frizzione sherco

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 10:59 am    Oggetto: frizzione sherco Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ho una sherco2.9 del 2003 e da un paio di mesi ho notato che se apro il gas bruscamente, soprattutto con marce alte (4° - 5°) slitta la frizione...credo sia cotta!!! Ho visto su trialshop che i dischi costano poco, circa 20 euro....volevo sapere se è complicato sostituirli, se serve qualche chiave\estrattore particolare, oppure è un lavoro abbastanza facile e non richiede centraggi particolari, etc...
Grazie mille
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
oldrider58
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2349
Registrato: 19/11/10 22:58
Messaggi: 69
Località: forli
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

appoggi a terra la moto,smonti il carter,smonti le viti delle molle,togli i dischi vecchi metti i nuovi e richiudi tutto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 5:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oldrider58 ha scritto:
appoggi a terra la moto,smonti il carter,smonti le viti delle molle,togli i dischi vecchi metti i nuovi e richiudi tutto
Rolling Eyes Rolling Eyes naturalmente cambierei anche l'olio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 6:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
Rolling Eyes Rolling Eyes naturalmente cambierei anche l'olio


Malve....Ma sei pazzo!!!!! Laughing Laughing Laughing
Con quello che costa!!!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambiare olio assolutamente !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ho visto su trialshop che i dischi costano poco, circa 20 euro....

20 euro per un kit completo di dischi.....c'e'qualcosa che non quadra Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti....mi sembra più facile di quello che pensavo!!!...L'olio lo cambio sicuramente, per quanto riguarda i dischi da comprare, vanno bene questi dei link quì sotto????......mi sembra troppo poca la spesa......
Grazie ancora...

http://www.trialshop.com/found.asp?cerca=M080
http://www.trialshop.com/found.asp?cerca=M081
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dimenticavo....non so se questo centra col fatto che slitti la friz, ma appena accendo la moto, ho sempre la friz inchiodata e per sbloccarla devo dargli delle belle sgasate con marcia inserita....e in genere ne servono anche 5\6 e anche cattive, anche se la lascio scaldare in folle 2 min...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 20, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I dischi guarniti costano 10 euro l'uno, quelli in acciaio 4. Quanti dischi monta la Sherco? La spesa credo che sia ben maggiore di 20 euro...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 5:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davidegallons ha scritto:
Grazie a tutti....mi sembra più facile di quello che pensavo!!!...L'olio lo cambio sicuramente, per quanto riguarda i dischi da comprare, vanno bene questi dei link quì sotto????......mi sembra troppo poca la spesa......
Grazie ancora...

http://www.trialshop.com/found.asp?cerca=M080
http://www.trialshop.com/found.asp?cerca=M081
infatti il prezzo è cadauno Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi ha fregato lo spearbook perche gli dava tutti in un grafico unico...quindi la cifra totale è sui 160 euro.....ultima cosa che non so:...ma tutti e due i tipi di disco si consumano ugualmente, o magari basta cambiarne solo un tipo???
perchè ho visto che mototekna vende dei dischi suoi, ma solo di un tipo solo!!!... dite che può già bastare cambiando solo questi o bisogna per forza cambiare entrambi??? Ecco il link di mototekna...
http://www.mototekna.com/Frizione.html
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiama Mototekna che risolvi i tuoi problemi ...... parla con Jo che ti dà i consigli giusti
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come al solito mototekna è il migliore di tutti...mi hanno spiegato tutto e con 120 euro mi danno tutto il kit completo e pure in ergal. ....Grandissimi!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spaic
Età: 30
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2472
Registrato: 03/05/11 16:26
Messaggi: 13
Località: delebio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, o si cambiano i dischi conduttori( non quelli di mototekna) oppure conduttori e condotti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davidegallons
UTENTE MEDIO
Età: 43
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2309
Registrato: 07/10/10 15:33
Messaggi: 59
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 21, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, jo mi ha detto che a quel prezzo mi da entrambi i dischi....anche lui mi ha detto che mi conviene cambiarli tutti e due i tipi....spero solo che l'ergal non dia problemi......ma di mototekna mi fido!!!!!! che dite.....????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stea
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1889
Registrato: 28/04/09 20:38
Messaggi: 27
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 02, 2011 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davidegallons ha scritto:
si, jo mi ha detto che a quel prezzo mi da entrambi i dischi....anche lui mi ha detto che mi conviene cambiarli tutti e due i tipi....spero solo che l'ergal non dia problemi......ma di mototekna mi fido!!!!!! che dite.....????
come ti sei trovato con i dischi in ergal???? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
dino
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2107
Registrato: 13/01/10 12:36
Messaggi: 88
Località: colorina
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quelli di mototekna sono dei grandi!fidati che i dischi in ergal vanno benissimo.
_________________
tutto ciö che scende prima o poi sale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stea
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1889
Registrato: 28/04/09 20:38
Messaggi: 27
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 03, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si dino...ho gia comprato diverse cose da loro.....non mi sembrano i classici commercianti.....che basta vendere.-..-.....anzi tutt altro...come ti sei trovato con questi dischi????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
dino
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2107
Registrato: 13/01/10 12:36
Messaggi: 88
Località: colorina
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 04, 2011 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i dischi in ergal fanno girare di più il motore essendo più leggeri ma non influenzano l'inerzia della moto perchè la frizione gira in senso inverso rispetto al volano e non compromette quindi la sua funzione di inerzia. l'unica controindicazione è che hanno una vita più breve degli originali e che devi sostituire l'olio un po più spesso perchè si consumano più velocemente. comunque io li ho usati per più di 2 anni senza nessun problema e la moto rendeva di più rispetto a prima. se la frizione ti slitta dovresti controllare anche se il cuscinetto reggispinta frizione ha un minimo di gioco. a me era successo!
_________________
tutto ciö che scende prima o poi sale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stea
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1889
Registrato: 28/04/09 20:38
Messaggi: 27
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 05, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie dino.....quando provero la moto ti sapro dire........ olaola olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1049s (PHP: 23% - SQL: 77%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on