Tappetino per non inquinare
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Messaggio Inviato: Sab Set 10, 2011 11:27 am    Oggetto: Tappetino per non inquinare Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' vero che l'anno venturo per le gare fmi , è obbligatorio il tappetino da riporre sotto la moto durante le manutenzioni pre gara ? questa novita' varrebbe anche pr le gare All trial grazie chi risponde ....
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cassio
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Messaggio Inviato: Sab Set 10, 2011 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.......... vorrei risponderti ........
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Messaggio Inviato: Sab Set 10, 2011 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per il 2013 la fmi conta di inserire anche la presenza di un meccanico specialista , tenda canadese 6 posti , forno per la pizza con pizzaiolo che lavora da almeno 3 anni .. cosi sono certi di attirare molta gente alle gare Mr. Green Mr. Green

una massa di brava gente che tiene molto al trial

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Messaggio Inviato: Sab Set 10, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Del tappetino non se ne potrà più fare a meno.....già immagino tappetini personalizzati con il logo della moto o del pilota preferito. Ma quando questi tappetini saranno intrisi di olio e benzina dovranno essere portati in discarica come rifiuti speciali? Si potrebbe rendere obbligatorio anche il paracatena chiuso stile vecchie montesa per non disperdere olio nell'ambiente!
 
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Messaggio Inviato: Sab Set 10, 2011 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma si dai, un gesto carino nei confronti di chi ospita la gara e la zona paddock. Per il lavaggio nessun problema, lavatrice a 90° e sapone di Marsiglia Wink
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 12, 2011 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nelle atre discipline come l'enduro è ormai qualche anno che c'è questa norma, pensa che durante le gare nei paddock gira il commissario di gara per controllare ed appiopparti la multazza tanto per far cassa alla FMI comunque la regola c'è dal 2010!
 
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Messaggio Inviato: Lun Set 12, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dicono che dal 2013 sarà obbligatorio anche il palloncino dovrà essere indossato sia dai piloti ufficiali che dai meccanici non si sa ancora se anche chi segue la gara con la moto dovrà essere dotato d tale accorgimento il tutto per abbassare ulteriormente il livello d inquinamento
un apposito commissario con un fiuto eccezzionale (dovrà fare un apposito corso per essere certificato) girerà per zone e percorso per riscontrare eventuali trasgressioni

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Messaggio Inviato: Lun Set 12, 2011 6:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
nelle atre discipline come l'enduro è ormai qualche anno che c'è questa norma, pensa che durante le gare nei paddock gira il commissario di gara per controllare ed appiopparti la multazza tanto per far cassa alla FMI comunque la regola c'è dal 2010!

eh be' l' fmi per l' ecologia fa questo ed altro

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MATI
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Messaggio Inviato: Mar Set 13, 2011 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si infatti per l'ecologia e le loro tasche io l'ho capito troppo tardi.........
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 13, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

be tra le tante cag....... che fà la fmi questa credo che sia giusta......qundo fai benzina sbrodoli sempre un pò.....(io sempre!! Mr. Green )e se sei x strada sporchi... e se sei in un prato muore quello che cè sotto...nei rally automobilistici è 10 anni che è obbligatorio avere il telo sotto lauto in assistenza....poi nn è che costa un gran che..... con 10 euro anke meno combini.....certo se lo vuoi figo con scritto il nome e putt....varie costo un botto...ma fanno lo stesso uso...
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 13, 2011 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il tappeto ecologico è una buona idea ma come sempre la federazione affronta i problemi in maniera sbagliata, ok per il tappetino ma se vuoi veremanente fare qualcosa di costruttivo per questo sport comincvia ad imporre un limite fonometrico adeguato alle attuali situazioni, se tutti dovessero fare 70 Db le moto vanno uguale e tutti sarebbero sullo stesso piano, 92 Db è un limite ridicolo è ovvio che chi non ama questo sport si incazzi, avete mai assistito ad un fettucciato di enduro? dopo 10 minuto siete sordi, il corss lasciamo perdere che è peggio ma li almeno sianmo in un impianto chiuso. il trial da questo punto di vista si salva ma la federazione con tutti i problemi che abbiamo poteva iniziare ad affrontarli da ualcosa di più serio che un tappetino sotto la moto che comunque condivido al 100%
 
