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Mone |
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utente bischero |
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Mi è giunta voce che all prima di CITO i piloti devono correre con la targa omologata (Quella di lamiera per intenderci), qualcuno può darmi conferma? E se si, soluzioni in merito per appendere sta patacca? _________________
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pelliccia |
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SANTONE |
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più che soluzioni per attaccare la targa al parafango cercherei soluzioni (la federazione cosa aspetta?)per fare omologare un targhino da utilizzare sulle moto da fuoristrada come avviene in spagna e altri stati europei.
certo che rendono obbligatorio i paraschiena, le ginocchiere per la sicurezza dei piloti e poi impongono l'utilizzo della targa originale quindi una bella placca di ferro tagliente.
no comment. |
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aremy |
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utente bischero |
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Occorre studiare qualcosa di "attacca e stacca" in zona spero che non ci siano i tutori dell'ordine !!!!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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COMUNICATO AI MOTO CLUB FMI
CONTROLLI FMI NEL FUORISTRADA
La Federazione Motociclistica Italiana ricorda a tutti gli appassionati che partecipano a gare di fuoristrada, che i Commissari di Gara sono incaricati di verificare con rigore la presenza sul mezzo della targa posteriore di identificazione, nel corso dell’intera durata della manifestazione.
Si ricorda anche che la mancanza della targa comporta l’automatica esclusione dalla gara.
Prosegue dunque in modo evidente l’impegno della FMI affinchè l’utilizzo della moto in fuoristrada, e la fruizione del territorio da parte degli appassionati, avvenga secondo le regole del buon vivere civile e nel rispetto delle leggi.
In questo senso va valutato con grande soddisfazione l’incontro avvenuto ieri, presso la sede della Camera di Commercio di Arezzo, tra il Corpo Forestale dello Stato di Arezzo e la FMI, che hanno gettato le basi per un accordo di collaborazione reciproca.
Anche in vista della gara italiana di Campionato del Mondo Enduro, in calendario a Castiglion Fiorentino dal 29 giugno al 1 luglio prossimi.
Roma, 27 gennaio 2012
Ecco qua la prima cazzata del 2012!!!!!!!!!!!!!  |
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pogopogo |
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pitty trial |
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pelliccia ha scritto: più che soluzioni per attaccare la targa al parafango cercherei soluzioni (la federazione cosa aspetta?)per fare omologare un targhino da utilizzare sulle moto da fuoristrada come avviene in spagna e altri stati europei.
certo che rendono obbligatorio i paraschiena, le ginocchiere per la sicurezza dei piloti e poi impongono l'utilizzo della targa originale quindi una bella placca di ferro tagliente.
no comment.
...problema già sollevato un milione di volte... fa piacere che tengano conto di quanto richiesto ufficialmente un anno fa... _________________ trial old style |
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pelliccia |
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SANTONE |
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aremy ha scritto: Occorre studiare qualcosa di "attacca e stacca" in zona spero che non ci siano i tutori dell'ordine !!!!!
per questo esiste già un kit utilizzato nell'enduro dove attacchi e stacchi la targa originale da una piccola piastra di supporto fissata al parafango. |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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In Spagna con soli 15 Euro aggiuntivi in fase di immatricolazione del motoveciolo hanno ottenuto il targhino rimpicciolito da montare sulle moto da fuoristrada, vuoi che gli organi competenti a salvaguardare gli interessi dei trialisti agonisti in Italia non si diano da fare per ottenere anche in Italia l'utilizzo del targhino, secondo me ci stanno gia' lavorando....  |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Billy ha scritto: COMUNICATO AI MOTO CLUB FMI
CONTROLLI FMI NEL FUORISTRADA
La Federazione Motociclistica Italiana ricorda a tutti gli appassionati che partecipano a gare di fuoristrada, che i Commissari di Gara sono incaricati di verificare con rigore la presenza sul mezzo della targa posteriore di identificazione, nel corso dell’intera durata della manifestazione.
Si ricorda anche che la mancanza della targa comporta l’automatica esclusione dalla gara.
Prosegue dunque in modo evidente l’impegno della FMI affinchè l’utilizzo della moto in fuoristrada, e la fruizione del territorio da parte degli appassionati, avvenga secondo le regole del buon vivere civile e nel rispetto delle leggi.
In questo senso va valutato con grande soddisfazione l’incontro avvenuto ieri, presso la sede della Camera di Commercio di Arezzo, tra il Corpo Forestale dello Stato di Arezzo e la FMI, che hanno gettato le basi per un accordo di collaborazione reciproca.
Anche in vista della gara italiana di Campionato del Mondo Enduro, in calendario a Castiglion Fiorentino dal 29 giugno al 1 luglio prossimi.
Roma, 27 gennaio 2012
Ecco qua la prima cazzata del 2012!!!!!!!!!!!!! 
SEMPRE MEGLIO .. COMPLIMENTI ...... SPERO LO PORTINO ANCHE NEL REGIONALE COSI AIUTERà AD ARRUOLARE NUOVI CONCORRENTI. _________________ www.gasare.com
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pelliccia |
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VALCHISUN ha scritto: In Spagna con soli 15 Euro aggiuntivi in fase di immatricolazione del motoveciolo hanno ottenuto il targhino rimpicciolito da montare sulle moto da fuoristrada, vuoi che gli organi competenti a salvaguardare gli interessi dei trialisti agonisti in Italia non si diano da fare per ottenere anche in Italia l'utilizzo del targhino, secondo me ci stanno gia' lavorando.... 
questo discorso non vale solo per la spagna ma se non ricordo male anche austria, belgio e germania.
solo in italia siamo una manica di.... |
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webmaster |
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se alla prima di italiano piove di chi sarà la colpa??? di sicuro della federazione che non ha fatto domanda per il sole....
