Nuova tecnologia nel trial come antipasto del Team Cecotto
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 8:33 am    Oggetto: Nuova tecnologia nel trial come antipasto del Team Cecotto Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a Tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Volevo segnalarvi che sul sito delTEAMCECOTTO
Come "Antipasto" del pranzo sociale,il sig.D.De Maria della W.T.C. ha portato a farci vedere delle moto da trial molto particolari..tecnologicamente curate ed avanzate..
Ci sono tante cose interessanti(impressionanti direi)e molto belle.
In somma Tante idee che è un peccato non far vedere e(chiaccherare Very Happy) anche da voi
ciaoo Very Happy Very Happy Very Happy
happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 9:39 am    Oggetto: Re: Nuova tecnologia nel trial come antipasto del Team Cecot Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

happytrial ha scritto:
Ciao a Tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Volevo segnalarvi che sul sito delTEAMCECOTTO
Come "Antipasto" del pranzo sociale,il sig.D.De Maria della W.T.C. ha portato a farci vedere delle moto da trial molto particolari..tecnologicamente curate ed avanzate..
Ci sono tante cose interessanti(impressionanti direi)e molto belle.
In somma Tante idee che è un peccato non far vedere e(chiaccherare Very Happy) anche da voi
ciaoo Very Happy Very Happy Very Happy
happy
Very Happy il ritorno nel settore trial di daniele può solo far piacere è un vulcano di idee e esperienza riesce a realizzare qualsiasi cosa anche la più estrema ho ancora in officina i dischi freno in lega che montavo sul kroo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ronnyß
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2445
Registrato: 03/03/11 08:45
Messaggi: 67
Località: Padova, Veneto, Italy
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ehm senza sminuire il lavoro (che mi sembra realizzato ad opera d'arte) voglio solo sapere a cosa serve una moto così... mi sembra solo un esercizio fine a sè stesso per poter dire "io c'ho l'ha moto f***ga" portando dei limitati vantaggi a moto già esasperate di base... mi sembra più una moto da comprare e tenere in salotto come opera d'arte...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto, il paramotore in carbonio la dice lunga...
La trasmissione a cinghia andrà bene per le Harley...nel fango, sassi, rami, acqua la trovo un controsenso Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il cerchione e il manubrio in carbonio....mmmmmmm Shocked Shocked Shocked Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ronnyß
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2445
Registrato: 03/03/11 08:45
Messaggi: 67
Località: Padova, Veneto, Italy
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me dopo il primo scalino mi tocca raccoglierla con scopa e paletta, però pesa 65 kg!! ehi la mia evo pesa quasi già così Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ronnyß ha scritto:
secondo me dopo il primo scalino mi tocca raccoglierla con scopa e paletta

ride ride
Comunque "idee" nuove non mi pare di averne viste...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra molto bella
Arrow

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:09 am Oggetto:



secondo me dopo il primo scalino mi tocca raccoglierla con scopa e paletta, però pesa 65 kg!! ehi la mia evo pesa quasi già così


In genere dopo un primo scalino ce ne sono altri ........ e vuoio mettere portarti su, nel sacchetto, 100 o 150 grammi meno?
A perte gli scherzi ma come è realizzata, ad esempio, la tenuta di quei cerchi? quanto durano secondo voi gli attacchi dei raggi sul cercgio? Bho!! E lo immaginate un rametto del diametro di qualche mm sotto quella cinghia che non si allunga neppure di qualche decimo? chissà se cede l'albero di uscita del cambio o la corona.
Concordo con Ronnyß: a che cavolo serve?
 
ronnyß
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2445
Registrato: 03/03/11 08:45
Messaggi: 67
Località: Padova, Veneto, Italy
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Citazione:

secondo me dopo il primo scalino mi tocca raccoglierla con scopa e paletta, però pesa 65 kg!! ehi la mia evo pesa quasi già così


In genere dopo un primo scalino ce ne sono altri ........ e vuoio mettere portarti su, nel sacchetto, 100 o 150 grammi meno?


a quindi dici che è come un razzo a stadi che ha vari vettori che si staccano durante la salita... ecco perchè è una moto tecnologica Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vabbe la cinghia si può pure comprire tutta è, ma quello che mi lascia perplesso è se salto giù da uno scalino a secco di un metro rimango senza denti e senza moto? (mamubrio carbonio, cerchi idem)
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

a quindi dici che è come un razzo a stadi che ha vari vettori che si staccano durante la salita... ecco perchè è una moto tecnologica


tu ti affatichi e lei, per alleviare la tua fatica, si alleggerisce. E' come chiudere un loop.
 
