BRUMOTTI VUOLE SALIRE SULL'EVEREST
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
SteTrial ha scritto:
Si si e io credo agli ufo.. questo pagliaccio inizia a starmi troppo sulle scatole con le sue trovate Rolling Eyes come si fa a credere a una cosa simile Question lo porteranno su con l'elicottero del pronto soccorso ride ride ride


Partendo dal presupposto che non lo stimi..pero mi sembra esagerato chiamarlo pagliaccio...tu riesci a fare quello che fa lui con la bici??non credo...quindi solo per quello un minimo di rispetto dovresti averlo...comunque sara una sfida che rivelera veramente le capacita di vittorio...qundi non si esclude che possa fare anche una figura di mmmmm...

Io non riesco ma ripeto: Altra gente è meglio di lui quando gira in bike trial e come persona a me sembra un pagliaccio nel senso che fa ridere la gente. Di capacità ne ha meglio qualcun'altro! Per me la figura non la fa perchè riprenderanno solo pochi secondi di vittorio e poi lo portano con l'elicottero. Per fare una cosa del genere ci vogliono atleti, disicuro non come lui.

gianga ha scritto:
Farà gli ultimi 50 metri saltellando sopra un'attrezzo con due ruote (bici, ma se fosse un termosifone l'effetto sarebbe lo stesso...) e non pago dei saltelli fatti ne aggiungerà un'altro centinaio nel tempo massimo di tre minuti...partecipa anche Barbara d'Urso?
Hai proprio ragione!

marco ha scritto:
see see lo criticate ma tutti vorreste essere al suo posto ed esser bravi almeno quanto lui, sul fatto delle protezioni posso essere d'accordo ma per il resto mi sembra un personaggio normale, simpatico al grande pubblico, s'è fatto con le sue mani, se c'è chi lo paga per questa impresa non vedo perchè non debba provare a superarla
Conosco molta gente che s'è fatta con le sue mani..

ploca94 ha scritto:
Questa impresa mi sembra impossibile ,ho un parente stretto che sull'Everest ci è stato ,e pure un mio conoscente ,quindi posso parlare per cognizione di causa.
In vetta all'Everest ,sempre che ci arrivi.., fai fatica a stare in piedi ed a camminare ,gli ultimi 100/150 metri li fanno quasi in 'Trance' ,ed ogni passo a quella quota costa molto caro.C'è gente che ha dovuto rinunciare a 150 mt. dalla vetta ,per riuscire a tornare in dietro ,altrimenti ci sarebbero 'rimasti' !!
Quindi mi pare molto improbabile fare i saltelli in bici in quel posto.
Nonostante questo però ,massimo rispetto per Brumotti ,è lui che ci mette la faccia ,e comunque fa una bella pubblicità mai vista a questo sport.

Non condivido chi lo offende in pubblico ,come quì sopra !!!
SteTrial... avresti il coraggio a dirglielo in faccia ? Penso di no

Si io penso proprio di si, mi piacerebbe dirgli che c'è gente meglio di lui che dovrebbe prendere il suo posto!

Raga speriamo che non si faccia male e arrivi sano e salvo! ride ride

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Abbiamo capito che ti stà sui maroni...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green Mr. Green Grandeeee Plocaaaaa Very Happy
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
baxo
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1956
Registrato: 04/08/09 18:10
Messaggi: 20
Località: Rovetta -Val Seriana- (BG)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque gli elicotteri dopo i 5/6000 metri rischiano di brutto .. quindi non so se lo caleranno a 8000mt
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ


Ultima modifica di aremy il Sab Gen 28, 2012 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

baxo ha scritto:
comunque gli elicotteri dopo i 5/6000 metri rischiano di brutto .. quindi non so se lo caleranno a 8000mt


