ma dai cattivone ,
stiamo aspettando la risposta x i tesserati member
licenziati e tessere sport si _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
Allego RP e regolamento (ho omesso le parti non significative)
FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
REGOLAMENTO PARTICOLARE
GARA di TRIAL Sperimentale
Art.1. – ORGANIZZAZIONE
Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00 alle ore 9:30 Il giorno 16-10-2011
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
Sul percorso sono inserite n° _6_ZC contraddistinte da un numero progressivo.
Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
L’arrivo è fissato in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO)
Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.
Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:
Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
- ricevere aiuto esterno
- modificare la zona.
Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.
Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui! _________________ Tre sono le cose belle della vita...
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni
hai visto che i pareri INTELLIGENTI vengono letti,
le cagate lasciano il tempo che trovano _________________ SCORPAccione patentato
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Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Ricordiamoci che sarà una gara sperimentale con lo scopo di divertirci e provare qualcosa di nuovo. Tutto qui!
C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?
enrico
Ospite
Citazione:
Bene, dopo il costruttivo incontro di ieri con la Federazione, siamo in grado di divulgare il regolamento (in corso di approvazione proprio oggi).
Noterete subito che abbiamo tenuto conto delle vostre giuste osservazioni cambiando i colori e allineandoli al livello di difficoltà.
Vedrete che al fiasco verranno attribuite 60 penalità, ma questo non deve spaventarvi perchè chi percorrerà al meglio e senza appoggi la zona avrà comunque 35-40 penalità di tempo... per questo è stato alzato il fiasco.
Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
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GARA di TRIAL Sperimentale
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Il Moto Club Valli del Canavese indice ed organizza per il giorno 16-10--2011 una manifestazione TRIAL SPERIMENTALE denominata FAST TRIAL
Art.2. – TRACCIATO/PERCORSO
Il tracciato misura uno sviluppo di km __15___ pari a giri __3__ di km ______5_____ cadauno.
TRATTI OSSERVATI.- Sul percorso sono inseriti n. __6___ tratti
Art.3. – PARTECIPAZIONE Sono ammessi i conduttori appartenenti a Moto Club delle seguenti regioni confinanti (vds art 9 RMM): PIEMONTE, VALLE D'AOSTA, LIGURIA, LOMBARDIA, EMILIA ROMAGNA, in possesso di Licenza e/o Tessera Sport.
Art.4. – CLASSI E MOTOCICLI
FUORISTRADA UNDER/OVER 21 -
Categoria FAST Motociclo da 124 a 500 Percorso verde 3 giri N° 6 Z.C.
Categoria MEDIUM Motociclo da 50 a 500 Percorso giallo 3 giri N° 6 Z.C.
TESSERA SPORT / LICENZA
Categoria SLOW Motociclo da 50 a 500 Percorso bianco 2 giri N° 6 Z.C.
Art.5. - ISCRIZIONI Le iscrizioni e le relative tasse saranno regolarizzate alle Operazioni Preliminari. Tassa di iscrizione € 25
Art 6 - OPERAZIONI PRELIMINARI O DI CONTROLLO
Le operazioni preliminari vengono effettuate in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) con i seguenti orari:
LICENZIATI / TESSERE SPORT dalle ore 8.00 alle ore 9:30 Il giorno 16-10-2011
Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
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Art 9 – TEMPO
Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
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Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
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Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.
Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
Art. VI La penalità di tempo verrà aggiunta alle penalità in zona (es. tempo di percorrenza 33 sec. + 8 penalità in zona = 41), e pinzate su apposito cartellino, nella prima colonna le decine, nella seconda colonna le unità, come da esempio:
Art. VII Sono concessi 20 minuti penalizzati oltre alle 5h del tempo massimo di gara, penalizzati con una penalità per ogni minuto. Passati 21 minuti, scatta la squalifica per fuori tempo massimo.
Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
Art. X E’ ammessa la partecipazione a piloti con patente di guida relativa al mezzo impiegato.
Art. XI Le penalità in zona saranno così attribuite:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Al fiasco vengono attribuite 60 penalità. Per fiasco si intende:
- uscire dalla zona
- rompere la fettuccia,
- saltare una porta o entrare in una porta di altro colore,
- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
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Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.
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_________________
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Con tutte queste regole nuove da seguire vediamo di non scordarsi delle frittelle. Non potendo gareggiare vengo per quelle.
A domenica mattina
Ciao!
Ma solo licenziato Fmi senza promo può partecipare?
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii _________________ SCORPAccione patentato
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se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo _________________ SCORPAccione patentato
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Il conteggio di tutti gli appoggi e il raddoppio delle loro penalità è fatto per evitare di vedere dei 'millepiedi' (sempre poco eleganti) e perchè il fattore abilità di guida sarà comunque determinante quanto il fattore velocità.
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Art 7 – PARTENZE DELLE GARE
Le partenze della gara è fissata in località SAN COLOMBANO BELMONTE (TO) Inizio delle partenze ore 9.30 Partenza: come da regolamento del Campionato Regionale Trial Piemonte. I tesserati Sport partiranno in coda ai licenziati.
Art 8 – ZONE CONTROLLATE
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Il tempo ideale per percorrere l’intero sviluppo del percorso di gara è di ore 5 e minuti 00.
Art 10 – ARRIVO
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Art 11– CLASSIFICHE
Le classifiche vengono stilate sommando i punti di penalizzazione riportati da ogni conduttore, e vanno
distinte per categoria.
Art.12.- NORMA GENERALE.- Per quanto non contemplato nel presente R.P. valgono in quanto applicabili le norme generali del R.M.S. e i suoi annessi nonché le norme sportive dell’anno in corso.
