Problema di accensione GG300
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hifi_marco
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="marco"]
hifi_marco ha scritto:
marco ha scritto:
controlla anche la fase




mi togli una curiosità: cosè il "provascintilla"?


L'ho definito così, ma il termine l'ho coniato io.... E' un anello di plastica con due viti appuntite diametralmente opposte che si possono avvicinare ed allontanare fra di loro. Una viene collegata con un morsetto a massa, l'altra alla pipetta. Si possono avvicinare ed allontanare finchè non scocca la scintilla. E' un sistemna più comodo invece di lasciare attaccata la candela appoggiata alla testa. Ti permette inoltre di vedere fiono a che distanza scocca la scintilla.
A proposito della fase.. di sicuro è a posto, poichè, una volta accesa, la moto va benissimo

Marco
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se non è in fase perfetta non da corrente giusta,

La corrente è sempre uguale sia che sia in fase o meno, cambia solo il momento in cui scocca la scintilla prima anticipata o dopo ritardata ... ma l'intensità è la stessa in entrambi i casi.

se la corrente è poca rispetto ad una moto identica vuol dire che c'è qualcosa che non va bene. Anche se quando parte poi va bene "apparentemente" se la corrente è poca brucia poco la miscela e ti imbratta tutto candela compresa.
A meno che quando il volano gira forte la corrente data sia maggiore di quando dai la pedalata. Anche in questo caso qualcosa non va...

per prima cosa controllerei tutti i fili compresa pipetta candela e bottone di massa. magari qualcuno è spelato e perde corrente. il volano sarebbe da controllare più che altro per vedere se qualche filo si è mosso e con la rotazione si è spelato.... mi è già successo una volta sulla Beta 98.

se hai un amico con la moto uguale digli se ti fa provare con la sua bobina, lo so che magari storce il naso ma se il lavoro lo fai tu magari..... Rolling Eyes

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incazus prrrrrr off-topic
 
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hifi_marco
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

se non è in fase perfetta non da corrente giusta,

La corrente è sempre uguale sia che sia in fase o meno, cambia solo il momento in cui scocca la scintilla prima anticipata o dopo ritardata ... ma l'intensità è la stessa in entrambi i casi.

se la corrente è poca rispetto ad una moto identica vuol dire che c'è qualcosa che non va bene. Anche se quando parte poi va bene "apparentemente" se la corrente è poca brucia poco la miscela e ti imbratta tutto candela compresa.
A meno che quando il volano gira forte la corrente data sia maggiore di quando dai la pedalata. Anche in questo caso qualcosa non va...

per prima cosa controllerei tutti i fili compresa pipetta candela e bottone di massa. magari qualcuno è spelato e perde corrente. il volano sarebbe da controllare più che altro per vedere se qualche filo si è mosso e con la rotazione si è spelato.... mi è già successo una volta sulla Beta 98.

se hai un amico con la moto uguale digli se ti fa provare con la sua bobina, lo so che magari storce il naso ma se il lavoro lo fai tu magari..... Rolling Eyes


Grazie Silvano! Le bobine le abbiamo già scambiate. Stasera o domani controlliamo tutte le masse.
Grazie ancora a tutti e Buon Anno!

Marco
 
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marco
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

se non è in fase perfetta non da corrente giusta,

La corrente è sempre uguale sia che sia in fase o meno, cambia solo il momento in cui scocca la scintilla prima anticipata o dopo ritardata ... ma l'intensità è la stessa in entrambi i casi.


a pensarci e' cosi' Very Happy
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 6:21 pm    Oggetto: bobina dello statore andata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

innanzi tutto grazie MARCO per il supporto che mi hai dato, ( anche perche io sono troppo triste per quello che e successo alla mia seconda figlia) ma prova che ti riprova smonta che ti rimonta , sono quasi sicuro che e la bobina dello statore che non va , ricontrollando bene per non so quante volte non ha gli hom giusti.....dopo la befana la porto da max....
auguri a tutti....... Embarassed Embarassed Embarassed

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ghisa
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema di accensione della gasgas di mio nipote, sintomi identici alla moto oggetto della discussione, dipendevano da un non perfetto contatto tra regolatore di tensione ed il telaio. Ci sono voluti 4 o 5 interventi in officina e la consulenza di un tecnico ufficiale per risolvere definitivamente la situazione.
 
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Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Il problema di accensione della gasgas di mio nipote, sintomi identici alla moto oggetto della discussione, dipendevano da un non perfetto contatto tra regolatore di tensione ed il telaio. Ci sono voluti 4 o 5 interventi in officina e la consulenza di un tecnico ufficiale per risolvere definitivamente la situazione.


Ecco! Questo mi sembra un OTTIMO suggerimento! Domani si prova!

Grazie

Marco
 
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hifi_marco
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Messaggio Inviato: Sab Dic 31, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hifi_marco ha scritto:
ghisa ha scritto:
Il problema di accensione della gasgas di mio nipote, sintomi identici alla moto oggetto della discussione, dipendevano da un non perfetto contatto tra regolatore di tensione ed il telaio. Ci sono voluti 4 o 5 interventi in officina e la consulenza di un tecnico ufficiale per risolvere definitivamente la situazione.


Ecco! Questo mi sembra un OTTIMO suggerimento! Domani si prova!

Grazie

Marco


Provato..non era quello. Abbiamo verific<to con un tester migliore le resistenze della bobina alta tensione nel carter. Fra la sua e la mia ci sono 8 Ohm di differenza (19 circa contro 26-27). A questo punto supponiamo che il problema sia nello statore e/o bobine nel carter....per cui a nuovo anno ci sarà un ricovero in ospedale.....

Grazie ancora a tutti e buon Anno!

Marco
 
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Messaggio Inviato: Dom Gen 01, 2012 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Fra la sua e la mia ci sono 8 Ohm di differenza (19 circa contro 26-27).

bhe io non sono elettricista,ma questa differenza di valori sembra importante.

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Messaggio Inviato: Ven Gen 06, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buon Anno a tutti.....
con la befana ci sono novità.... grazie alla fondamentale consulenza di un amico esperto di elettronica e moto, abbiamo scoperto che c'era una saldatura "fredda" nei fili che escono dallo statore.... ora al secondo calcio parte sempre!

Grazie a tutti per i suggerimenti!!

Marco
 
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Messaggio Inviato: Sab Gen 07, 2012 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

molto bene....risolvere un problema del genere e'comunque una buona soddisfazione Very Happy
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