Tu invece dopo 5/6 metri col Trial 'rischi di brutto' angel
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No no Baxo va su di brutto !!!!! Question
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Per me l'offesa più grande la fa Brumotti a tutti quelli che li c'hanno lasciato la pelle andando a piedi o a tutti quelli che hanno dolorosamente visto infrangere il loro sogno ed anni di preparazione contro gli ultimi 100 metri di salita (a piedi).
Il messaggio che Bumbazza vuole lanciare è che lui riesce addirittura con la bici dove gli altri hanno fallito a piedi e, una volta in cima, invece di ringraziare qualcuno in alto per essere ancora vivo avrà ancora la forza di mettersi a saltellare su una ruota...gesto ridicolo di per se e sicuramente poco sensato in quel contesto.
Ora se Bumbazza è in grado di arrivarci con la sua bici anche portandola di peso dimostrerà sicuramente di avere grandi doti atletiche, se viceversa si farà catapultare con l'elicottero nelle vicinanze, allora mi sa chi stetrial per una volta l'ha detta giusta!
Quoto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si sarà allenato come un alpinista cmq e la bici la porterà in spalla... certo se ce la fa dimostra di essere anche un grande atleta checchè ne pensiate
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Gen 28, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green
no, secondo me non centra quello..
Alla fine in quel programma accettano tutti,tutti gli sport piu strani Smile

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green


Esatto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Boh ragazzi ,a me sembrate strani e bacchettoni voi sinceramente. Non vedo cosa ci sia di male a sfruttare un momento di notorietà a proprio favore .Ben venga che Brumotti si faccia vedere in tv e sfrutti a suo favore questo momento. Non vedo assolutamente cosa ci sia di male anche perchè comunque esprime un modello positivo o comunque di sport sano.
Anche sul fatto che critichiate la salita sull'Everest in bici , viste le migliaia di altre "imprese" tra le piu' disparate che si fanno nel mondo , non la vedo come una cosa negativa. Se ci riesce buon per lui .
se dovessi prendere da esempio le critiche che gli muovete allora non avrebbe senso neppure fare un sentiero hard con la moto in quanto si rovinerebbe la sacralità del luogo ,non avrebbe senso andarci in moto in quanto a piedi ci si arriverebbe rischiando di meno e poi....... C......o se se la sente di farlo che lo faccia !! Sembra quasi che abbia chiesto a voi di portargli su la bici Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SteTrial ha scritto:
aremy ha scritto:
Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green
no, secondo me non centra quello..
Alla fine in quel programma accettano tutti,tutti gli sport piu strani Smile


non ne sarei così certo. di sicuro grazie a brumotti il biketrial è uno sport un po' meno di nicchia

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Boh ragazzi ,a me sembrate strani e bacchettoni voi sinceramente. Non vedo cosa ci sia di male a sfruttare un momento di notorietà a proprio favore .Ben venga che Brumotti si faccia vedere in tv e sfrutti a suo favore questo momento. Non vedo assolutamente cosa ci sia di male anche perchè comunque esprime un modello positivo o comunque di sport sano.
Anche sul fatto che critichiate la salita sull'Everest in bici , viste le migliaia di altre "imprese" tra le piu' disparate che si fanno nel mondo , non la vedo come una cosa negativa. Se ci riesce buon per lui .
se dovessi prendere da esempio le critiche che gli muovete allora non avrebbe senso neppure fare un sentiero hard con la moto in quanto si rovinerebbe la sacralità del luogo ,non avrebbe senso andarci in moto in quanto a piedi ci si arriverebbe rischiando di meno e poi....... C......o se se la sente di farlo che lo faccia !! Sembra quasi che abbia chiesto a voi di portargli su la bici Mr. Green




quitissimoooooooooo!!!!!

