Keihin tubicino sfiato

 
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ettoman56
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Messaggio Messageicon Inviato: Ven Ott 21, 2011 7:23 pm    Oggetto: Keihin tubicino sfiato Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti gli appassionati;
il tubicino di sfiato del carburatore unito ai due lati e forato sotto........ il tubo in gomma e'indispensabile o se lo tolgo non succede nulla..... ????
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non succede nulla ,anzi la moto ha meno problemi... però ti va benzina dappertutto
 
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daghene
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ettoman, la benzina che va in giro con il tempo ti puo rovinare le guarnizioni del motore con possibile trafilamento sulle casse motore, e meglio se lo lasci il tubicino...... poi valuta tu Wink
 
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lucignolo
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

in caso di ribaltamento la benzina travasa dal carburatore ed è meglio che vada lontano dalle parti calde. in piu sai che imbrattamento ci viene.. prova poi guarda il video

http://www.youtube.com/watch?v=RmLBeebj1p0

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ettoman56
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie delle risposte..... ma la benzina che fuoriesce dal carburatore entra nel tubicino che raccorda i due sfiati ed' e' bucato sotto; quindi comunque quella che fuoriesce va ad imbrattare il motore, relative guarnizioni ed e' a contatto con parti calde.. o sbaglio ?
 
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lucignolo
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allunga i tubi e portali in basso non sul leveraggio del mono ma in basso, l'importante è che pratichi un forellino su ogni tubo, non troppo al di sotto del carburatore, per evitare il travaso continuo.

la parte finale del tubo la taglio in diagonale per evitare che si ostruiscano

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ettoman56
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
allunga i tubi e portali in basso non sul leveraggio del mono ma in basso, l'importante è che pratichi un forellino su ogni tubo, non troppo al di sotto del carburatore, per evitare il travaso continuo.

la parte finale del tubo la taglio in diagonale per evitare che si ostruiscano

Grazie ....lucignolo...
ora e' un tubo unico che raccorda i due sfiati con un foro nella parte bassa (sotto il carb.) se ho capito bene tu suggerisci due tubi indipendenti che scendono sotto il motore aperti ma con un foro appena sotto il carb ? ho capito bene?
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bell'esempio di mostrare una beta in fiamme Laughing .....con un carburatore che piscia sempre benza poi,o forse gli e'capitato perche'non si e'ricordato di chiudere il rubinetto. Mr. Green
 
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lucignolo
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Grazie ....lucignolo...
ora e' un tubo unico che raccorda i due sfiati con un foro nella parte bassa (sotto il carb.) se ho capito bene tu suggerisci due tubi indipendenti che scendono sotto il motore aperti ma con un foro appena sotto il carb ? ho capito bene?[/quote]


provo a spiegarmi meglio:
una volta allungato gli sfiati del troppo pieno se questi dovessero riempirsi di carburante causa caduta o altro si viene a creare una condizione di vaso comunicante e potrebbe uscire benzina più del dovuto si parla di poche gocce in più quindi se pratichi un incisione o un forellino alla quota del livello vaschetta questa situazione non si crea perchè lo tiene scarico; credo che comunque tu possa stare anche un po' più giù cosi sei sicuro che elimini il problema di imbrattamento.
il forellino o l'incisione a meno che non sia a contatto con superfici non fa uscire la benzina per la capilarità che si crea a meno che il fine tubo sia otturato.

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ettoman56
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Messaggio Inviato: Sab Ott 22, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:

Grazie ....lucignolo...
ora e' un tubo unico che raccorda i due sfiati con un foro nella parte bassa (sotto il carb.) se ho capito bene tu suggerisci due tubi indipendenti che scendono sotto il motore aperti ma con un foro appena sotto il carb ? ho capito bene?[/quote]


provo a spiegarmi meglio:
una volta allungato gli sfiati del troppo pieno se questi dovessero riempirsi di carburante causa caduta o altro si viene a creare una condizione di vaso comunicante e potrebbe uscire benzina più del dovuto si parla di poche gocce in più quindi se pratichi un incisione o un forellino alla quota del livello vaschetta questa situazione non si crea perchè lo tiene scarico; credo che comunque tu possa stare anche un po' più giù cosi sei sicuro che elimini il problema di imbrattamento.
il forellino o l'incisione a meno che non sia a contatto con superfici non fa uscire la benzina per la capilarità che si crea a meno che il fine tubo sia otturato.[/quote]



Premesso che sei di RE ed io di Montecchio, quindi forse facciamo prima a trovarci di persona......
dici: se allungo gli sfiati........... si viene a creare un vaso comunicante. Quindi intendi un tubo unico che collega i due sfiati come in origine ? Se e' cosi' capisco la necessita' del buco sotto (come l'originale) . Ma se metto due tubi separati non comunicanti sfiatano gia' da soli.. a che serve fare un ulteriore buco sotto il carburatore............
 
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