recensioni Beta EVO 250 2T 2009 e 2010
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 4:31 pm    Oggetto: recensioni Beta EVO 250 2T 2009 e 2010 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Trialisti,
vorrei sostituire il mio fido (ma un po' datato ...) Beta Alp 250 2T del 99, e le mie attenzioni sono rivolte verso il Beta EVO 250 2T.
Negli annunci dell'uscato ho trovato qualcosa del 2009 e del 2010 (a proposito, come faccio a distinguerle esattamente?).
Vorrei avere da voi esperti un giudizio su questi modelli, in particolare riguardo l'affidabilità.
Premetto che le prestazioni non mi interessano, sono un tranquillone e uso la moto per motoalpinismo (e non supero gradoni più alti di ... 30 cm! Wink
Credo ifatti che la doterò poi del kit Long Range.
Grazie a tutti voi per l'aiuto che potete darmi!
Buona serata,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 20, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

uno dei particolari significativi che puoi notare distinguendo il mod. 09 e 10 e'il tappo di immissione del liquido di raffreddamento,sulla 09 lo vedi lateralmente al radiatore,mentre sulla 10 e'posizionato diritto in avanti.....questa e'una modifica che si e'resa necessaria a causa delle infinite lamentele di alcuni betisti che rovinado sempre per terra avevano il timore di rimanere a piedi e senza raffreddamento Mr. Green (scherzo,ovviamente) comunque complessivamente e'una buona moto anche per praticare alpinismo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 5:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Snake,
grazie intanto x la risposta.
Siccome il primo contatto è attraverso le foto degli annunci, dove questo dettaglio spesso non è visibile, esistono delle differenze anche a livello di colorazione?
Oppure hai una foto da pubblicaredove è evidente questa differenza?
Ne vedo di rosse e bianche, rosse e nere, rosse bianche e nere ... non ci capisco più niente! Wink
Grazie e buona giornata,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

telaio alu e plastiche rosse 09 (problemi telaio e forcellone su alcune risolti in garanzia su altre no
)
2010 plastiche bianche e imbocco radiatore frontale
2011 telaio nero

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie,
c'è qualcuno che può darmi indicazioni ancorapiù precisesu come distinguerei modelli e suul'affidabilità degli stessi?
Ancora non mi ritrovo!
Grazie,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

+ recente - problemi e usata di meno Idea
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davide ha scritto:
grazie,
c'è qualcuno che può darmi indicazioni ancorapiù precisesu come distinguerei modelli e suul'affidabilità degli stessi?
Ancora non mi ritrovo!
Grazie,
Davide


mah .. mi pare che le indicazioni ti siano state date (posizione tappo radiatore, colorazioni plastiche e telaio) .. poi è ovvio che con poco si può aggiornare una 2009 come fosse una 2010, le moto sono quasi identiche, a quel punto per essere assolutamente certo devi guardare il n° del telaio e chiedere in Beta o a un conce l'anno di produzione!
Alcune 2009 hanno avuto problemi di telaio che si crepava, poi risolte nella 2010. After market esistono delle parti che migliornao il rendimento del motore (girante pompa acqua maggiorata e silent-block di supporto tra telaio e motore entrambi by Mototekna (trovi l'avatar in questo sito).

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il momento con le EVO è ancora facile, 2011 telaio nero, 2009 tappo radiatore laterale (si vede molto bene dalle foto, anche se sfuocate). Se sei sul punto di decidere allora guarda il numero di telaio, i possessori di EVO potranno riferirti che cifra si trova approssimativamente a metà numero, tipo un 9 per il 2009 etc. etc.
Il numero di telaio è l'unico modo certo, salvo contraffazioni Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

è ovvio che con poco si può aggiornare una 2009 come fosse una 2010, le moto sono quasi identiche.

si ma quel particolare del radiatore e'importante....non credo che per aggiornare una moto bisogna anche cambiarlo,visto cosa costa.... a meno che? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

è ovvio che con poco si può aggiornare una 2009 come fosse una 2010, le moto sono quasi identiche.

