Loro fanno le manifestazioni e noi???
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vannigo
SANTONE
Età: 65
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 527
Registrato: 09/08/06 19:32
Messaggi: 849
Località: CUORGNE'(TO) Paradiso del Trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
pongo ha scritto:
Sto' assistendo da un pò alle ultime discussioni che hanno nel mirino Federazione ed organi federativi ad essa legati e in base a quanto è emerso ed alle critiche elargite a man bassa mi chiedo...
Ma dei diretti interessati qualcuno lo leggera' il forum? E se non lo legge nessuno ,ci sara' qualcuno che andrà loro a riassumere quanto detto ed a portare loro un sacchetto contenente parte del malcontento espresso?
Siccome questo mi pare quasi impossibile perchè secondo me leggono...eccome se leggono, mi chiedo:
Come mai qualcuno non interviene pubblicamente per spiegarsi, chiarire opinioni e dissidi vari? Servirebbe senza dubbio per dimostrare che tutto quanto si dice sono
ca..te e che i fatti eventualmente addotti lo dimostrerebbero.
Questo continuo silenzio però mi fa pensare......


..non sarebbe la prima volta che qualcuno mi chiama e mi chiede di cancellare alcuni post!!! ....o che mi arrivano mail di contestazione.... ma non ti aspettare mai una risposta pubblica, a meno che non sia stata pianificata attentamente a tavolino, per fortuna tutte le persone non sono uguali, e in questo caso Vi posso assicurare che molti portano avanti i nostri ideali, le nostre cause.... spesso andando in conflitto con i supremi, ma che volete che Vi dica.... a me di tutto questa situazione quello che mi fa incazzare a morte, è che il trial è la mia valvola di sfogo, la mia passione, è lo sport che amo da 35 lunghi anni in cui ho fatto un pò di tutto, dal semplice appassionato TESSERATO, a Presidente di MotoClub, a membro del Co.Re. Trial Piemonte, i problemi li ho già nella vita privata, come credo tutti VOI, e quindi quando mi dedico al trial dovrei trovare un ambiente sereno, con amici che parlano, discutono, collaborano per lo sviluppo ed il bene della disciplina..... ma tutto questo non accade, è un covo di serpi, dove lo sputtanamento è sempre in agguato.... dove c'è sempre qualcuno che comanda e lo fa pure con arroganza senza mai ascoltarti, ma questo è un discorso che ho fatto mille volte, ed ogni volta passata l'ira..... tutto torna come prima!!!
Qualcuno oggi mi ha detto, ..." ehh ma fa attenzione che tu sei nel Co.Re. Piemonte..." peccato che io non sappia neanche cosa succede in Piemonte, a parte aver strapagato 2 gare che ho fatto con la tessera sport... e mi domando a questo punto cosa serva questa tessera, mi dovrei avvicinare al Trial pagando quasi il doppio ad ogni gara??? ..a Mezzana all'iscrizione mi hanno detto:" ma tu non sei iscritto al campionato!!" ....ma se non esiste neanche una classifica per la tessera sport... almeno così è scritto sul regolamento!! .....

....ma che ca*****o sto ancora a scrivere.... sono qui che mi faccio venire il sangue marcio per un sacco di cazzate che tanto non potrò mai cambiare, la cosa più bella da fare è fottersene di tutto e di tutti.... prendere la moto e farsi un bel giro!!!! ....


ti aspettiamo x il giro

_________________
SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai billy che tu e lele son sicuro che mi farete divertire Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 03, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
dai billy che tu e lele son sicuro che mi farete divertire Mr. Green


...cagati bauscia!!! Laughing Laughing Laughing Laughing ...porta la corda, che ancora ti devo trainare con quel trattore...... oohh pensa che un paio di mesi fa abbiamo trainato un quad rimasto in panne su a Giaveno.... trainato solo perchè era di disabile, altrimenti gli davo fuoco... quindi se ho trainato un quad... posso trainare anche il tuo cancello ride ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
la cosa più bella da fare è fottersene di tutto e di tutti.... prendere la moto e farsi un bel giro!!!! ....


l'hai detto amico l'hai detto

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
LEGGONO, LEGGONO

evidentemente non hanno FATTI da esporre

la gente non la puoi imbonire in eterno con chiaccchere

anzi... preparatevi a tenere montato il cavalletto sulle vostre moto se fate gare Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
perche' è cosi che si promuove una disciplina!