Urca ma avete capito..... che la motorizzazione italiana non ne vuole sentire di targa piccola? Sesti ha avuto un sacco di incontri con questi signori che hanno ribadito più volte che la legislazione europea non ammette il targhino e non ne vogliono sapere.
Per ciò che riguarda il trial per ora sarà sufficiente mettere una copia piccola sul parafango o una targhetta bianca con scritti i numeri a pennarello. ( era già così anche gli anni passati )
importante che se si fa una copia non bisogna copiare il simbolo dello stato italiano e scrivere di traverso facsimile. in questo modo come per i soldi non si incorre in reato di falsificazione.
In federazione stanno ancora lavorando per raggiungere un accordo con gli organi competenti ma la burocrazia in Italia lo sapete come va.
A proposito se magari si riuscisse ad ottenere un targhino regolare da acquistare a parte e invece di una ventina di euro lo facessero pagare 50 sono sicuro che ne nascerebbe una discussione ulteriore con le colpe sempre della federazione....
comunque... di questo problema se ne è parlato a Monza in fase di riunione con piloti, case, club ma certo che chi non c'era non le può ever sentite.
mone ha fatto una domanda e subito hanno risposto solo quelli che non c'erano..  _________________
Ultima modifica di webmaster il Dom Gen 29, 2012 3:53 pm, modificato 1 volta in totale |
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marbon60 |
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Ragazzi basta non staccare licenze e non iscriversi ai motoclub per una stagione o due, trovarsi nelle aree, dove si fanno zone abitualmente, ed organizzarsi i soliti "allenamenti" di club o di zona. Vedrete che quando non avranno più i fondi di tutti noi per un anno la targhina ce la spediranno a casa con le scuse...... _________________ The President
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snake69 |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
se poi ci metti anche che il trialista pur di non spendere soldi "20 euro" per un bulbo radiatore mette un bottone stacca attacca manuale, puoi ben capire anche alle case che non guadagnano un cavolo quanto può incidere....
ma... un bottone costa circa 10 euro....gliene rimangono ancora 10 un bel risparmio,non male  |
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gianga |
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utente bischero |
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Cose dell'altro mondo!
In Italia siamo schiavi della burocrazia, non c'è la capacità di capire quando una cosa abbia un senso oppure no...
A cosa serve una targa attaccata ad una moto in una zona sicuramente chiusa al traffico??? Divieto di sosta? Autovelox? C'è gia il pettorale e il numero di gara per identificare il pilota, non serve altro!
Appello alle case motociclistiche: fate un parafango posteriore con un "becco" dal peso di pochi grammi dove attaccare quella fottutissima targa con un sistema a sgancio rapido giusto il tempo di attraversare la strada asfaltata da una mulattiera all'altra o da una "zona" all'altra...per favore  |
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pogopogo |
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pitty trial |
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citazione: "Urca ma avete capito..... che la motorizzazione italiana non ne vuole sentire di targa piccola? Sesti ha avuto un sacco di incontri con questi signori che hanno ribadito più volte che la legislazione europea non ammette il targhino e non ne vogliono sapere."
...certo che ho capito... infatti spagna, germania, gran bretagna, belgio e austria sono repubbliche centro africane...  _________________ trial old style |
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VALCHISUN |
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Ma in Spagna chi e' che avra' spinto la causa e ottenuto l'utilizzo della targa piccola in fase di omologazione sulle moto da fuoristrada, non credo che sia stato l'Aci, quello almeno si e' occupato di rendere legali l'utilizzo delle auto da rally su strade aperte alla circolazione stradale durante le prove e le gare e non mi semba che le auto da rally siano tanto in regola con le norme del codice della strada, quindi due pesi e due misure diverse tra le auto e le moto nelle competizioni su strade aperte al traffico? |
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webmaster |
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Citazione:
infatti spagna, germania, gran bretagna, belgio e austria sono repubbliche centro africane...
In Italia siamo più bravi.... ci facciamo comandare da tutti e non solo per ciò che riguarda il codice della strada......
Citazione:
quindi due pesi e due misure diverse tra le auto e le moto nelle competizioni su strade aperte al traffico?
L'hai detto... quanto pensi che sia importante il trial? e a quanti pensi che glie ne freghi del commercio che porta il trial? ho fatto l'esempio poco sopra... poi siamo brutti sporchi cattivi e facciamo rumore. l'opinione pubblica non è certo dalla nostra parte.
Se poi il politico che doveva occuparsi di questo ha preferito il rally al trial non so che dire ....
Ora col governo che ci ritroviamo non credo che avremo vita facile. _________________
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Danyelle |
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Mone |
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webmaster ha scritto:
Per ciò che riguarda il trial per ora sarà sufficiente mettere una copia piccola sul parafango o una targhetta bianca con scritti i numeri a pennarello. ( era già così anche gli anni passati )
Mmmmm da quello che ho sentito quest'anno targa originale... non voglio fare nomi ma la fonte è sicura _________________
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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...per ora è riferito soprattutto allì'enduro, visto i tafferugli successi in toscana... per il trial si troverà una soluzione, a meno che non vogliano tagliarci le gambe in tutti i sensi!!!!  |
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