Manutenzione pistoncini freno anteriore

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 12:33 pm    Oggetto: Manutenzione pistoncini freno anteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,

ho appena pulito la pinza freno anteriore con relativi pistoncini e guarnizioni. Quando vado a rimontare i pistoncini devo reinserirli completamente nella loro sede (ovvero fino a battuta) oppure devo reinserirli parzialmente, lasciando cioè la feritoia di ingresso dell'olio libera ??

Spero di essermi spiegato bene

Ciao

Grazie

Fede

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devi spingerli dentro tutti, altrimenti non ci stanno le 2 pastiglie ed il disco.
Poi spurgando l'aria usciranno schiacciando le pastiglie.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No, per stare ci starebbero anche..., ma il mio dubbio deriva dal fatto che, se spingo tutti i pistoncini fino alla battuta, essendo ovviamente l'impianto vuoto, una volta che vado a reinserire l'olio questo non riesce a passare sotto ai pistoncini e quindi ad attivare gli stessi.

E' un dubbio che magari, potrebbe non aver motivo esistere, però prima di fare il lavoro due volte......

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!


Ultima modifica di Fede (Po) il Gio Set 15, 2011 1:41 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il passaggio dell'olio e dietro , i pistoncini anche se tutti dentro non ostruiscono.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

monta tutto come detto sopra, in consiglio...le guarnizioni nuove prima di inserirle nella pinza bagnale con un po' di fluido freni. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, grazie !!
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cota
UTENTE MEDIO

Membro N°: 2317
Registrato: 16/10/10 18:56
Messaggi: 50
Località: como
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho eseguito lo stesso lavoro,i pistoncini li ho lasciati a circa 1mm al di sopra della pinza e con le pastiglie nuove c'era ancora spazio per il disco.Prima di rimontarli li ho lubrificati con olio al silicone.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1436s (PHP: 63% - SQL: 37%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on