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Fra' |
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ciao ho recentemente cambiato la gomma posteriore alla mia moto ed ora perde.
Da ferma sia se la gonfio a 2 atm sia se la gonfio alla corretta pressione la ruota rimane gonfia per settimane, se invece la tengo alla presione corretta e ci giro dopo 10 minuti mi ritrovo la gomma a terra.
Apparentemente non perde (messa in bacinella non si vedeva aria uscire).
Stavo quindi pensando di usare quei prodotti per dichiarano di sigillare le ruote,tipo www.slime.it o simili, qualcuno di voi ha già fatto questa prova? _________________ Fra' |
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martejo |
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utente bischero |
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Probabilmente non ha tallonato bene, il bordo del copertone non è nel canale di tallonatura del cerchio.... forse.... forse.... forse |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Fra' |
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adany ha scritto:
esatto , penso anche io questo .. la mia (ultima volta che la monto) x-light ha fatto lo stesso , se hai possibilità smontala , pulisci bene le spalle , gonfiala a 4atm e lasciala un orno cosi , poi la regoli . gomme del cavolo con poca spalla che dificile tallonare e a volte fanno questi scherzi
purtroppo l'ho già fatto: portata dal gommista stallonata e rimontata ruotata di 180 gradi, gonfiata a 4 e lasciata per 1 settimana (non ha perso neanche una molecola d'aria)
adany ha scritto:
PS: quandop devi provare se perde devi gonfiarla a 0,8 max , se fai prova gonfiata a 2 l'aria nn la vedi nemmeno nell'acqua perchè tende a tallonare ... sgonfia pian piano mentre la lasci nell'acqua , meglio se fointana dove ci sta tutta
si forse farò anche questo tentativo _________________ Fra' |
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gianga |
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utente bischero |
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Ma che gomma è? Non puoi dargliela indietro a chi te l'ha venduta? Cerca di capire se perde dal tallone o dai raggi. |
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roro |
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Fra' |
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roro ha scritto: Che gomma è e su che moto?
la ruota è una dunlop d803 montata su evo 2010.
Il cerchio con la gomma precedente (michelin) non perdeva quindi non credo che dipenda dal cerchio.
la gomma come già detto se montata a pressione giusta e non usata non perde.
però oltre ai consigli (grazie) che mi state dando volevo sapere se qualcuno di voi ha già usato un prodotto sigillante come indicato nel link del primo post.
Se da altre esperienza non risulta come soluzione valida mi sbatterò a rismontare la gomma e cercare il difetto _________________ Fra' |
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enrico |
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Ospite |
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Lo scorso anno, alla mulatrial di pian dei lagotti ho avuto lo stesso problema con una gomma montata il giorno prima in tuta fretta. ho gonfiato, durante il percorso, con la classica bomboletta riparagomme e ci giro tutt'ora.
Visto che esistono prodotti ancora più specifici credo che potresti provare tranquillamente. Anche perchè i costi sono irrisori e tentare non nuoce.
Ciao a tutti |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...io, prima di montarli, lascio i pneumatici anche un mese con del cartone per allargare il canale: si fa meno fatica a montarle e una volta stallonate bene (mandandole anche a 5 atm), non perdono nemmeno ad usarle da subito a pressioni sotto 0,5 atm (ovviamente il canale del cerchi dev'essere pulito bene, e ben sgrassato).. _________________ trial old style |
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ghisa |
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Caro Fra...avevi una Montesa e hai comprato una Beta, montavi Michelin per passare a Dunlop...te le vai cercando! |
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Fra' |
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UTENTE ESPERTO |
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E' insito nel dna umano tendere sempre a migliorarsi
anche perchè sbagliare è umano montesizzare è diabolico _________________ Fra' |
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roro |
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Fra' |
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UTENTE ESPERTO |
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roro ha scritto: ancora una domanda se permetti: a che pressione sale? Tallona voglio dire? Scusa se insisto ma è un difetto simile ad alta marca di gomma e mi interessa molto. Ho il sospetto che ti perda solo quando la utilizzi. In pratica se sottoposta a stress va a perdere sul fianco quando la gomma è molto deformata. Ciao
premesso che tutte le altre dunlop non mi hanno mai dato questo problema, con questa se la lascio sul portamoto la gomma non si sgonfia neanche dopo 2 settimane, se invece la uso (gonfiata a 0,4) si sgonfia velocemente.
in pratica devo salire con la gomma gonfissima ma capisci che diventa inguidabile. _________________ Fra' |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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Fra' ha scritto: roro ha scritto: ancora una domanda se permetti: a che pressione sale? Tallona voglio dire? Scusa se insisto ma è un difetto simile ad alta marca di gomma e mi interessa molto. Ho il sospetto che ti perda solo quando la utilizzi. In pratica se sottoposta a stress va a perdere sul fianco quando la gomma è molto deformata. Ciao
premesso che tutte le altre dunlop non mi hanno mai dato questo problema, con questa se la lascio sul portamoto la gomma non si sgonfia neanche dopo 2 settimane, se invece la uso (gonfiata a 0,4) si sgonfia velocemente.
in pratica devo salire con la gomma gonfissima ma capisci che diventa inguidabile.
ho piu' o meno il tuo problema sopra i 0,5 tiene bene, se sto sotto diciamo da 0,4 in giu' dopo un po che vado soprattutto su terreni molti rocciosi perde pressione e va a 0,1
la gomma è un X11 e il cerchione quello della sherco del 2005 _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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roro |
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Fra' |
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roro ha scritto: Date uno sguardo a che pressione va su. Quanto serve per farla battere a tallone.
smontata e rimontata ieri, "tallona" a 2 Bar.
dottore dice che è grave? _________________ Fra' |
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ghisa |
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UTENTE ESPERTO |
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Gonfia la Dunlop a 2 atm, ti metti su una raccia sporgente e dai di gas finche non spacchi tutti i tacchetti. Poi ti compri una Michelin e risolvi i tuoi problemi. Semplice...... |
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roro |
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
Gonfia la Dunlop a 2 atm, ti metti su una roccia sporgente e dai di gas finche non spacchi tutti i tacchetti.
sai pero'che forse si consuma prima la roccia? _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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non è mica un pirelli _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
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