trofeo nazionale mountain trial?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andygas
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 753
Registrato: 09/11/06 17:34
Messaggi: 98
Località: nord Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Gen 26, 2012 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Magari però ne viene fuori anche qualcosa di positivo, meno problemi nell'ottenere le autorizzazioni grazie all'appoggio della federazione.. e quindi lunga vita alle mulatrial
_________________
Andrea - Gas Gas 280 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che i permessi e le pratiche continuano a farle i MC locali.... io l'unico appoggio che conosco, arriva da dietro!!

Forse non mi sono spiegato bene.... ma tanto è una guerra persa.... è un pò come "il commerciante che paga il pizzo....! altrimenti gli salta il negozio" Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Guarda che i permessi e le pratiche continuano a farle i MC locali.... io l'unico appoggio che conosco, arriva da dietro!!

Forse non mi sono spiegato bene.... ma tanto è una guerra persa.... è un pò come "il commerciante che paga il pizzo....! altrimenti gli salta il negozio" Confused

hai reso benissimo l' idea, ma avevo già capito da solo

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Guarda che i permessi e le pratiche continuano a farle i MC locali.... io l'unico appoggio che conosco, arriva da dietro!!

Forse non mi sono spiegato bene.... ma tanto è una guerra persa.... è un pò come "il commerciante che paga il pizzo....! altrimenti gli salta il negozio" Confused


Si, però nel caso serva aiuto sulle relazioni, sui riferimenti o per passare esperienze di altri, in particolare se ci sono nuovi eventi sono disponibile sul caso ed ora lo sto facendo in collaborazione con la commissione normative della FMI.

Giusto mezz'ora fa sono stato chiamato da un Assessore per dei chiarimenti su una domanda che è stata presentata la settimana scorsa da un mc, nuova esperienza abbiamo definito il profilo amministrativo e, con i tempi della burocrazia (purtroppo) otterremo un'altra autorizzazione e aggiornerò l'elenco delle aree permanenti.

Ma questo vale anche per le mulatrial o mountain trial, tanto stiamo parlando della stessa cosa , l'ho già fatto in passato.

In ogni caso è ESSENZIALE che siano i MC a fare le pratiche, le amministrazioni devono sapere chi sono i loro referenti sul territorio, devono sapere di chi si possono fidare e di no, se c'è necessità si può partecipare anche ad incontri di chiarimento con le istituzioni (io ne ho fatto alcuni quando mi è stato chiesto) però SEMPRE con i MC.

La FMI fornisce le coperture autorizzative, stabilisce alcune regole, cerca di essere rappresentativa in determinate situazioni per gestire le modifiche normative (ieri sera ero a BG ad un incontro con il MC Bergamo per questo con Sesti, Marcellino, sen.Carrara e Bettoni, consigliere regionale lombardo) ma sul territorio c'è il MC e non ci deve essere altro altrimenti si delegittima il territorio.

Ci sono MC che non hanno assolutamente bisogno di sostegno, anzi possono fornirlo ad altri, il Piemonte ne è sicuramente un esempio ed infatti il numero di percorsi permanenti sul territorio è superiore a tutte le altre realtà nazionali, non li sto a citare tanto si conoscono ...

Comunque fare le mulatrial dentro o fuori dalla FMI è solo una scelta, ve ne sono anche altre organizzazioni che forniscono forse le coperture assicurative ma non ho MAI visto azioni diverse per cercare di migliorare la situazione.

Io credo che oggi insieme possiamo provare a migliorare la situazione, sinceramente non sono completamente a conoscenza dei meccanismi che governano i calendari ma se non si vogliono le mountain trial a calendario con i rappresentanti trial Piemonte credo si possa proporre una variazione della situazione.

La discussione serve a questo no?

Il "pizzo", se si intende la copertura delle spese assicurative e altro poi lo si paga per le mountain trial o per cavalcate senza molte differenze, se ce ne sono di significative parliamone e vediamo di capire cosa si può migliorare, di certo mi sembra che per il calendario mountain trial ci sia un contributo FMI per l'organizzazione dell'evento, quindi qui si migliora o no?

Ciao

Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La FMI fornisce le coperture autorizzative, stabilisce alcune regole, cerca di essere rappresentativa in determinate situazioni


Che vò dì?

Ciao a tutti
 
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assicurazione sui partecipanti se si rispettano le condizioni previste dal regolamento, es. che la manifestazione sia autorizzata dagli enti locali, ecc.

La rappresentatività c'è le quanto ho scritto nel resto dell'intervento

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

billly credo si riferisca ad altro giulio
tipo al




tempo perso, lascia stare Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
billly credo si riferisca ad altro giulio
tipo al




tempo perso, lascia stare Wink


ESATTO....!!!!! ma come scrivi tu... lasciamo perdere, quando la gente ne avrà le palle piene e si incazzerà a dovere, mi metterò al balcone e mi godrò lo spettacolo.

Giulio, ti conosco, ti rispetto e ti ritengo una persona ragionevole ed ultra educata, di conseguenza ho molta stima dell'operato che hai fatto in passato e di quello che stai continuando a fare, magari un giorno riusciremo a parlare guardandoci in faccio... e li riuscirò a spiegarti cosa è che non funziona!!!

Love & Peace!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Guarda che i permessi e le pratiche continuano a farle i MC locali.... io l'unico appoggio che conosco, arriva da dietro!!

Forse non mi sono spiegato bene.... ma tanto è una guerra persa.... è un pò come "il commerciante che paga il pizzo....! altrimenti gli salta il negozio" Confused


Mi raccomando non dire chi ti ha dato l'aiuto da dietro Exclamation Exclamation Altrimenti ci scappano le Moldave !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonasera Giulio,
concordo con Billy soprattutto nel riconoscerti molta educazione ( mai un tono sopra le righe) e coerenza.
rimango comunque dell'idea che il diavolo non è la federazione ma quei figuri che fanno solo della politica e solo per loro interesse. Del trialista non ne po frega de meno ( ma anche dell'endurista, del crossista, del turista) perchè l'importante è il loro interesse e noi dovremmo essere solo un mezzo per vendere tessere ed aumentare il loro potere. contro queste persone bisognerebbe alzarli i toni. altrchè!
Ciao a tutti
 
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 27, 2012 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
rimango comunque dell'idea che il diavolo non è la federazione ma quei figuri che fanno solo della politica e solo per loro interesse. Del trialista non ne po frega de meno ( ma anche dell'endurista, del crossista, del turista) perchè l'importante è il loro interesse e noi dovremmo essere solo un mezzo per vendere tessere ed aumentare il loro potere. contro queste persone bisognerebbe alzarli i toni. altrchè!
Ciao a tutti


Ciao Enrico, non posso che darti ragione, però potrebbe anche essere un'idea cercare di stanare questi figuri e rovesciarli da quella sedia che occupano inutilmente, per far questo serve essere in tanti ed appoggiare chi ci rappresenta, chi lavora per tutti noi, chi ha la ns passione....
per arrivare in alto si parte sempre dal basso
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1752s (PHP: 73% - SQL: 27%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on