Montesa 4rt
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 6:13 pm    Oggetto: Montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.

Sono un nuovo utente di questo sito e dopo anni di enduro (quasi 20) cinque anni fa ho deciso di passare al trial (l'avessi fatto prima!!!)

Per ora ho sempre avuto moto 2T (prima sherco e poi gas gas) ma ora vorrei passare al 4T per fare sopratutto motoalpinismo nella mia amata alta valle brembana.

La mia scelta ricadrebbe su una Montesa 4RT Repsol (nuova) e vorrei da voi un parere in merito.

Grazie,
Ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

vai tranquillo ale, per fare motoalpinismo secondo me è la migliore, mai un problema, affidabile, consumi bassissimi e con l'iniezione non devi regolare niente. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie pelliccia per la risposta.

per caso qualcuno di voi ha notizie sull'uscita di un nuovo modello montesa 4t?

grazie ancora.
ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sto aspenttando anch'io con molta ansia.....ma non vedo molta luce all'orizzonte... Crying or Very sad
_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per qualche anno credo che mi modelli nuovi dal giapone non se ne vedranno anche io ho la repsol e devo dire che con qualche piccolo accorgimento va veramente molto bene, per me è stata un ottima moto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
per qualche anno credo che mi modelli nuovi dal giapone non se ne vedranno anche io ho la repsol e devo dire che con qualche piccolo accorgimento va veramente molto bene, per me è stata un ottima moto


Ciao MATI, mi potresti dire quali sono i piccoli accorgimenti di cui parli?

Grazie,
ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

niente di che sono più cazzatine per appagare l'occhio, io ho montato l serbatoio piatto perchè ha una linea più bella da vedere, poi invece ho montato i tubi freno/frizione in carbonio che rendono la frizione e i freni ancora più modulabili per il resto tutto originalissimo e va sempre bene, qualcuno h parlato di difficoltà di partenza a caldo, io non la ho mai riscontrata ma qualcuno si, a questo problema sembra ci sia una modifica che costa anche poco (20 euro circa) che monta la future team
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
niente di che sono più cazzatine per appagare l'occhio, io ho montato l serbatoio piatto perchè ha una linea più bella da vedere, poi invece ho montato i tubi freno/frizione in carbonio che rendono la frizione e i freni ancora più modulabili per il resto tutto originalissimo e va sempre bene, qualcuno h parlato di difficoltà di partenza a caldo, io non la ho mai riscontrata ma qualcuno si, a questo problema sembra ci sia una modifica che costa anche poco (20 euro circa) che monta la future team


MATI grazie ancora.
Ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
...i tubi freno/frizione in carbonio che rendono la frizione e i freni ancora più modulabili ...


i tubi in carbonio la frizione non la rendono proprio modulabile ma al contrario più on/off. Wink

stessa cosa per il freno, visto che il tubo in carbonio è più rigido e piccolo di diametro di quello originale, riduce la corsa pompa freno e quella spugnosità originale.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io li ho montati ed ho riscontrato questa cosa rispetto agli originali, il punto di stacco della frizione per esempio è più preciso, poi tutti possono dire la sua ed avere le proprie opinioni, il tubo in carbonio del freno anteriore perdeva perchè lo ho picchiato in una caduta, ho montato quello originale ma mi sembra dia più effetto on/off di quello in carbonio .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i piu' ti diranno che la moto e' vecchia e pesante (oltre che cara) il mio consiglio e' sempre di prendere la moto che ti piace di piu'...a mio avviso, per l'utilizzo previsto (che piu' o meno è come il mio),la scelta e' ottima, io ho un 4rt del 2005 assolutamente standard, senza nessuna modifica... l'unica cosa che ho montato e' il paracatena sul pignone per non rompere il carter se si rompe la catena... problemi, con un minimo di manutenzione, stai tranquillo che non ne hai Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 02, 2012 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="MATI"]per qualche anno credo che mi modelli nuovi dal giapone non se ne vedranno anche io ho la repsol e devo dire che con qualche piccolo accorgimento va veramente molto bene, per me è stata un ottima moto[/quo





qualcuno dice che , notizia di questi giorni, l'hrc ha dato l'ok al progetto nuova 4rt e ci sono buone speranze di vedere per l'anno prossimo la nuova moto , "l'uccellino di Del Piero" dice che presteranno molta attenzione al rumore tubo di scarico ! ✌✌

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 02, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azz allora aremy vendo subito la mia. WinkWink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 02, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Senti pelliccia lo so che la mia "sparata" al tuo cospetto di persona "informata sui fatti" possa sembrare fuori luogo ma a me l'hanno "venduta" come se provenisse da persone abbastanza informate , a parte ciò sicuramente mi pongo l'obbiettivo di vendere la mia 4rt al momento giusto anche se ti diró che un 2005 come mia dovrebbe avere comunque sempre la sua fascia di mercato perché con poca spesa ci si accaparra una grande moto !!! 😄😄
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 02, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy la tua non è una sparata ma è una notizia che ho sentito anch'io...ma non vendo la mia 4rt prima di aver visto quella nuova. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ALE66
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2589
Registrato: 29/12/11 18:04
Messaggi: 9
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ringrazio tutti per i preziosi pareri e consigli e vi chiedo un'ultima cosa in merito alla 4rt:
alcuni mi hanno detto di sostituire il collettore di scarico con uno da 28mm in acciaio o in titanio e mi montare una corona da 41. Che ne dite?
Grazie
Ale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se monti un collettore di diametro piccolo guadagni sotto ma perdi in allungo.
per il discorso corona...ora cosa hai sulla moto?
prima di fare questi cambiamenti però provala un po' questa moto e vedi se hai bisogno di modificare i rapporti o qualcosa d'altro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ALE66 ha scritto:
ringrazio tutti per i preziosi pareri e consigli e vi chiedo un'ultima cosa in merito alla 4rt:
alcuni mi hanno detto di sostituire il collettore di scarico con uno da 28mm in acciaio o in titanio e mi montare una corona da 41. Che ne dite?
Grazie
Ale

Ciao solitamente si ha 10 pignone e 41 di corona che poi alcuni aumentano a 42-43 denti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 09, 2012 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
MATI ha scritto:
...i tubi freno/frizione in carbonio che rendono la frizione e i freni ancora più modulabili ...


i tubi in carbonio la frizione non la rendono proprio modulabile ma al contrario più on/off. Wink

stessa cosa per il freno, visto che il tubo in carbonio è più rigido e piccolo di diametro di quello originale, riduce la corsa pompa freno e quella spugnosità originale.


Quoto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 10, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ALE66 ha scritto:
alcuni mi hanno detto di sostituire il collettore di scarico con uno da 28mm in acciaio o in titanio e mi montare una corona da 41. Che ne dite?
Grazie
Ale

Sinceramente va bene così com'è da originale. Il 41 denti mi sembra sia già originale. Per il collettore non l'ho mai provato ma non ne sento il bisogno.
Per me non è il caso di pensare alle modifiche prima di aver guidato una moto.
Provala se ti piace e sei convinto la prendi così com'è, per le modifiche, se mai volessi farle, c'è tempo.
Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0698s (PHP: 35% - SQL: 65%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on