KTM 350 FreeRide
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

caro ploca molte volte leggendo i tuoi commenti mi trovo concorde con te ora vorrei dirti che non si tratta di fare un discorso a senso unico o di parte ma semplicemente che qualcuno ha delle vedute differenti in questo caso specifico dalla k e dalla "filosofia" del video o dal "targhet" al quale si vuole rivolgere o per lo meno dalla sensazione che si ha o si percepisce di esso.
veramente senza polemica
io la vedo come già espresso tu probabilmente la vedi in modo differente (che non ho purtroppo ancora ben afferrato) può anche darsi che la tua visuale sia migliore della mia
per esempio concordo con te che i video fatti di gente che salta con le moto sulle panchine e spaventa magari i passanti non sono per nulla educativi e costruttivi e a mio avviso ledono l'immagine di uno sport fatto secondo me di altre regole

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Semplicemente si è andati OT.
Si stà parlando di una nuova moto ,e da quì si è andati alla guerra degli enduristi.
Se è necessario aprite un'altra discussione in merito.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Semplicemente si è andati OT.
Si stà parlando di una nuova moto ,e da quì si è andati alla guerra degli enduristi.
Se è necessario aprite un'altra discussione in merito.


Mi dispiace che non ci siamo capiti...
Io contesto la KTM che mette in commercio una Enduro, chiamiamola leggera, con gomme da trial, fà un video di puro enduro, spacciandolo per un nuovo modo "freeride" di andar per boschi, generando un bel pò di confusione, tanto da far fare al marketing un comunicato ufficiale che smentisce una qualsiasi discesa nel settore trial...... e basta.

Poi la mia guerra con gli enduristi/crossisti maleducati, casinisti e guastatori me la gestisco a casa ogni fine settimana.... Ci metto anche i biker della MTB........dimenticavo... i cacciatori!!
che bello pensare che i trialisti siano i detentori dell' eco-compatibilità ambiental-motoristica... Shocked Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il Video è 'fuorviante' ; allora se guardiamo un Video di Dupont dovremmo fare tutti il Back-flip col trial o salire sui Ponti e andare per la Città a spaventare vecchiette saltando sulle panchine... anche 'questi' video rendono il Trialista un pazzo scatenato Shocked Shocked Shocked


Flavio, permettimi di fare un distinguo da un'altro punto di vista.....
qui non si tratta di un singolo soggetto (la cui intelligenza è all'attenzione di tutti) che si dileggia su vie e ponti cittadini .....
qui si parla di un filmato ufficiale della più grande casa fuoristradistica europea, un video dal quale io traggo , forse erroneamente, il seguente messaggio ... con la Freeride potete andare dove nn siete mai andati, a sgommare per boschi e salire sui monti a velocità adrenalinica .....
anche io faccio percorsi simili ma a velocità ben diverse, cerco di rispettare il sottobosco e mentre salgo su una delle mille croci che ci sono in cima ai nostri monti, mi guardo attorno, mi fermo a sentire la brezza alpina, i suoi profumi (se ci sono in giro vacche anche gli odori ... Shocked ), scatto le foto e cerco di godere di tutto ciò che mi circonda ...... il fine non è raggiungere la cima il più in fretta possibile, ma quante emozioni posso provare durante il percorso nel farlo ........
non è questione di avercela con l'endurista, ma avendolo fatto in passato so qual'è lo scopo principale di tale disciplina, e non è certo quello di guardarsi atttorno ..........
ma, ripeto, il problema è il messaggio che emerge ..... e si sa benissimo che in città certe cose non puoi farle, troppi controlli, troppa sorveglianza ..... ma nei boschi azioni simili sono più fattibili, dove la sorveglianza è scarsa ....... salvo poi pagarne tutti le conseguenze ......

p.s. chissà come mai la KTM abbia scelto proprio Dupont per questo video ........ forse perchè il più irrispettoso e trasgressore delle regole? ... mah ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io quando vado con l'Enduro sono rispettoso in modo uguale se non maggiore di quando vado con il Trial ,sia delle persone che incontro che del suolo su cui transito.

Non si discute il fatto che il Trial sia la disciplina più rispettosa del panorama fuoristradistico.
Se si va a piedi lo si è ancora di più...ma quì il discorso allora non finirebbe più Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lazzaro, perfetto. hai sintetizzato il pensiero di molti, compreso il mio. Bravo
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 14, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Condivido anch'io ciò che dice Lazzaro, il messaggio del video è chiaro, esalta l'estrema facilità d'uso per le escursioni in moto ed esagera con i comportamenti però è un messaggio pubblicitario per catturare persone alla disciplina quindi deve per forza esprimere qualcosa di emozionante, di adrenalinico.

La speranza è che molti di quelli che girano con delle enduro racing vogliano invece qualcosa di meno impegnativo, più facile da portare rispetto alle enduro e che permetta giri meno aggressivi allineati a quanto Lazzaro ha espresso così bene, se la vediamo così allora il tema potrebbe diventare positivo.

Una regressione dell'enduro non può che fare bene ....

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cyril Despres si iscrivera' ad una gara di trial utilizzando la Ktm 350 Free Ride!Ho la "vaga" impressione che non arrivera' ultimo....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 16, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Un conto è fare passaggi da trial in velocità come si vede nel video, un altro è girare la moto in zona dove non ci sta un trial (interasse di almeno 25 cm in meno della Free Ride) e poi fare un gradino di 2 metri. Sicuramente ce la farà, ma vorrei vedere come!!!
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 17, 2011 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Uno come Despres non e' umano....sono quegli individui a cui riesce tutto facile, dal vincere Parigi-Dakar a ripetizione, gare di trial e di enduro comprese, e' chiaro che avere un testimonial cosi', che vincerebbe le gare anche con un decespugliatore e' vincere "facile"....
Anni fa', in una gara di Trofeo Monomarca Aprilia di trial, un ex trialista delle mie parti si era fatto quasi tutte le zone verdi dei promozionali a zero con una Honda Cre 250 a due tempi.... Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0639s (PHP: 28% - SQL: 72%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on