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

portando dei limitati vantaggi a moto già esasperate di base...

beh e'pur sempre una bella scommessa....e se qualcuno l'ha fatta,direi che in fatto di riduzione del peso,l'ha vinta alla grande Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ronnyß
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2445
Registrato: 03/03/11 08:45
Messaggi: 67
Località: Padova, Veneto, Italy
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certamente 65 Kg è un peso molto basso, però se per arrivare a questo peso devo cambiare cerchi, manubrio e paramotore ad ogni uscita non ne vale la pena... io sto dicendo che il lavoro è bellissimo, ma non vale la spesa di tempo e denaro IMHO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quanta Gnuranza .. direbbe un amico mio Mr. Green .. non nella moto .. ma in certi commenti Mr. Green Mr. Green

1-Andebbe vista come "prototipo" con delle innovazioni che reputo ottime
2-Pensate veramente il carbonio cosi fragile?
3-manubri in cabonio e da mò che li vendono

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Idea
la trasmissione a cinghia è fantastica:
niente + spruzzate d'olio
niente + rumore di ferraccio dietro al c.
niente + giuochi di trasmissione che si tende e si molla
la sostituisci ogni tanto e via
a volte mi domando come abbiano fatto a nn pensarci prima
Idea

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ronnyß
UTENTE MEDIO
Età: 33
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2445
Registrato: 03/03/11 08:45
Messaggi: 67
Località: Padova, Veneto, Italy
japan.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i miei commenti saranno anche ignoranti però è un dato di fatto che questa moto, realizzata per normali peones, monti delle soluzione tecniche che non ha adottato la Honda per la moto del signor Antonio Bou... visto che non credo che i tecnici Honda siano degli idioti ritengo che la moto di Bou sia il compromesso migliore che siano riusciti a raggiungere... per come la vedo io tutto quello che è in più rispetto alla repsol ufficiale (non quella che vendono Razz) è superflo

Fulmine ha scritto:
Idea
la trasmissione a cinghia è fantastica:
niente + spruzzate d'olio
niente + rumore di ferraccio dietro al c.
niente + giuochi di trasmissione che si tende e si molla
la sostituisci ogni tanto e via
a volte mi domando come abbiano fatto a nn pensarci prima
Idea


mi ricollego al discorso di primo, non credo che tutti gli ingegneri che hanno lavorato in ambito trialistico siano degli incompetenti, se non abbiamo mai visto la tramissione a cinghia un motivo ci sarà...

p.s. e non venitemi a dire che fino ad oggi non esistevano le tecnologie adatte a mettere la cinghia Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

In genere dopo un primo scalino ce ne sono altri ........ e vuoio mettere portarti su, nel sacchetto, 100 o 150 grammi meno?
A perte gli scherzi ma come è realizzata, ad esempio, la tenuta di quei cerchi? quanto durano secondo voi gli attacchi dei raggi sul cercgio? Bho!! E lo immaginate un rametto del diametro di qualche mm sotto quella cinghia che non si allunga neppure di qualche decimo? chissà se cede l'albero di uscita del cambio o la corona.
Concordo con Ronnyß: a che cavolo serve?

Fantastica la cinghia, è la componente che mi piace di più.
per gli scettici... visto che non serve lubrificarla si può anche chiudere del tutto così il rametto non entra.. e poi un piccolo rullo con molla tipo tendicatena che serve in questi casi si può anche mettere.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma quanto rigidi saranno i cerchi in carbonio? Sicuramente avere tanto peso in meno sulle ruote sarebbe una gran cosa..
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Citazione:

a quindi dici che è come un razzo a stadi che ha vari vettori che si staccano durante la salita... ecco perchè è una moto tecnologica


tu ti affatichi e lei, per alleviare la tua fatica, si alleggerisce. E' come chiudere un loop.


Pensa che figata, fai una serie di scalini e ad ognuno perdi un pezzo. Parti con 65kg e arrivi in monociclo

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1836s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on