si ma quel particolare del radiatore e'importante....non credo che per aggiornare una moto bisogna anche cambiarlo,visto cosa costa.... a meno che? Mr. Green


io conosco 2 persone che a suo tempo l'hanno fatto .... Rolling Eyes Shocked

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma spero che questa operazione sia stata fatta per cause estreme.....altrimenti a sto punto c'e'da proccuparsi seriamente Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse l'han rotto e già che dovevano cambiarlo han messo quello dell'anno dopo.
cmq era molto più comodo quello della 2009 per il rabbocco del liquido

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 21, 2011 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Attenzione il modello 2009 ha il tappo del serbatoio, cioè parte del telaio, spostato a sinistra guardando da sopra mentre dal 2010 il tappo è esattamente centrale. Penso non sia facile taroccare fino a questo punto un 2009 per farlo diventare un 2010 perchè bisognerebbe cambiare anche il telaio!! Oltre che plastiche, radiatore, ecc. ecc. Tra le due versioni non c'è praticamente differenza. Mio figlio ha il 2009 ed io il 2010 posso garantirti che come prestazioni sono uguali. L'unica cosa sono stati risolti piccoli inconvenienti tipo: maggiorati i cuscinetti della ruota dietro che sul 2009 erano un po' più piccoli e si rompevano più spesso. In compenso il 2009 montava un comodo rinvio per poter regolare la carburazione (vite dell'aria) a mano, mentre sul 2010 ci vuole il cacciavite.
Piuttosto passare da una Alp del '99 a una Evo è come passare da una Panda del '99 a una Mini Cooper del 2009. Probabilmente all'inizio sarà tragica!!!
L'Evo per me è una moto fantastica, ma estremamente reattiva. Non puoi mai sederti, come potevi fare sulla Rev, qui sei costretto ad una guida sempre "Racing" per portarla a livelli giusti ho penato circa 4 mesi, dopo si fanno cose magnifiche....

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti x le indicazioni, purtroppo vedendo le foto sugli annunci ancora non riesco a distingiere il modello.
Vediamo se pubblicando le foto voi esperti siete in grado di aiutarmi e di dirmi di che anno sono le moto in questione!
Grazie,
Davide
Moto 1 -
Moto 2 -
Moto 3 -

Moto 4 -

Moto 5 -
Moto 6 -
Moto 7 -
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

minchia, ma sei de coccio ...
moto 1, 2 e 3 sono 2009, plastiche rosse, fianchetti nere e radiatore laterale ..
moto 4, è una 2009, radiatore laterale e fianchetti neri ma parafango 2010
Moto 5 dovrebbe essere una 2010 con fianchetti neri e parafanghi neri, ma è piccola e nn vedo bene il radiatore ....
moto 6 chiaramente 2010, tappo radiatore diritto e non laterale e plastiche bianco-rosse
moto 7 .. boh, sembra una 2010 ma lo capisco meglio dall'altro lato ....

sempre che siano originali e non taroccate (come già detto) ..

x Marbon .. se mi spieghi dov'è che è necessario cambiare il telaio per cambiare il radiatore dalla 2009 alla 2010 te ne sarei grato .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda che io parlavo del tappo della benzina. Nel 2009 è spostato a sinistra mentre nel 2010 è al centro del trave....
E' chiaro che il radiatore basta cambiarlo, mentre per il telaio è un po' più complicato

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Lazzaro, scusa se rompo, ma'sto modello non lo conosco molto bene, e per andare a vedere le moto che mi piacciono devo fare diverse centinaia di km, e non vorrei farli a vuoto ...
Se hai qualche altro consiglio x valutare l'usato, visto che mi sembri esperto, te ne ringrazio.
Per Marbon: immagino che la differenza tra la mia Alp e la Evo sia tanta, ma passando da un mezzo da 90 e passa kg a uno con 70 scarsi , spero di migliorare un po' le mie scarse performances di pilota!. Sono certo che l'abilità e la pratica siano al primo posto, ma 20 kg in meno e tanta passione penso mi potranno aiutare un po'.
Come poi ho già raccontato, più che altro mi diverto a fare motoalpinismo, e lascio le evoluzioni a più giovani.
Buona serata,
Davide
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la 5 è un 125 o al massimo un 200, ha le forcelle grigie invece che nere
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 25, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unico modo esatto per distinguerle è la posizione del tappo della benzina, come dice marbon.
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 26, 2011 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adesso abbiamo capito come si distinguono le tre annate Very Happy
Commenti sulle caratteristiche di guida da un anno all'altro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.9346s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on