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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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ma quindi, in teoria e stando a quanto letto, anche se montato su Evo non dà problemi se si fa motoalpinismo ma il problema esiste solo con grossi ostacoli? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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gianga |
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utente bischero |
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presidentbarpernisa ha scritto:
Non condivido, in quanto le prendo direttamente in Germania, mentre la stragrande maggioranza del forum le fà arrivare dall' Inghilterra, inoltre la stessa partita (o data di produzione) su alcune moto (Montesa e GG anche vecchiotte) và bene, mentre su altre no.
Se fossero partite difettose spedite dalla casa madre dovrebbero avere tutte lo stesso problema. Su questo tipo di pneumatico, essendo quasi una produzione artigianale, non ci sono gli standard di sicurezza e i controlli di qualità che hanno i pnematici x auto o camion.
Secondo me può essere solo incompatibilità tra gomma e cerchio, poi bisognerebbe paragonarla al X light, come tecnica e prestazioni e non al mitico X 11, che ha una spalla molto più consistente e rigida.
Poi, non è che te le tirino dietro come prezzo, noi le paghiamo come un X11.
Ma scusami, si è visto che non in tutti i cerchi EVO si presenta il problema, è emerso che pure su Sherco ci sono stati dei casi, stai dicendo che sono gomme artigianali dove mancano gli standard di sicurezza e i controlli qualità come su altre gomme...mi pare evidente che si tratti di un problema delle gomme e ci può pure stare la buona fede della Casa. |
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presidentbarpernisa |
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gianga ha scritto: presidentbarpernisa ha scritto:
Non condivido, in quanto le prendo direttamente in Germania, mentre la stragrande maggioranza del forum le fà arrivare dall' Inghilterra, inoltre la stessa partita (o data di produzione) su alcune moto (Montesa e GG anche vecchiotte) và bene, mentre su altre no.
Se fossero partite difettose spedite dalla casa madre dovrebbero avere tutte lo stesso problema. Su questo tipo di pneumatico, essendo quasi una produzione artigianale, non ci sono gli standard di sicurezza e i controlli di qualità che hanno i pnematici x auto o camion.
Secondo me può essere solo incompatibilità tra gomma e cerchio, poi bisognerebbe paragonarla al X light, come tecnica e prestazioni e non al mitico X 11, che ha una spalla molto più consistente e rigida.
Poi, non è che te le tirino dietro come prezzo, noi le paghiamo come un X11.
Ma scusami, si è visto che non in tutti i cerchi EVO si presenta il problema, è emerso che pure su Sherco ci sono stati dei casi, stai dicendo che sono gomme artigianali dove mancano gli standard di sicurezza e i controlli qualità come su altre gomme...mi pare evidente che si tratti di un problema delle gomme e ci può pure stare la buona fede della Casa.
Forse non mi sono spiegato, ma non è un grosso problema, non mi capisce neanche mia moglie.......
- dicendo che su alcune moto (cerchi) va bene e su altre no, ribadisco il concetto (scritto in precedente mail) che è un mistero, ovvero che ci possono essere variabili difficili da capire o scoprire (leggi forum).
- quando dico artigianali, intendo dire che il numero di pezzi prodotti è estremamente limitato (lo è per Michelin, figurati gli altri) ma che il ciclo di produzione è sempre industrializzato. Poi non è detto che tutte le ciambelle escano con il buco, anche perchè sarei curioso di vedere come si fà a montarle.....
- per quanto riguarda gli standard e i controlli, presumo che non avranno gli stessi trattamenti che può avere un P Zero x una supercar o una gomma di un Tir da 45 tonn., visto anche l' uso e la velocitàmax che si raggiunge.
Magari mi sbaglio, ma le gomme racing sono sempre un terno al lotto, vedi Moto GP o Superbike, WRC o F1.
Ciao a tutti e buon trial. |
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roro |
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No. Escludo la possibilità di problema sulle gomme. Le stesse gomme che su evo danno rogne su gas vanno bene. E anche anni di produzione diversi si comportano allo stesso modo.
E sabato scorso in un giro su sentieri anche una evo 09 ha avuto un attimo di rogne con irc ....... rigonfiata ha poi finito il giro regolarmente. Vuol dire che ha toccato leggermente il fianco, ha perso un po' di pressione che poi, ripristinata, ha tenuto fino a fine giro. E' evidente che calzano un poco più largo di michelin e il fatto fa sorgere i problemi di cui sopra. Su cerchi più "grassottelli" tengono regolarmente, mentre LA STESSA GOMMA su cerchi diversi va a perdere se sottoposta a stress. Abbiamo ancora da verificare bene la tenuta su cerchio evo 09 ...... in mano ad un tr3 _________________
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presidentbarpernisa |
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roro ha scritto: No. Escludo la possibilità di problema sulle gomme. Le stesse gomme che su evo danno rogne su gas vanno bene. E anche anni di produzione diversi si comportano allo stesso modo.