Il forum viene sicuramente letto, si sa, quindi tutte le considerazioni comunque fanno arrivare i messaggi positivi o negativi che siano.

Se non ci fosse nessuno che si lamenta significherebbe che va tutto bene e sappiamo invece quali sono i problemi, in Spagna se ne stanno accorgendo ora e si muovono.

Qui ci stiamo muovendo? Si parla di targhe, aree e percorsi ove girare senza limitazioni o con autorizzazioni, di modifiche delle norme ....

Sull'ultimo punto le azioni sono in corso, prossimamente mi impegno a fornire una serie di cose che sono state fatte, dai vari ricorsi al TAR per l'Italia su alcuni provvedimenti e ad alcune proposte di modifiche normative.

Io oggi mi concentrerei sulle targhe, a livello nazionale il tema è stato affrontato in sede Ministeriale e non è scontato ottenere qualcosa, occorre introdurre un sistema di identificazione che avrà serie difficoltà per poter essere approvato.

Ma le moto oggi sono in grado di reggerla una targa leggibile?

Dobbiamo partire da qui, dobbiamo sensibilizzare i vertici della FMI perchè SENTANO il tema targhe come prioritario da parte degli utenti e dobbiamo PRETENDERE che le moto siano in grado di reggere una targa lungo un sentiero altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Per la mia parte le azioni di sensibilizzazione le sto portando avanti però ricordiamoci che il trial è un contesto piccolo rispetto al resto del fuoristrada che ha il problema targa e l'enduro e il rally si sta già mettendo in regola con questo, prossimamente solo gare con targa, punto!

Quindi la posizione del trial la vedremo dividersi ulteriormente tra l'agonismo e qui arriveremo a mettere e togliere la targa tra zone e trasferimenti...

Chi rimane? Il motoalpinista .... rappresentatività prossima allo zero, salvo che non partecipi alla vita dei MC per spingere determinate scelte.

Allora da chi parte la spinta per avere una targa ridotta? Chi riesce ad avere il peso per pretendere una esposizione della federazione su questo problema?

Forse dobbiamo spingere anche verso le case per avere la POSSIBILITA' di metterle queste targhe altrimenti saremo in ogni caso indifendibili.

Quindi facciamoci sentire INSIEME su queste posizioni, iniziando a parlarne e ad instillare il ragionevole dubbio che qualcosa vada riconsiderato.

Non so se siete d'accordo, vorrei avere da voi dei riscontri ...

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...la butto li': pare che in Italia esita la liberta' di associazione e non credo che sia vietato fondare un'associazione sportiva, meglio, una "Federazione del Trial, che raggruppa moto e bici da trial, (fuori dalle federazioni istituzionali) Pare che ci siano partiti politici, sindacati, onlus e no profit e non credo che non si possa istituire una federazione parallela che faccia un suo campionato estromettendo, di fatto l'FMI... mi ricordo di circa 30 anni fa quando in formula 1 ci fu la minaccia reale di una scissione del campionato tra team "ufficiali" FIA e i ribelli della "FOCA" di Ecclestone... fini' che si dovette trovare un accordo, diversamente la FIA avrebbe perso il monopolio dell'automobilismo sportivo (a cosa di arriva per mantenere una poltrona, manco fosse la presidenza delle Nazioni Unite... dovrebbe essere sport e divertimento...)

