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cassio |
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trombettiere
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gianga |
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utente bischero |
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Ho provato a cercare notizie ma libero mi dice "forse cercavi scopa elettrica"... |
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ghisa |
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UTENTE ESPERTO |
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Mi piacerebbe sapere quanto pesano le batterie di ricambio. Trovarsi senza energia in montagna sarà un problema difficilmente risolvibile. |
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cassio |
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trombettiere
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Vista così , è la più bella Trial Elettrica vista finora.
Quando in futuro arriveranno batterie potenti e molto più piccole ,allora ci sarà la svolta.
Adesso sembrano tutte dei bei 'Dinosaurini' |
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gianga |
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utente bischero |
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Membro N°: 1146 |
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Non è che sia cambiato molto...hai letto quello che ho scritto? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Quoto Ploca , è la + bella ma dipende tutto da autonomia e costi ...per ora l'eletrico rimane utopia .. per noi "montanari" impossibile da usare .
penso che per poterla usare come facciamo noi debbano passare altri 10/230 anni di sperimentazione. _________________ www.gasare.com
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Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
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utilizzando il motore a metà potenza cioè 2500W
2500/48=52A
25/52=0,48h=29min
il grosso problema di tutti i veicoli elettrici è l'immagazzinamento dell'energia ovvero la capacità di carica delle batterie
speriamo che il futuro porti super batterie con tanta carica _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
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FistaEvo |
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UTENTE MEDIO |
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ste batterie durano sempre troppo poco... chissà quanti anni aspetteremo ancora per avere batterie che durino 3/4 ore e che si ricarichino in poco tempo... _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
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martejo |
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utente bischero |
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Un pezzo alla volta, a me sembra positivo che siano già in tanti a proporre qualcosa, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, che tutto questo inizia ad avere un senso, poi i processi di sviluppo tecnologico sono difficili da immaginare (per noi comuni mortali) anche se qualche sapientone del forum saprà già esattamente quello che avverrà da qui a 10 anni... Io sono favorevole allo sviluppo dell'elettrico perchè vedo grandi vantaggi per la pratica del fuoristrada: maggior tollerabilità dell'elettrico rispetto allo scoppio per evidenti motivi.
Per quanto riguarda l'autonomia penso che mezz'ora sia ancora veramente pochino ma se si riuscisse ad arrivare già all'ora diciamo che con 1 batteria di scorta si riuscirebbe a girare 2 ore il chè sarebbe già qualcosa. Lo so che siamo lontani dall'autonomia del motore a scoppia ma la speranza è quella di aumentare e migliorare l'autonomia magari superando quella del serbatoio di benzina. Chi vivrà vedrà, certo è che rifiutare questo tipo di sviluppo sarebbe da ottusi.
Per me questo tipo di sviluppo vuol dire miglior qualità della vita, innovazione tecnologica e nuove prospettive per la pratica delle attività, chi non lo vede... peggio per lui.
Ricordo che nel '96 allo SMAU a cercare Stand con dei modem, quegli aggeggini oramai antiquati che servivano per connettersi a internet, beh, sembra una barzelletta, ma non si trovavano ancora, ora sono obsoleti.
E che dire dei pannelli fotovoltaici? 10 anni fa erano fantascienza, ce li avevano solo le calcolatrici tascabili, ora ce li ho sul tetto di casa.
Senza parlare di cellulari, televisori al plasma ecc...
A già... una cosa che c'era già 50 anni fa e che ancora oggi resiste? Il motore a scoppio naturalmente... Non è che avete qualcosa di innovativo da proporci? Speriamo di si, io sono stufo di bruciare petrolio!!!
Martejo |
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adany |
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Afro-disiaco |
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non è il fatto di essre sapientoni . è che lo sviluppo dell'eletrico non è nato ieri e per avere delle batteria che possano avere un autonomia che permetta certe cose ci vuole molto , anzi moltissimo lavoro , cosa che , o metti moltissimi fondi a disposizione o la cosa andrà molto alla lunga com'è stato fin ora , troppi interessi di case e migliardari preferiscono tenere durop con il patrolio , rende di +
poi se tu sai che c'è qualcosa di imminente vorra dire conosci molte cose che nessuno sà _________________ www.gasare.com
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martejo |
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utente bischero |
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adany ha scritto: poi se tu sai che c'è qualcosa di imminente vorra dire conosci molte cose che nessuno sà
Purtroppo no ma ci spero visto che ci fanno vedere dei prodotti dovranno concretizzare qualche evoluzione a medio/breve termine altrimenti... |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
...per ora l'eletrico rimane utopia .. per noi "montanari" impossibile da usare
io uno spiraglio ce lo vedo(e come)...conta che nella stragrande maggioranza delle baite o rifugi esiste un generatore.vuoi che il gestore intanto che mangi polenta e brasato,non ti lasci collegare una batteria?,sapendo poi che e'una moto ecologica a impatto praticamente 0? |
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Si ma i generatori in baita come funzionano? 90% a gasolio- A casa come caricheremmo la moto? con l'elettricità che deriva per buona parte dalla combusitone di petrolio.. Secondo me l'innovazione è necessaria e promettente, ma finchè non si cambia modo di produrre energia rimane solo un mero spostamento dell'uso della benzina: dalla moto, al generatore.
