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montesa68 |
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Ciao chiedo suggerimenti cota 4rt repsol-un amico si capotta la moto capovolta resta accelerata, poi d’un tratto si spegne da li inizia un calvario per accenderla ci proviamo per un po’ siamo a 100mt dal rifugio decidiamo di mangiare nel pomeriggio dobbiamo rientrare ci riproviamo nelle discese che incotriamo anche a “spinta”per intenderci con marcia inserita ma nulla il calvario dura per due ore poi raggiunta una strada e demoralizzati a furia di spingerla , gli diamo l’ultimo colpo e parte niente fumo tutto ok da li riparte al primo colpo. Sara’il sensore d’inclinazione? O quant'altro si può eliminare grazie accetto suggerimenti. |
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SteTrial |
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ciao, per accendere un 4t montesa,mio padre quando aveva il 250,quando non partiva e quando è fredda,accellerava tutto e mandava la pedalina dell'accensione a fine corsa per 4 o 5 volte,dipende se non bastava anche di più,a quel punto sei sicuro che parte subito,mentre quando è calda,apri di pochissimo l'accelerratore,porprio di 3 millimetri e vedrai che si accende,se non parte fai lo stesso lavoro di prima,con una future 250 funziona,ora che mio padre ha il 300 non serve fare questo lavoro,parte abbastanza subito. ps quando è calda alza un po il minimo, per caso eravate dalle mie parti?
in questi giorni ho visto qualcuno in moto con montesa.. _________________ Stefen.. |
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montesa68 |
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SteTrial ha scritto: ciao, per accendere un 4t montesa,mio padre quando aveva il 250,quando non partiva e quando è fredda,accellerava tutto e mandava la pedalina dell'accensione a fine corsa per 4 o 5 volte,dipende se non bastava anche di più,a quel punto sei sicuro che parte subito,mentre quando è calda,apri di pochissimo l'accelerratore,porprio di 3 millimetri e vedrai che si accende,se non parte fai lo stesso lavoro di prima,con una future 250 funziona,ora che mio padre ha il 300 non serve fare questo lavoro,parte abbastanza subito. ps quando è calda alza un po il minimo, per caso eravate dalle mie parti?
in questi giorni ho visto qualcuno in moto con montesa..
Ciao è sempre partita salvo in questo caso era rovesciata si è spenta come se mancasse corrente-no eravamo in quota da queste parti. |
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SteTrial |
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prova prova a fare quel lavoro e fammi sapere se funziona _________________ Stefen.. |
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ghisa |
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La montesa ha un dispositivo sensibile all'inclinazione della moto, dopo qualche secondo che la moto rimane a terra accesa taglia l'alimentazione. Tale sensore può essere tolto previo ponticellamento dello spinotto dove è inserito. |
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SteTrial |
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Quando non partiva il 250 ( montesa '' future 250 '') 3 o 4 pedalate con acceleratore tirato e pedalina a fine corsa e una pedalata normale per accendere un 4 tempi normalmente senza rompere niente partiva,quindi lasciamo fargli fare il lavoro che ho descritto,se funziona con la sua è apposto _________________ Stefen.. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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ghisa ha scritto: La montesa ha un dispositivo sensibile all'inclinazione della moto, dopo qualche secondo che la moto rimane a terra accesa taglia l'alimentazione. Tale sensore può essere tolto previo ponticellamento dello spinotto dove è inserito.
...pero' se c'e' a qualcosa dovrebbe servire... _________________ trial old style |
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diegog |
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il sensore antiribaltamento, o di bilanciamento, non è altro che una sfera in una specie di collo di bottiglia, che quando l' inclinazione della moto supera un tot di gradi, esce dalla sede chiudendo il contatto, quindi la moto si spegne.
ed è un ottimo sistema di prevenzione, in quanto:
per un 4t evita che il banco giri a secco in caso di cadutac
evita che con la moto sdraiata e voi sotto vi triti una gambetta o un braccino, magari con la catena e corona
etc etc _________________ www.vallidelcanavesetrialteam.it |
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ghisa |
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Il sensore si attiva dopo circa 8 secondi...se hai la gambetta o il braccino nel punto sbagliato sono dolori! Nella mia Repsol ho tolto tutto l'immenso impianto elettrico compreso sto benedetto sensore, ma ho montato il dispositivo di spegnimento a strappo, molto più utile! |
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montesa68 |
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Vi ringrazio per le dritte per 3 ore non si è riusciti ad accenderla in nessun modo forse si era incantato sto benedetto sensore per levarlo basta fare un ponte sui due fili? grazie |
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diegog |
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montesa68 ha scritto: Vi ringrazio per le dritte per 3 ore non si è riusciti ad accenderla in nessun modo forse si era incantato sto benedetto sensore per levarlo basta fare un ponte sui due fili? grazie
non da corrente? |
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montesa68 |
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diegog ha scritto: montesa68 ha scritto: Vi ringrazio per le dritte per 3 ore non si è riusciti ad accenderla in nessun modo forse si era incantato sto benedetto sensore per levarlo basta fare un ponte sui due fili? grazie
non da corrente?
Dopo il fatidico blackout si è messa a funzionare perfettamente |
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diegog |
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montesa68 ha scritto: diegog ha scritto: montesa68 ha scritto: Vi ringrazio per le dritte per 3 ore non si è riusciti ad accenderla in nessun modo forse si era incantato sto benedetto sensore per levarlo basta fare un ponte sui due fili? grazie
non da corrente?
Dopo il fatidico blackout si è messa a funzionare perfettamente |
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ghisa |
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E' noto che il sensore può dare dei problemi, lo spinotto dove è collegato ha quattro attacchi, devi fare il ponticello colleganto i due esterni. |
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montesa68 |
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ghisa ha scritto: E' noto che il sensore può dare dei problemi, lo spinotto dove è collegato ha quattro attacchi, devi fare il ponticello colleganto i due esterni.
Ciao ho gurdato la spinetta del sensore ha solo tre fili rosso-bianco-verde il ponte su rosso e verde? grazie |
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