E sabato scorso in un giro su sentieri anche una evo 09 ha avuto un attimo di rogne con irc ....... rigonfiata ha poi finito il giro regolarmente. Vuol dire che ha toccato leggermente il fianco, ha perso un po' di pressione che poi, ripristinata, ha tenuto fino a fine giro. E' evidente che calzano un poco più largo di michelin e il fatto fa sorgere i problemi di cui sopra. Su cerchi più "grassottelli" tengono regolarmente, mentre LA STESSA GOMMA su cerchi diversi va a perdere se sottoposta a stress. Abbiamo ancora da verificare bene la tenuta su cerchio evo 09 ...... in mano ad un tr3
A giorni dovrei ricevere materiale nuovo dai Mangiapatate, una viene montata subito su GG 2010.
Vi tengo aggiornati e scrivo data produzione. Dovrebbe essere "roba" nuova, perchè causa Terremoto in Giappone, avevano finito le scorte a magazzino. |
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roro |
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roro |
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FistaEvo |
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ciao roro! Alla fine io sono dovuto tornare alla x11 purtroppo perchè sta IRC proprio non teneva.
Il mio amico con cerchio Beta Evo 2011 (con costa) è riuscito ad usarla per un bel pezzo poi qualche settimana fa ha dovuto cambiarla perchè cominciava a sgonfiarsi anche a lui.
Io ho ancora la mia gomma nuova a casa, e siccome a gennaio cambio moto (evo 2012 con cerchi con costa) magari vorrei riprovare ad usarla. Hai fatto altri test nel frattempo? _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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roro |
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FistaEvo |
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roro ha scritto: Niente novità. cerchio evo 2009 è l'unico modo di usare quella gomma su beta. Per ora. Attendo a breve un nuovo lotto di gomme. E farò sapere. Il problema si presenta anche con Sherco 2011. Ciao
Ehhh il mio cerchio evo 2009 allora era difettoso! _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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malve |
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sherco 2011 con costa ha cominciato a perdere dopo tre gare e tre allenamenti lo passerò sul fantic . peccato mi piaceva come grip |
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roro |
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FistaEvo ha scritto: roro ha scritto: Niente novità. cerchio evo 2009 è l'unico modo di usare quella gomma su beta. Per ora. Attendo a breve un nuovo lotto di gomme. E farò sapere. Il problema si presenta anche con Sherco 2011. Ciao
Ehhh il mio cerchio evo 2009 allora era difettoso!
AAAAAAAAAZzzzzzzzzz..... non avevo visto che avevi il 2009. Su quella di mio figlio con un cerchio di evo 125 2009 non da problemi. Su quelle di un paio di amici ( evo 2009 ) nessun problema. _________________
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roro |
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malve |
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perde di colpo senza stallonare lo rigonfio faccio una due o più zone e improvvisamente cede pagare dei fiaschi in gara per questo mi scoccia finchè non capirò il motivo ne farò a meno |
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roro |
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gianga |
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Lo dico piano piano: Come Volevasi Dimostrare...shhhh |
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roro |
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In che senso? Ti dico che secondo me hanno capito che i cerchi della maggior parte delle moto degli ultimi anni sono cambiati ..... forse per colpa / merito di un unico produttore. In Giappone vedo da molti video che hanno parecchie Evo in circolazione. E proprio nel loro mercato non potevano lasciare un buco così grande. Quindi potrebbe essere normale che abbiano modificato il loro prodotto per adattarlo a cerchi che sono a loro volta cambiati. Sto parlando di gomme di produzione 2011. Ma vedremo presto se queste intuizioni siano corrette. Ciao _________________
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FistaEvo |
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roro ha scritto: Montato una irc nuova, del 20 / 2011, su cerchio evo 2012. Ha "tallonato" a quasi 3 bar, buon segno. Nel pomeriggio giro di test e vediamo. Se va tutto ok rimane da provare una gomma dell'anno scorso su quel cerchio per vedere se le modifiche siano state fatte sul cerchio o sulle gomme. vedremo. Ciao
Grazi roro, Sappimi dire come va perché ho appena comprato la moto nuova (evo 2012) e ho ancora la gomma vecchia in garage.. _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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