Sono perfettamente d'accordo che in questo modo si giri per i boschi senza far rumore, ma l'inquinamento no, non inquineremmo molto meno di quanto non facciamo ora. _________________
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Mone |
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utente bischero |
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Citazione:
vuoi che il gestore intanto che mangi polenta e brasato,non ti lasci collegare una batteria?,
Una si, ma se si va in compagnia sai dove te le collega le 6/8/10 batterie? _________________
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adany |
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Afro-disiaco |
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Per avere na carica suffiucente ne devi cosi mangiare di polenta e brasato .. la giornata la passi nei rifugi a caricare te e la moto
OT:Snake domenica avvia il cesso che ti porto in un posto incredibile _________________ www.gasare.com
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koki |
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SUPER UTENTE |
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martejo ha scritto: Un pezzo alla volta, a me sembra positivo che siano già in tanti a proporre qualcosa, vuol dire che qualcosa si sta muovendo, che tutto questo inizia ad avere un senso, poi i processi di sviluppo tecnologico sono difficili da immaginare (per noi comuni mortali) anche se qualche sapientone del forum saprà già esattamente quello che avverrà da qui a 10 anni... Io sono favorevole allo sviluppo dell'elettrico perchè vedo grandi vantaggi per la pratica del fuoristrada: maggior tollerabilità dell'elettrico rispetto allo scoppio per evidenti motivi.
Per quanto riguarda l'autonomia penso che mezz'ora sia ancora veramente pochino ma se si riuscisse ad arrivare già all'ora diciamo che con 1 batteria di scorta si riuscirebbe a girare 2 ore il chè sarebbe già qualcosa. Lo so che siamo lontani dall'autonomia del motore a scoppia ma la speranza è quella di aumentare e migliorare l'autonomia magari superando quella del serbatoio di benzina. Chi vivrà vedrà, certo è che rifiutare questo tipo di sviluppo sarebbe da ottusi.
Per me questo tipo di sviluppo vuol dire miglior qualità della vita, innovazione tecnologica e nuove prospettive per la pratica delle attività, chi non lo vede... peggio per lui.
Ricordo che nel '96 allo SMAU a cercare Stand con dei modem, quegli aggeggini oramai antiquati che servivano per connettersi a internet, beh, sembra una barzelletta, ma non si trovavano ancora, ora sono obsoleti.
E che dire dei pannelli fotovoltaici? 10 anni fa erano fantascienza, ce li avevano solo le calcolatrici tascabili, ora ce li ho sul tetto di casa.
Senza parlare di cellulari, televisori al plasma ecc...
A già... una cosa che c'era già 50 anni fa e che ancora oggi resiste? Il motore a scoppio naturalmente... Non è che avete qualcosa di innovativo da proporci? Speriamo di si, io sono stufo di bruciare petrolio!!!
Martejo
Fai come me bici trial ....costa la metà....vai dove vuoi (o quasi) non inquini...lo puoi fare la sera se è notte in street, puoi praticarlo in posti favolosi. se invece vuoi fare motoalpinismo sono azzi haha. .
Comunque appena ho visto la gas gas elettrica mi sono detto: la prendo subito!!!...anche se posso usarla solo 1 ora e va male bello!!, posso girare in piu posti senza disturbare tanto, poi mi hanno detto quasi 9000 euro.....mmmmm a sto punto qua uno inquina eccome e rischia pure di prendersi delle multe |
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Arcer |
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UTENTE ESPERTO |
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::teo:: ha scritto: finchè non si cambia modo di produrre energia rimane solo un mero spostamento dell'uso della benzina: dalla moto, al generatore.
Non e' proprio cosi' semplice. I fattori da considerare sono tantissimi.
Uno su tutti l'efficienza di produzione di energia di una centrale elettrica moderna contro il tuo motore a scoppio. In soldoni, se per girare tutto il giorno bruci 8 litri di benzina, per caricare la batteria dalla presa di casa per un utilizzo equivalente la centrale brucia un litro solo.
Certo dipende dal tipo di centrale.
E poi non e' finita.... bisogna considerare la vita utile di una batteria, lo smaltimento, quanto si inquina a produrre la batteria, quanto si inquina a produrre un motore a scoppio, quanto inquina l'utilizzo.
Se si vuole farne una questione ecologica la risposta e' molto meno immediata di quanto si pensi. |
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Fulmine |
Cartellini gialli : 1 |
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si anche che circa il 50% dell'energia prodotta da una centrale elettrica viene persa lungo i cavi che portano la corrente alle utenze _________________ WWW IL TRIAL WWW
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8giovanni9 |
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il rendimento delle termoelettriche non è così alto come dici te.
il motore alternativo a 4 tempi rende tra il 35 e il 40 % mantre le termoelettriche si attestano attorno a 2 valori:
ciclo rankine con surriscaldamento a 7 spillamenti (tipica termoelettrica): intorno al 39%
ciclo combinato (quelle che utilizzano i turbogas): 55 - 60 % ma non è ancora così radicato
se vai a fare una media ponderata vedrai che il rendimento delle termoelettriche non è poi tanto superiore di quello di un motore alternativo quindi se tu consumi 8 la centrale consuma 7 (devi metterci anche le perdite della rete di trasmissione).
Un punto a vantaggio però delle centrali è il sistema di abbattimento delle polveri, NOx, SO2 ecc dei fumi che in una moto con scarico libero (anche catalitica non sarebbe uguale) direi proprio che non c'è. _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
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