..chi sarebbe d'accordo a una roba del genere? Question

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 07, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...la butto li': pare che in Italia esita la liberta' di associazione e non credo che sia vietato fondare un'associazione sportiva, meglio, una "Federazione del Trial, che raggruppa moto e bici da trial, (fuori dalle federazioni istituzionali) Pare che ci siano partiti politici, sindacati, onlus e no profit e non credo che non si possa istituire una federazione parallela che faccia un suo campionato estromettendo, di fatto l'FMI... mi ricordo di circa 30 anni fa quando in formula 1 ci fu la minaccia reale di una scissione del campionato tra team "ufficiali" FIA e i ribelli della "FOCA" di Ecclestone... fini' che si dovette trovare un accordo, diversamente la FIA avrebbe perso il monopolio dell'automobilismo sportivo (a cosa di arriva per mantenere una poltrona, manco fosse la presidenza delle Nazioni Unite... dovrebbe essere sport e divertimento...)

..chi sarebbe d'accordo a una roba del genere? Question


Qui si parla di dividere ulteriormente una rappresentatività di persone, ci hanno già provato con l'AFi (associazione fuoristradisti italiani), partecipazione limitata, rapprsentatività identica, risultato .... simile alle premesse.

Occorre partecipare all'interno delle rappresentatività attuali altrimenti perdiamo peso, la rappresentatività si ottiene con la partecipazione all'interno delle organizzazioni e accettare dei compromessi.

Ci sono anche altre organizzazioni sportive senza crearne altre oltre alla FMI ma nelle sedi istituzionali a portare proposte o comunque a discutere di modifiche normative io non ho visto altre esperienze.

...

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa Giulio ma in 20 anni cosa è stato fatto …… apparte promuovere il settore agonistico …… analizziamo ……non sono stati buoni a omologare una targa ripetitiva con dimensioni ridotte da richiedere alla motorizzazione ….. non sono riusciti ad avere una norma di regolamentazione del fuoristrada …… non sono riusciti ad avere delle moto in regola con il codice della strada , vedi portatarga luci ecc.
…… non sono arrivati a dare sicurezza ai vari MC infatti quando si organizza un evento siamo sempre in bilico tra il permesso e il vietato ……con una telefonata tutto il “ castello “ può venire giù ……. di contro spesso per fare vedere che ci sono complicano la vita alle varie associazioni che senza lucro voglio organizzare qualcosa …….forse l ‘ unica cosa che può essere considerata è che ci si rivolge sempre alle persone sbagliate ….. o si cambia qualcosa o guardando il passato non otteniamo nulla …….
con tutto il rispetto ...... la gente è stufa di essere presa per i fondelli durante la settimana quando lavora o quando deve fare i conti in fondo al mese ...... continuando così anche il fine settimana quando si dovrebbe divertire ......... salendo sulla propria moto ......
per la mia piccola esperienza devo dire che quando vai nell ' uffici comunali a richiedere qualcosa ...... i nostri oppositori come più volte detto sono invece 30 anni avanti ...... e spesso proporre senza una base solida è contropruducente ....... meglio continuare con il tacito assenso ..... anche perchè la voce grossa la fanno loro ....... con tanto di articoli e norme ......

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Scusa Giulio ma in 20 anni cosa è stato fatto …… apparte promuovere il settore agonistico …… analizziamo ……non sono stati buoni a omologare una targa ripetitiva con dimensioni ridotte da richiedere alla motorizzazione ….. non sono riusciti ad avere una norma di regolamentazione del fuoristrada …… non sono riusciti ad avere delle moto in regola con il codice della strada , vedi portatarga luci ecc.
…… non sono arrivati a dare sicurezza ai vari MC infatti quando si organizza un evento siamo sempre in bilico tra il permesso e il vietato ……con una telefonata tutto il “ castello “ può venire giù ……. di contro spesso per fare vedere che ci sono complicano la vita alle varie associazioni che senza lucro voglio organizzare qualcosa …….forse l ‘ unica cosa che può essere considerata è che ci si rivolge sempre alle persone sbagliate ….. o si cambia qualcosa o guardando il passato non otteniamo nulla …….
con tutto il rispetto ...... la gente è stufa di essere presa per i fondelli durante la settimana quando lavora o quando deve fare i conti in fondo al mese ...... continuando così anche il fine settimana quando si dovrebbe divertire ......... salendo sulla propria moto ......
per la mia piccola esperienza devo dire che quando vai nell ' uffici comunali a richiedere qualcosa ...... i nostri oppositori come più volte detto sono invece 30 anni avanti ...... e spesso proporre senza una base solida è contropruducente ....... meglio continuare con il tacito assenso ..... anche perchè la voce grossa la fanno loro ....... con tanto di articoli e norme ......