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Messaggio Inviato: Mar Set 13, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
il tappeto ecologico è una buona idea ma come sempre la federazione affronta i problemi in maniera sbagliata, ok per il tappetino ma se vuoi veremanente fare qualcosa di costruttivo per questo sport comincvia ad imporre un limite fonometrico adeguato alle attuali situazioni, se tutti dovessero fare 70 Db le moto vanno uguale e tutti sarebbero sullo stesso piano, 92 Db è un limite ridicolo è ovvio che chi non ama questo sport si incazzi, avete mai assistito ad un fettucciato di enduro? dopo 10 minuto siete sordi, il corss lasciamo perdere che è peggio ma li almeno sianmo in un impianto chiuso. il trial da questo punto di vista si salva ma la federazione con tutti i problemi che abbiamo poteva iniziare ad affrontarli da ualcosa di più serio che un tappetino sotto la moto che comunque condivido al 100%


da endurista nn posso alltro che essere daccordo con te......
ma i peggiori comunque rimangono "gli agonisti della domenica mattina"
che devono "per forza" tutti montare rigorosamente akrapovic senza db killer...
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Mar Set 13, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il tappetino deve essere omologato approvato etc. o basta un qualunque pezzo di straccio? Le dimensioni?
 
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Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricordo che il tappetino deve essere di tipo "omologato" in quanto altri tappeti possono far trasudare benzina verso il terreno. In quanto alle varie discussioni in corso apprezzo i post che seppure con distinguo (doverosi) giudicano positivo il fatto. Quello che non accetto sono le denigrazioni, la Federazione di cui con orgoglio faccio, parte, prima di "obbligare" ad usare il tappeto ne ha regalati ben 100 agli iscritti al CITO e varie gare tra cui anche quelle di ALLTRIAL. Quindi le accuse di concussioni varie od interessi economici vari come da qualcheduno accennato non sono accettabili!. In quanto poi allo "Sport" di andare sempre e comunque contro qualunque cosa si faccia; anche da parte di chi deve supervisionare ed essere super partes non lo accetto a livello personale. Sono oltre 25 anni che "appartengo" al mondo del trial sotto varie mansioni ora anche di Federazione, non ho mai colluso nulla e non ho mai "rubato" nulla neppure uno spillo ,anzi ho sempre dato molto e anche di più, non mi sono mai nascosto sotto Nickmane vari ho sempre accettato il discorso con tutti. Molti di voi sanno chi sono e presumo possano testimoniarlo, quindi adessso basta! Se accuse di concussione o interesi personali vari debbano esserci che siano circonstanziate altrimenti nulla! Scusate lo sfogo ma veramente si è passato il limite. Se queste persone, CHIUNQUE ESSE SIANO, possono dimostrare di aver fatto qualcosa di costruttivo allora per me hanno il diritto di contestare, altrimenti primo facciano poi parlino, e senza alcun nick name. Cordialmente a tutti i trialisti Piero Sala
 
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MATI
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Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

legname se ti riferivi a me la mia era più che altro una critica costruttiva, il mio discorso era più improntato a quello che possiamo fare per far sopravvivere la nostra passione, del trial mi occupo molto poco perchè provengo dal cross e dall'enduro, come te nella federazione ci sono stato marginalmente (DdG) e le mie esperenze sono riconducibili solo ed esclusivamente a cross ed enduro, non è mia intenzione ne lo sarà denigrare nessuno, la federazione è fatta da tanta gente che lavora gratis e solo per passione ma i vertici secondo il mio modestissimo parere non affrontano con la giusta impostazione i problemi che circondano di questi tempi il mondo delle due ruote, siamo una razza in via di estinzione ma la mia sensazione è che non siamo sufficentemente tutelati e rappresentati, io parlo pe r la mia zona chiaramente ma i malumori e le difficoltà è da qualche anno che le sento un pò in tutte le regioni, poi è chiaro che chi non fa nulla non sbaglia mai, questo lo sappiamo.
Ciao
Massimiliano Molinari
 