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
aremy ha scritto:
Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green


Esatto

Luca91 ha scritto:
SteTrial ha scritto:
aremy ha scritto:
Stetrial non volermene ma guarda che se jerry Scotti e compagni hanno accettato l'esibizione di tuo cugggino & c è grazie anche a brumotti che ha fatto entrare nel mondo della televisione questo sport, diciamo anche se in piccola parte colui che ti sta sui maroni ha fatto anche il tuo interesse !!! Mr. Green
no, secondo me non centra quello..
Alla fine in quel programma accettano tutti,tutti gli sport piu strani Smile


non ne sarei così certo. di sicuro grazie a brumotti il biketrial è uno sport un po' meno di nicchia
No invence secondo me non è così, aldilà di Brumotti, il bike trial è uno sport non consciuto da tutti e anche se Brumotti non ci fosse a striscia,ad Italias got talent, il gruppo di bike trial che si è esibito, l'avrebbero comunque apprezzato per l'impegno e per come giravano sulle strutture,non è una cosa che si vede tutti i giorni e quindi a vederli non stanca; quindi non dite stupidaggini che se non ci fosse stato brumotti non gli avrebbero accettati,anche perchè se quella prova viene vista da una persona che di bike trial non sa niente, vedendo tutti quei salti ed ostacoli, credo che si stupirebbe Smile

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si i Ste chiaro che essendo bravi a facendo cose notevoli li hanno presi , ma non puoi negare che brumotti ha il merito di aver fatto conoscere il bike trial al grande pubblico televisivo , onestamente io ricordo brumotti quando faceva da contorno agli indoor di assago molti anni fa e quindi la gavetta se l'è fatta tutta , non credere che a striscia ci sia arrivato come per incanto !!!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Si i Ste chiaro che essendo bravi a facendo cose notevoli li hanno presi , ma non puoi negare che brumotti ha il merito di aver fatto conoscere il bike trial al grande pubblico televisivo , onestamente io ricordo brumotti quando faceva da contorno agli indoor di assago molti anni fa e quindi la gavetta se l'è fatta tutta , non credere che a striscia ci sia arrivato come per incanto !!!

Quoto!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Si i Ste chiaro che essendo bravi a facendo cose notevoli li hanno presi , ma non puoi negare che brumotti ha il merito di aver fatto conoscere il bike trial al grande pubblico televisivo , onestamente io ricordo brumotti quando faceva da contorno agli indoor di assago molti anni fa e quindi la gavetta se l'è fatta tutta , non credere che a striscia ci sia arrivato come per incanto !!!


Condivido anch'io, mi ricordo molto bene la sue partecipazioni alla mulatrial di Montoggio, ai bagni CICA a Ge e ad una innumerevole manifestazioni di paese molto lontane da eventi con indoor o altro, girava bene, faceva numeri e catturava l'attenzione del pubblico in modo significativo

Sicuramente ci saranno altri ragazzi che girano benissimo, magari ora sembrano meglio ma tutto ciò è sempre relativo, ogni persona va vista collocata nel suo tempo, nella sua dimensione.

In TV prima non si era praticamente mai visto nulla di bike trial (o simile, chiamatelo come volete) oggi l'immagine associata alla bravura conta molto, guardate Cairoli e Valentino, campioni del mondo entrambi ma solo di uno anche chi non conosce le moto sa chi è.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 29, 2012 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Boh ragazzi ,a me sembrate strani e bacchettoni voi sinceramente.


Quoto, oltre che a capire poco di montagna.
Potrà anche non essere simpatico a qualcuno ma se ci prova si imbarca in un impresa che non è alla portata di tutti e solo per questo ha tutto il mio rispetto. In elicottero potrà anche arrivare al campo base sui 5500 (dopo l'aria è troppo rarefatta) ma quello è come arrivare al cancelletto della zona 1 del mondiale, il difficile viene dopo. A superare i 7000/7500 non basta essere atleti, bisogna essere superman.