Giulio, ripeterò fino alla nausea che, se a volte sembra che ce la prendiamo con te, è solo perchè sei l'unico che oltre che leggerci, mostra di ascoltarci (e questo dimostra rispetto), per cui 'sfoghiamo' così tutta la nostra riprovazione.
Purtroppo sono tristemente allineato con Circus che sembra conoscere bene l'argomento. La federazione da decenni è la nostra rappresentante e se c'era una cosa che doveva fare da subito era metterci in regola con la legge, partendo da targhe e permessi. Invece, ha ragione Circus, a volte te li trovi ancora contro con i loro formalismi.
Tu stesso poi ci informi che per l'enduro si è già deciso di montare le targhe regolari (come è giusto, salvo un cambio di normativa, intendiamoci), figuriamoci se si arriverà ad una soluzione solo per il trial...
Tecnicamente tutto è possibile, già 30 anni fa esistevano dei brutti ma pratici ed economici portatarga in gomma.
Purtroppo se con l'enduro c'è il rischio di perdere la targa, con il trial c'è anche il rischio di farsi male seriamente..
Io (da ignorante) proporrei la targa originale in una tasca trasparente dello zaino oppure un targhino da cinquantino (il primo tipo, con gli angoli smussati) ,,, fondo colorato che identifica il fuoristrada e cinque lettere e cifre grandi a disposizione. Che poi segua una numerazione sua o che riconduca alla targa originale nulla cambia. Ma è chiaro che solo l'ente preposto a rappresentarci può avanzare una richiesta simile e non sarà la rappresentitività ulteriore che arriverà da un pugno di hobby card a fare la differenza.
E non si dica: "e ma con la situazione politica di oggi..." nè sono passati di tutti i colori di governi e situazioni.

Certo che se si porta più riguardo ai cacciatori che ai propri iscritti... Rolling Eyes

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qui la gente che si da' da fare c'è, e ha addosso un sacro furore

vorrebbe solamente che chi DOVREBBE rappresentarla in sedi istituzionali ne avesse altrettanto

Dato che non ce l' ha, ognuno si arrangia come puo', vedi (belle) realta' locali, tacito assenso ecc.

lo studio di impatto doveva essere fatto 25 anni fa (va bene che si sia fatto per l' amor del cielo), gia' 15 anni fa parlando con un forestale mi diceva le stesse cose che son scritte da geologi (dottoroni lautamente pagati)15 anni dopo, è per questo che sono tolleranti con i trial, non son mica stupidi!

tu chiedi la rappresentativita' dei motoalpinisti

bene, tu entreresti in un negozio vuoto?
magari si, giusto per curiosita'!
lasceresti 35€ cosi'... come obolo? (dato che sei genovese non credo)
ma supponiamo di si
torni l' anno dopo e ti si ripresenta la stessa situazione
cosa fai?
gli dai ancora 35€ o te li tieni in tasca, che magari servono?

oppure vai a qualche convention tra lo sfarzo piu' assoluto e ti fai delle domande quando magari stai tentando di addormentarti nel furgone la sera prima di una gara , perche' i 35€ dell' iscrizione (inutile del seguidor li hai, e potevi usarli per un albergo...)...
Consentimi di affermare che le risorse umane ed economiche devono essere gestite molto meglio!

