trial elettrico vs forestali

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrnam86
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2251
Registrato: 24/06/10 11:16
Messaggi: 62
Località: transacqua (trento)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 6:22 pm    Oggetto: trial elettrico vs forestali Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo la visita al eicma ed aver visto il gg elettrico mi sorge una domanda ma se me la prendo i forestali mi romperanno ancora i coglioni? a loro dire che disturbiamo la natura e spaventiamo gli animali dovrebbe venire meno queste accuse visto che non fà rumore e che non inquina....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema di fono è la legge che dice espressamente mi pare: vietata la circolazione fuoristrada con mezzi a motore. Quindi quello elettrico che sia è pur sempre un motore a pare da ignorante.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dal punto di vista della Motorizzazione Civile e del Codice della Strada il motoveicolo dotato di propulsione a motore elettrico e' equiparato ad un motoveicolo a motore endotermico di 125 cc., quindi soggetto a targatura, assicurazione R.c. obbligatoria, e a tutte le altre "menate", quindi soggetto alle norme di divieto alla circolazione fuoriistrada!E' anche vero che con dieci minuti di autonomia o poco piu' non si riesce nemmeno ad avvicinarsi all'inizio del sentiero....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciò che dice Valchisun è vero, però la diffusione di questi veicoli permetterà, per esempio, di avere aree trial anche nei parchi giochi (esagero) perchè l'assenza di rumore e di fumo praticamente la fa diventare impattante come una bmx.

Un'area permanente la autorizzi anche in mezzo ad una città e non è poco, all'interno di un palazzetto dello sport .... con un motore oggi ciò è impossibile!

Si potranno superare innumerevoli vincoli, chiaramente occorrerà lavorarci sopra e, per me si potrà arrivare anche alle escursioni dove oggi ci sono problemi.

Ciao

Rispetto al

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 15, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' giusto quello che dice Giulio, difatti la Ktm Free Ride a motore elettrico verra' venduta per il 2012 in via sperimentale soltanto in due nazioni, mi pare Svizzera ed Austria, sicuramente sara' un mezzo divertentissimo da utilizzare in fettucciati o percorsi fuoristrada anche indoor, dove si potranno affittare i mezzi o girare con il proprio, magari in parchi in centro citta', dove non ci sara' il problema della scarsa autonomia delle batterie, il progetto della Free Ride elettrica sembrava che dovesse essere accantonato per il motivo che il costo delle batterie corrispondeva al valore di oltre mezza moto, adesso valuteranno prima le vendite in quei due Paesi dove il fuoristrada a motore e' vietatissimo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Giulio, ma non ci credo nemmeno se lo vedo .....
la parola è ''dissesto idrogeologico'' e con una moto con tasselli anche da trial e peso intorno a 100 kg sempre lì siamo .......
questo dovrebbe essere veramente l'occaasione per la Federazione, i costruttori e tutto l'indotto annesso per portare avanti il discorso motoalpinismo autorizzato .... ma dall'altra parte sono più organizzati e metteranno i bastoni fra le ruote a più nn posso .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 9:35 pm    Oggetto: Re: trial elettrico vs forestali Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrnam86 ha scritto:
dopo la visita al eicma ed aver visto il gg elettrico mi sorge una domanda ma se me la prendo i forestali mi romperanno ancora i coglioni? a loro dire che disturbiamo la natura e spaventiamo gli animali dovrebbe venire meno queste accuse visto che non fà rumore e che non inquina....


Non ti romperanno i coglioni perchè, mentre guarderanno il camoscio con il binocolo, gli passerai dietro e nemmeno se ne accorgeranno...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se venissi fermato ...Io troverei come scusa dire...

Ho perso i pedali!.... Mr. Green Mr. Green

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Ciò che dice Valchisun è vero, però la diffusione di questi veicoli permetterà, per esempio, di avere aree trial anche nei parchi giochi (esagero) perchè l'assenza di rumore e di fumo praticamente la fa diventare impattante come una bmx.

Un'area permanente la autorizzi anche in mezzo ad una città e non è poco, all'interno di un palazzetto dello sport .... con un motore oggi ciò è impossibile!

Si potranno superare innumerevoli vincoli, chiaramente occorrerà lavorarci sopra e, per me si potrà arrivare anche alle escursioni dove oggi ci sono problemi.

Ciao

Rispetto al


Come le piste Indoor dei Go-kart elettrici !!
Sicuramente gli 'Antimotociclisti' più incalliti si morderanno le mani Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 49
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io non credo che l'elettrico sia poi cosi conveniente...qualcuno ha mai pensato a quanto costa ricaricare le batterie???penso che un'ora di autonomia costerà molto più di un pieno di benzina...che ti fa per girarare almeno tre ore... e poi le batterie quanti cicli di ricarica sopporteranno?? e le batterie esauste non inquineranno molto di più di quanto non facciamo adesso???
ma tornando al post... si ti romperanno i coglioni perche i danni che loro ci addicono sono anche quelli fatti dal passaggio del mezzo sui sentieri.....

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0662s (PHP: 24% - SQL: 76%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on