_________________
_______________________________________
_________________
La vita è breve.... forse la miscela mi basta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 30, 2012 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'articolo in effetti dice:
'Sulla montagna più alta del mondo il campione di bike trial tenterà di conquistare tre nuovi World Record: scalare alcuni tratti della salita in mountain bike, essere il primo uomo ad arrivare in cima al Tetto del mondo con una bici e una volta in vetta realizzare il numero più alto possibile di saltelli sulla ruota posteriore.'

Considerazioni personali:
1) E' naturale che in cima non ci arriva pedalando
2) Però, spero, che ci arrivi a piedi, con la sua bici sulla schiena (primo World Record)
3) Naturalmente sarà aiutato da una squadra
4) Si limiterà a fare qualche numero in alcune zone della salita, va a sapere dove, magari al campo base e chissà quale (secondo World Record)
5) Farà sti caz.. di saltelli in cima (terzo World Record)

Ma chi è Brunotti (secondo la mia personale opinione e piccola conoscenza)?
E' un biker trialista che è diventato un personaggio dello spettacolo e dunque fa spettacolo. Si guadagna da vivere in tv a 'Striscia' e facendo spettacoli. Fa bene a sfruttare l'onda di notorietà che si è conquistato cercando di sfruttare la sua immagine. Questo è il suo lavoro, più resta sull'onda e più guadagna, non lo facesse perderebbe solo occasioni. Inoltre le occasioni di guadagno se le deve creare, inventare, e questo è un modo come tanti altri di lavorare.

Detto questo, concordo che è mediamente una 'cagata' ma stiamo parlando di spettacolo e non di trial, se fosse un qualcosa di attinente al trial lo sapremmo solo noi appassionati ma visto che è un qualcosa che ha a che fare con la tv e con un personaggio dello spettacolo, lo sa tutta l'italia. Chiamatela pagliacciata stupidata che non serve a nulla ma ricordatevi che stiamo parlando di spettacolo, non di trial e neanche di alpinismo, solo di spettacolo con un ritorno di immagine per lui e per gli sponsor, questo è quello che cercano.

E' comunque un gesto atletico, spero arrivi con le sue gambe in cima e che non ci siano trucchi vari, a quel punto avrà dimostrato anche la sua prestanza fisica, non penso che dimostri capacità alpinistiche, immagino che sarà assistito come un bambino da fior fior di guide, ma buon per lui e per la sua carriera, a me male non fa.

Concordo con chi dice che non da il buon esempio, usare le protezio sarebbe un ottimo messaggio ma evidentemente, lui o chi per lui, se ne frega: molto male!!!

Premesso che sono figlio di un alpinista e fratello di una guida alpina, tutti e due ancora in vita, per fortuna, voglio spendere 2 righe sugli alpinisti, quelli che tornano a casa e quelli che ci lasciano la pelle, con alcune osservazioni personali:
per me l'alpinista fa un'attività sportiva fine a se stessa per soddisfare principalmente degli obiettivi personali con nessuna utilità per la società, tranne nei casi di studio e sperimentazione. Non sono eroi e non sono nè salvatori del mondo e ancor meno della natura. Spesso partecipano ad imprese estremamente pericolose nonostante abbiamo mogli e figli che sperano di poterli rivedere dopo che hanno soddisfatto il loro bisogno di realizzazione tramite, appunto, imprese al limite della sopravvivenza. Le montagne non sono di loro proprietà e non diventano santuari inaccessibili per rispetto delle vite perse in questi luoghi. Oltre alle famiglie anche Le montagne e la natura pagano il prezzo degli alpinisti: http://www.montagna.tv/cms/?p=7652

Faccio dunque i migliori auguri a bumbazza nella sua impresa di realizzare la scalata all'Everest, mi chiedo, però, perchè non ha pensato di salire prima una montagna tipo il Kilimangiaro, con momenti di evoluzione annessi, ma con la possibilità di pedalare molti tratti e poi farsi la discesa da cima a fondo, forse avrebbe avuto più senso...

Ciao

Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0788s (PHP: 45% - SQL: 55%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on