità. Per cui ho bisogno di una targa stabile.
Conosco bene la mia zona e la gente del posto. Con reciproco rispetto il fuoristrada qui lo posso fare. E se devo rinunciare ad affrontare un ostacolo perchè dovrei stare tutto arretrato, ebbene, rinuncio.
Non voglio tornare alle grosse noiose moto da enduro. Penso che una trial, con kit sella serbatoio, possa essere utilizzata con filosofia di pensiero e aspettative diverse del “pilota da zona”.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse la moto per te è la nuova Scorpa T-ride o Sherco X-ride .... motore Sherco 2T e, si dice, solo 85 kg di peso ....
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse, Lazzaro, ma ricomprarmi una T-ride mi lascia perplesso, anche se con il motore Sherco 2t dovrebbe essere una favola.
Piuttosto una Ossa Explorer, ma rifarei un acquisto al buio. E oltretutto non è proprio come avere una trial...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Io abito in centro città e dover comprare un carrello per trasferire fuori la moto mi sembra un'assurdità

anch'io abito in centro citta , e mi sembrerebbe un assurdita' spararmi X km di asfalto su una moto con una postura da bertuccia che va a malapena ad una velocita' di crociera di 60/70kmh per non squagliarla(oltre a gremare un pneumatico a uscita) tutto per non comprare un carrello o un monovolume o una familiare
ti perdi in un bicchier d'acqua, credimi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto61 ha scritto:
Forse, Lazzaro, ma ricomprarmi una T-ride mi lascia perplesso, anche se con il motore Sherco 2t dovrebbe essere una favola.
Piuttosto una Ossa Explorer, ma rifarei un acquisto al buio. E oltretutto non è proprio come avere una trial...


dammi solo il tempo di arrivare a casa ti faccio 2 foto del portatarga a smontaggio rapido che ho fatto per percorrere quei 800mt che mi separano dal bosco.
Lo monto perchè in quel pezzetto di strada a volte incrocio i caramba e se vedono che ho la targa esposta non gli vengono strane idee...

PS
una volta erano fermi su una piazzola a lato di uno sterrato e gli sono passato davanti senza la targa, incredibilmente non mi hanno preso dietro...erano in due dentro la macchina...un carabiniere e unA carabinierA.... Shocked Shocked Shocked Shocked Cool Cool

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto61
BABY-USER
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2604
Registrato: 26/01/12 14:52
Messaggi: 29
Località: casale monferrato
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti ringrazio ovviamente per i consigli ma...
A un chilometro anche meno dal centro posso già entrare in fuoristrada.
Con kit sella serbatoio (Beta o Montesa) la posizione nei brevi tratti di riposo è buona.
La velocità di crociera è sempre migliore di quella che posso tenere con la mia attuale T-ride. Con i rapporti allungati tenere i 60 all'ora senza far urlare il motore è già un'impresa. Le trial che ho provato invece non hanno vibrazioni e sostengono la stessa velocità se non di più a motore...sereno.
Per quanto riguarda i pneumatici, ripeto che io farei poco asfalto. Oltretutto quando avevo la Beta Alp 200 i pneumatici trial duravano parecchio anche facendo molto asfalto. Come vedi, tutto dipende dalle personali prospettive...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 9 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3761s (PHP: 86% - SQL: 14%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on