Il punto caro giulio (romei..) è questo: se tu (.........) lavori sottotraccia be' gli addetti ai lavori magari sanno cosa stai tentando di fare , ma uno che prende la moto la domenica per andare a fare un giro non lo sa di sicuro, uno che non legge il sito mototrial neanche, il sito federmoto non lo tengo manco in cosiderazione perche' è fatto talmente male, e ad uso e consumo di burocrati che passa la voglia di aprirlo, motoitalia è demagogia allo stato puro e parla di tessere sconti per le pentole ed altre amenita'.

Spero che chi di dovere legga,edinizi a operare diversamente da quanto fa (cosa fa?? oltre a tutelare villeggianti e cacciatori??) io non sono un politico, sono greve, ma non credo di scrivere cosi tante stupidaggini come qualcuno afferma.

ciao giulio (romei)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi le azioni FMI che hanno avuto un esito, dal punto di vista normativo, sono:

Definitive:
sentenza cassazione per circolazione sui sentieri;
modifica LR Piemonte;
modifica art. 9 codice della strada per modifiche durante manifestazioni (gare e mulatrial)
repliche su alcuni articoli giornali (corriere sera, Secolo XIX, ..)
repliche ad interrogazioni parlamentari

in corso:
Ricorso TAR Regione Liguria per SIC
Ricorso TAR Regione Piemonte per circolare su fuoristrada
contatti e richieste Ministeriali per targa ridotta
Contatti con Regione Lombardia per modifica norma
Incontri con varie associazioni per condividere regolamentazione uso territorio
Contatti con Regione Liguria per modifica norme su SIC
Ricorsi su varie contestazioni ai MC, per lo meno quelle sostenibili.
Ricorsi per sanzioni a motociclisti.


Vedi tu Cassio se con 35 euro riesci a trovare un altro "negozio" che ti "vende" questa roba ... magari con la garanzia ...

C'è poi la valutazione di impatto ambientale su cui vorrei precisare una cosa, è uno studio a consuntivo con misurazioni effettive su una manifestazione e non uno studio presuntivo di un impatto che non c'è ancora stato, questo per chiarire che rispetto a ciò che hai detto Billy a Giaveno è stata elaborata uno studio presuntivo per stimare gli impatti utile per l'avvio dell'istruttoria autorizzativa, alla tre G invece si sono MISURATE sul campo le conseguenze e questa è una cosa ben diversa.

Senza entrare in polemica su chi ha fatto prima o dopo una cosa, si sta semplicemente parlando di due cose differenti quindi non ha senso dire che una cosa era già stata fatta ...

Se mai in Spagna hanno fatto uno studio simile, ne ho una copia e cercherò di leggerlo nei ritagli di tempo per mettere a fattor comune le esperienze però i risultati sono allineati nella sostanza.

Anche questo compreso nei 35 euro ...

Con ciò credo che tutto ciò non sia ancora sufficiente, dobbiamo pretendere di più però occorre spingere TUTTI allo stesso modo chi ha la possibilità di spingere i vertici nella medesima direzione.

Oggi occorre sollecitare di più il tema targa, verso il ministero o verso le case costruttrici però occorre puntare in tutte e due le direzioni, forse verso la seconda perchè la prima la vedo molto dura.