Regolamento
Art. I Il Fast Trial è equiparabile ad una gara di trial per quanto riguarda l’architettura generale (percorso su più giri con zone controllate, partenze scaglionate, tempo massimo, ecc.). Anche la tipologia di ostacoli delle zone controllate e la tracciatura è quella di una gara tradizionale.
Art. II Nel Fast trial, oltre alle penalità in zona, si tiene conto anche del tempo di percorrenza della zona.
Art. III Le zone avranno una lunghezza di 30 metri circa, con un tempo di percorrenza stimato in 25 – 45 secondi.
Art. IV Per facilitare il compito del cronometrista, le zone potranno essere tracciate a ferro di cavallo, con IN e FIN sullo stesso lato, oppure in modo tale che il cronometrista sia messo in grado di svolgere il suo compito. Per motivi di sicurezza le zone neutre di IN e FIN dovranno essere distanziate tra loro almeno 2 metri. Il FIN dovrà essere posizionato in salita o in piano, mai in discesa.
Art. V Per ogni zona sarà presente un giudice per il conteggio delle penalità in zona e un cronometrista per il conteggio delle penalità di tempo: tempo di percorrenza = penalità di tempo (una per ogni secondo) che verranno conteggiate, come le penalità in zona, da quando il mozzo anteriore supera la linea della porta di IN fino a quando esce dalla linea di porta di FIN.
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Art. VIII Al termine della gara sarà vincitore di categoria chi avrà totalizzato meno penalità.
Art. IX Le porte, in ogni zona, possono variare da 1 a 3 per ogni colore.
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- piegare o abbattere il sostegno della freccia o della fettuccia,
- non completare la zona
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Sono esclusi tutti gli altri tipi di fiasco contemplati dal trial classico (arretramento, incrocio, spegnimento del motore, disarcionamento, ecc.).
Art. XII Il massimo della penalità inflitta in zona è 60, anche se la somma di penalità di tempo e in zona dovesse superare questa cifra, salvo il caso di comportamento antisportivo, dove il giudice può infliggere 99 penalità.
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A domenica mattina
Ciao!
sarebbe un onore Averti con Noi _________________ SCORPAccione patentato
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A domenica mattina
Ciao!
Grande Enrico!
Vieni già al sabato per la bagna cauda però eh!
Le regole non sono poi molte, riassumendo sono solo due: basta ricordarsi di rispettare le proprie porte e non uscire dal percorso... tutto il resto è concesso, compreso se cadi, rialzarti e finire la zona. Ci pensa il cronometro a penalizzarti... _________________ Tre sono le cose belle della vita...
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C'è un motivo particolare (scusa ma non conosco questo RMM e l'art. 9, magari la risposta è lì...) per cui non sono ammessi i piloti provenienti da qualunque regione?
se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo
aggratisssssssssse non vorrei che ci dicano che facciamo CASSETTO _________________ SCORPAccione patentato
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se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo
Grazie per la cortesia ma mi sentirei un clandestino...
Mi raccomando fate qualche filmato!!
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se sali su' Tu la gara la fai, stai tranquillo
Grazie per la cortesia ma mi sentirei un clandestino...
Mi raccomando fate qualche filmato!!
faremo il dvd(non sto scherzando) _________________ SCORPAccione patentato
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pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
....regole.... tanto è il giudice che gli va in pappa il cervello, noi dobbiamo solo pensare a divertirci ed a finire la zona....
finire la gara, maggnare le castagne, le frittelle e bere vin brule' _________________ SCORPAccione patentato
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Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Ma fammi capire... se uno pedala dall'inizio alla fine della zona che succede? come fa il giudice a contare quante pedalate fa? 25-30-33 ? questo può pregiudicare la vittoria o la posizione.... e il pilota in ansia come fa a dire io ne ho messi 42? e il giudice... no 44 _________________
Ultima modifica di webmaster il Gio Ott 13, 2011 10:40 am, modificato 1 volta in totale
Giusta domanda:
Il tempo di percorrenza, per uno bravo sarà sui 35 sec. circa.
Uno che pedala sarà più lento (40, 45 sec) per cui gli restano sette o otto piedi massimo prima di arrivare ai 60 che determina il fiasco.
La scelta di contare tutti gli appoggi è voluta per premiare chi mette pochi piedi rispetto ai 'ciclisti'
Il raddoppio per dare ugauale peso ad abilità di guida e velocità di esecuzione, evitando che uno esageri con i piedi pur di uscire in fretta.
Il bello sarà proprio vedere come i piloti 'gestiscono' i piedi, sapendo che gli costano due secondi..
Allora è come il trial standard? No, perchè si eliminano le troppe manovre in zona (diminuendo le code) e non vedremo piloti a pari punti a fine gara... _________________ Tre sono le cose belle della vita...
enrico
Ospite
Citazione:
Citazione:
Tutti gli appoggi contano 2 penalità (si contano anche oltre i primi tre).
Ma fammi capire... se uno pedala dall'inizio alla fine della zona che succede? come fa il giudice a contare quante pedalate fa? 25-30-33 ? questo può pregiudicare la vittoria o la posizione.... e il pilota in ansia come fa a dire io ne ho messi 42? e in giudice... no 44
_________________
dopo tanta fatica va a mangire le frittelle!
a perte le battute non vedo l'ora di vedere i "drivers" di fronte alla idecisione di: lo metto? non lo metto? e se lo metto? però se non lo metto! ed intanto i 60 sec.............
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