cambio olio climber

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
betto
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2549
Registrato: 28/09/11 12:30
Messaggi: 3
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 12:40 pm    Oggetto: cambio olio climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho preso un climber r del 93 per fare un pò di motoalpinismo. Il vecchio propietario mi ha detto che si dovrebbe cambiare l'olio del motore.
dato che sono un neofita del modello e della disciplina, qualcuno potrebbe cortresemente spiegarmi come fare, quale e quanto olio usare ?
se poi qualcuno avesse un pdf del libretto uso e manutenzione sarebbe il massimo Laughing

grazie mille
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 28, 2011 2:53 pm    Oggetto: Re: cambio olio climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betto ha scritto:
ho preso un climber r del 93 per fare un pò di motoalpinismo. Il vecchio propietario mi ha detto che si dovrebbe cambiare l'olio del motore.
dato che sono un neofita del modello e della disciplina, qualcuno potrebbe cortresemente spiegarmi come fare, quale e quanto olio usare ?
se poi qualcuno avesse un pdf del libretto uso e manutenzione sarebbe il massimo Laughing

grazie mille


se avessi la tua email il tuo sogno si potrebbe avverare...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 6:44 am    Oggetto: climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao Alberto climber ,io ho un climber del 90 appena ristrutturato e non riesco a trovare gli adesivi ,sai darmi qualche dritta? mi mandi una copia anche anche a me del libretto uso e manutenzione se ne sei in possesso?
grazie mille
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
betto
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2549
Registrato: 28/09/11 12:30
Messaggi: 3
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 8:08 am    Oggetto: Re: cambio olio climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se avessi la tua email il tuo sogno si potrebbe avverare...[/quote]

la mia mail è betto865@gmail.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 9:55 am    Oggetto: Re: climber Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

emiliano ha scritto:
ciao Alberto climber ,io ho un climber del 90 appena ristrutturato e non riesco a trovare gli adesivi ,sai darmi qualche dritta? mi mandi una copia anche anche a me del libretto uso e manutenzione se ne sei in possesso?
grazie mille


stesso discorso anche per te:
email non avere, sogno non avverarsi... Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 29, 2011 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...in chiaro per essere utile: 1400 cc io ho sempre usato l'elf te30 ma va bene anche un motul 10/30 che mi ha messo il meccanico quando ha cambiato la frizione. Tira giu' il paracoppa e smolli il bullone con la brugola da 6 (non toccare il dado esagonale che non c'entra un pippo..) da sopra sviti il tappo di carico (per intenderci il tappo in plastica con il tubo di gomma sotto l'espansione) e aspetti con pazienza che si svuoti il tutto (se scaldi il motore prima è meglio). Io son riuscito a fare il cambio olio smontando solo sella/serbatoio, e usando un imbuto con un tubo di gomma per riempire, ma è moolto piu' semplice alzando il telaietto posteriore (e cosi' si prende l'occasione per pulire filtro aria e carburatore) se hai il manuale spiega come si smonta il tutto... Wink


(se non te l'ha girato AlbertoClimber vedo se riesco a scannerizzare cio' che ho)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
betto
Età: 49
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2549
Registrato: 28/09/11 12:30
Messaggi: 3
Località: Reggio Emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 30, 2011 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chiarissimo!!
grazie delle spiegazioni e ad Alberto Climber per i pdf
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
emiliano
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2162
Registrato: 28/02/10 19:33
Messaggi: 112
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 30, 2011 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO ALBERTO CLIMBER
la mia, mail e.iammarino@panzeri-spa.it
grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.3097s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on