ciao

Very Happy Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lone wolf
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1102
Registrato: 28/06/07 20:33
Messaggi: 82
Località: brianza
canada.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Giulio, ciao Cassio..... e se per solidarietà verso noi motoalpinisti i piloti (esclusi i TR1) dalla TR2 alla TR6 + i genitori degli Juniores non rinnovassero più la tessera e rifiutassero che siano i vari Moto Club a provvedere al rinnovo cosa accadrebbe? Niente più gare? Sicuramente i ns. rappresentanti si ritroverebbero un bel pò di pepe nel culo......e si darebbero una mossa ed alla svelta!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Spesso Giulio ho avuto degli scambi di opinione con tè e mi sono chiarito le cose …… spero anche stavolta tu riesca nell’ intento ……
Riferendomi alle azioni FMI che hanno avuto un esito, dal punto di vista normativomi nomini
la sentenza cassazione per circolazione sui sentieri
Da un sito ho preso questo …..
La sentenza, in estrema sintesi, fa capire che le Regioni possono disciplinare la circolazione (fuoristrada) solo al di fuori delle strade pubbliche e private, mentre sulle stesse (e quindi anche sui sentieri) la regolamentazione risulta di competenza dell’Ente Gestore (Comune, Provincia, ecc.).
Fin qui tutto chiaro …… bene con tutte le relazioni e studi della varie comunità e associazioni si sono create in molti comuni ampie aree protette ….. riserve naturali …..parchi ……. e più ne ha più ne metta …. per non parlare di sentieri che ad alto rischio rischio idrogeologico ……
a cosa mi serve la sentenza se è quasi tutto interdetto alla circolazione …….
in questi anni la federazione cosa ha fatto ??????
eppure ha visto tutto passare sotto i propri occhi o sbaglio ……
continui a parlare di targa per poter circolare regolari ....... ma dove ..... ???

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lone wolf ha scritto:
Ciao Giulio, ciao Cassio..... e se per solidarietà verso noi motoalpinisti i piloti (esclusi i TR1) dalla TR2 alla TR6 + i genitori degli Juniores non rinnovassero più la tessera e rifiutassero che siano i vari Moto Club a provvedere al rinnovo cosa accadrebbe? Niente più gare? Sicuramente i ns. rappresentanti si ritroverebbero un bel pò di pepe nel culo......e si darebbero una mossa ed alla svelta!


non saranno MAI coesi, sono opportunisti, brutto dirlo ma è cosi'

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

continui a parlare di targa per poter circolare regolari ....... ma dove ..... ???
_________________

alle mulatrial

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'è poi la valutazione di impatto ambientale su cui vorrei precisare una cosa, è uno studio a consuntivo con misurazioni effettive su una manifestazione e non uno studio presuntivo di un impatto che non c'è ancora stato, questo per chiarire che rispetto a ciò che hai detto Billy a Giaveno è stata elaborata uno studio presuntivo per stimare gli impatti utile per l'avvio dell'istruttoria autorizzativa, alla tre G invece si sono MISURATE sul campo le conseguenze e questa è una cosa ben diversa.

Senza entrare in polemica su chi ha fatto prima o dopo una cosa, si sta semplicemente parlando di due cose differenti quindi non ha senso dire che una cosa era già stata fatta ...


Giulio, non mi piace polemizzare, ma io ero presente alla presentazione di "Impatto Ambientale" al Palazzo della Provincia, con presenti tutte le istituzioni del caso, dalla Provincia stessa alla Foerstale, alla Regione, Verdi, assessori vari, Sindaco di Coazze Presidente Co.Reo Piemonte più altri mangiasoldi....

Noi abbiamo presentato uno studio dove si spaziava su tutto il territorio interessato spiegando nei minimi dettagli il PRE e POST gara, con tanto di documentazioni fotografiche dei vari terreni, i tempi di risanamento, le impronte con eventuali profondità del pneumatico... alla fine dei 2 giorni di gara è ripassata la commissione per studiare il terreno, con tanto di relazione messa agli atti e visibile...

Ora l'unica differenza che c'è stata tra NOI e la FMI, e che non abbiamo fatto una conferenza stampa e non avevamo più i fondi per poter stampare e rendere pubblico ciò che avevamo fatto!

Non abbiamo ricevuto il minimo aiuto, se non la passione di Vittorio Angela, il Comune di Coazze ha sborsato 3.000,00 euro circa per non fare figure di me**da, alla fine di tutto oltre a rimetterci le mutande, il Presidente del MC si è preso una bella denuncia da un abitante bigotto, una multa da 3.500,00 euro per una zona tracciata in acqua... voluta da un esponente dalla FMI.