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adany
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Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piero , tutti sanno l'impegno che metti e lo sbattimento gratuito che fai per il trialma il problema è a monte.
Probabilmente la federazione conosce solo una parte dei trialisti , la parte che gia gareggia o si affccia al trial dal lato campetto-gare ecc.. il problema è che molti , anzi . 100 volte quelli sopra citati ci sono quelli che fanno solo giretti "privati" gente che alle gare non si avvicina per troppe burocrazie, obblighi ecc... era nato un progetto che pareva fatto a doc per questi , si chiamava ALLTRIAL , e credendo in questo mi sono sbattuto facendo tesserare ben 17 persone , VALCOM e CANZO sono i 2 motoclub che hanno avuto questi nuovi tesserati , ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??
Ora facile dire , ma basta 20 euro . 30 . 40 .. ecchissenefrega quanto basta , sta di fatto che se uno chiede salame non puoi dare prosciutto .... inutili i se e i ma ... si dovrebbe cercare di fare le cose veramente fatte per provare a prendere + gente nuova e non imporre . sarebbe molto semplice ma pare non interessi

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Messaggio Inviato: Mer Set 14, 2011 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Piero , tutti sanno l'impegno che metti e lo sbattimento gratuito che fai per il trialma il problema è a monte.
Probabilmente la federazione conosce solo una parte dei trialisti , la parte che gia gareggia o si affccia al trial dal lato campetto-gare ecc.. il problema è che molti , anzi . 100 volte quelli sopra citati ci sono quelli che fanno solo giretti "privati" gente che alle gare non si avvicina per troppe burocrazie, obblighi ecc... era nato un progetto che pareva fatto a doc per questi , si chiamava ALLTRIAL , e credendo in questo mi sono sbattuto facendo tesserare ben 17 persone , VALCOM e CANZO sono i 2 motoclub che hanno avuto questi nuovi tesserati , ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??
Ora facile dire , ma basta 20 euro . 30 . 40 .. ecchissenefrega quanto basta , sta di fatto che se uno chiede salame non puoi dare prosciutto .... inutili i se e i ma ... si dovrebbe cercare di fare le cose veramente fatte per provare a prendere + gente nuova e non imporre . sarebbe molto semplice ma pare non interessi

quoto quanto espresso da adany , avrei altro da aggiungere , ma avrei come effetto ritorsioni (come al solito)

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Certo Cassio ti torturano e chissà cosa altro..... ma per favore siamo seri. Se ritorsioni ci sono basta denunciarle in opportune sedi. Esiste la giustizia ordinaria e non, per le cose gravi che Tu denunci, cosi almeno si chiarisce tutto e non si continua la solita tiritera sul corretto o meno.

Per Adany sò benissimo coso hai fatto e mi dispiace che le persone che Tu hai coinvolto non capiscano che OGGI andare in pace come loro intendono non è più possibile, questo non solo per la FMI ma anche per altri, leggi UISP ultima gara a Lanzo che all'ultimo non ha ricevuto i permessi, e mi dispiace sinceramente molto. D'altronde anche per viaggiare in auto OGGi necessitano cinture di sicurezza e molti altre cose che anni fà non erano necessarie , allora cosa si fà ? Non si và più in auto? Per me la discussione è chiusa ho espresso penso in modo educato la mia opinione ora vado a lavorare per il TRIAL TUTTO. Ciao ed un arrivederci sui campi gara.
 
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Citazione:

Se ritorsioni ci sono basta denunciarle in opportune sedi

Laughing Laughing Laughing Laughing

ciao pierino stammi bene Wink

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adany ha scritto:
ma purtroppo queste persone vogliono andare in moto in pace , cominci a mettere dei vincoli e gli chiudi la porta , so benissimo che sono cose da poco ma per questi "nuovi" sono cose che fan passare la voglia di andare a farsi una garetta in compagnia . purtroppo il fatto delle ginocchiere e dello spegnimento (non sto giudicando giusto o sbagliato , se serva o no ) ha fermatoi questi nuovi . nessuno e ripeto NESSUNO dei 17 ha voluto + andare a fare una gara di ALLTRIAL .. questo non fa pensare ??

Penso che questi 17 avrebbero smesso comunque di fare le gare, non è pensabile che uno spegnimoto e una ginocchiera (tra l'altro cose utilissime) possano essere determinanti.
 
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