Ora, proprio in quel periodo ho dovuto lasciare la presidenza del MotoClub per motivi miei personali, e proprio in qui giorni mi sono venute alle orecchie delle cose poco simpatiche nei miei confronti da parte delle Giovani Marmotte, ho lasciato perdere solo per non creare ulteriori problemi a chi aveva preso il mio posto, ma adesso dopo che mi tocca leggere quanto hai scritto, se permetti iniziano veramente a girarmi i coglioni!!!!

Ho iniziato ad organizzare l'europeo 3 mesi prima con tutto il direttivo del M.C., e chi ha organizzato gare di questo livello, sà cosa vuol dire, sapete quante telefonate ho ricevuto dalla FMI in quei 3 mesi??????

2 due.... 2 telefonate, la prima dalla segreteria di Roma per chiedere se avevo regolarizzato i conti.

La seconda da Mauri alle 8:00 di una mattina anonima per sapere se facevamo la gara..

Ecco qua.... questo è stato l'aiuto....

Per onestà devo anche dire che a parte Vittorio, che considero un grande amico, in quel periodo Teobaldi si è ammazzato per tracciare e pulire le zone.... ma questo lo hanno fatto per passione, assieme ad altre persone che non c'entravano nulla con M.C. e Fmi, ma questo è un altro discorso!

...e poi basta, come già scritto in precedenza.... sento solo lamentele e una marea di cazzate e promesse vane.... voglio vedere qualcosa di concreto!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La seconda da Mauri alle 8:00 di una mattina anonima per sapere se facevamo la gara..

Idea Laughing l'importante è fare la gara Exclamation

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...la butto li': pare che in Italia esita la liberta' di associazione e non credo che sia vietato fondare un'associazione sportiva, meglio, una "Federazione del Trial, che raggruppa moto e bici da trial, (fuori dalle federazioni istituzionali) Pare che ci siano partiti politici, sindacati, onlus e no profit e non credo che non si possa istituire una federazione parallela che faccia un suo campionato estromettendo, di fatto l'FMI... mi ricordo di circa 30 anni fa quando in formula 1 ci fu la minaccia reale di una scissione del campionato tra team "ufficiali" FIA e i ribelli della "FOCA" di Ecclestone... fini' che si dovette trovare un accordo, diversamente la FIA avrebbe perso il monopolio dell'automobilismo sportivo (a cosa di arriva per mantenere una poltrona, manco fosse la presidenza delle Nazioni Unite... dovrebbe essere sport e divertimento...)

..chi sarebbe d'accordo a una roba del genere? Question


ottima idea noi ci stiamo

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lone wolf ha scritto:
Ciao Giulio, ciao Cassio..... e se per solidarietà verso noi motoalpinisti i piloti (esclusi i TR1) dalla TR2 alla TR6 + i genitori degli Juniores non rinnovassero più la tessera e rifiutassero che siano i vari Moto Club a provvedere al rinnovo cosa accadrebbe? Niente più gare? Sicuramente i ns. rappresentanti si ritroverebbero un bel pò di pepe nel culo......e si darebbero una mossa ed alla svelta!


no potrebbero fare le gare della nuova federazione del trial come proposto da pogo

queste due (pogo + wolf) si che sarebbero una bella protesta altro che andare a manifestare in piazza
lasciamo che in piazza a prendere manganellate ci vadano loro dopo che sono rimasti senza stipendi xkè nn si fanno + le tessere

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
miticofantic
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2134
Registrato: 02/02/10 20:13
Messaggi: 139
Località: giaveno
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 08, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto-parole sante! olaola BILLY non te arrabbia',famoce na bevuta! beone
_________________
il trial e' fantastico!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6356s (PHP: 93% - SQL: 7%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on