La Tricker non la vedo granchè bene, piuttosto meglio la Beta Alp 200 con qualche piccola modifica (manubrio, pedane e pignone).
Meglio ancora la Scorpa 175
e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.
se prova a spingerla su per 1 sentiero o rialzarla dopo che si è ingarbugliata nei rovi in bella pendenza poi mi dici i 48 kg in +
come ho scritto nel mess precedente sto parlando di un motoalpinista "domenicale" non di certi che conosco anch'io che fanno come "sentiero" dove i boscaioli mollano giù la legna.( li ho visti e credetemi neanche FUJI certi li farebbe, anche perchè non sempre salgono fino alla fine ...)
A parte questo, come alternativa ad un trial puro qualcuno mi sa dire qualcosa ?
max
un enduretto 250 no?? ...... per quello che ho capito io vuoi fare tu va certo meglio. _________________ www.gasare.com
e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.
se prova a spingerla su per 1 sentiero o rialzarla dopo che si è ingarbugliata nei rovi in bella pendenza poi mi dici i 48 kg in +
come ho scritto nel mess precedente sto parlando di un motoalpinista "domenicale" non di certi che conosco anch'io che fanno come "sentiero" dove i boscaioli mollano giù la legna.( li ho visti e credetemi neanche FUJI certi li farebbe, anche perchè non sempre salgono fino alla fine ...)
A parte questo, come alternativa ad un trial puro qualcuno mi sa dire qualcosa ?
max
un enduretto 250 no?? ...... per quello che ho capito io vuoi fare tu va certo meglio.
non mi piace per niente il beta alp, sembra un enduro, l'enduro 250 è un cavallo con la sella e il più delle volte, se due tempi, inguidabile, e con prezzi anche sull'usato "fuori".
la mia era solo una curiosità, secondo me il tricker esteticamente è molto bello, ma non mi faccio più le "pare " non ne ho voglia , tempo, e non più l'età, mi tengo ed uso, con i suoi limiti nell'uso "facile ", il mio montesa 351r aeffe del 2004 , volevo fare qualche pezzo di asfalto/strada bianca in più di quello che ora non faccio....non importa...c'è altro nella vita.
max
io ho provbato il T-ride proprio scorpa 4t 250 e ti assicuro se normale è tutto fuor che cattivo .. molto guidabile e si trovano buoni usati anch recenti a prezzi accessibili . _________________ www.gasare.com
e il peso, 118 kg , vi assicuro che neanche li senti.
se prova a spingerla su per 1 sentiero o rialzarla dopo che si è ingarbugliata nei rovi in bella pendenza poi mi dici i 48 kg in +
come ho scritto nel mess precedente sto parlando di un motoalpinista "domenicale" non di certi che conosco anch'io che fanno come "sentiero" dove i boscaioli mollano giù la legna.( li ho visti e credetemi neanche FUJI certi li farebbe, anche perchè non sempre salgono fino alla fine ...)
A parte questo, come alternativa ad un trial puro qualcuno mi sa dire qualcosa ?
max
se x te fare motoalpinismo è fare i passi che fanno al giro d'italia allora la trikka va bene _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
Due anni fa due geni sono venuti alla 3gv la domenica con 2 tricker, per tirarli su da un sentiero che avrei fatto con l swm ci abbiamo messo 2 ore con tanto di corde, finchè fai uno sterrato va benissimo , per fare un sentiero lascia stare
l'hai detto amico _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
Le moto da trial in vendita o sono moto da gara o dei trabiccoli con portapacchi. Una moto da motoalpinismo sofisticata non esiste....diciamo che esisteva, veniva costruita dalla Honda 1985, ed era la fantastica rtl 250. Qualche volta per andare avanti occorre guardare indietro....un mio amico Walter Ponzo, sta realizzando un aggiornamento della rtl: sospensioni Showa, freni a disco, pedane riposizionate, cannotto di sterzo con cuscinetti, una autentica meraviglia! La Scorpa con la sua motoretta 125 si è avvicinata al concetto.
Le moto da trial in vendita o sono moto da gara o dei trabiccoli con portapacchi. Una moto da motoalpinismo sofisticata non esiste....diciamo che esisteva, veniva costruita dalla Honda 1985, ed era la fantastica rtl 250. Qualche volta per andare avanti occorre guardare indietro....un mio amico Walter Ponzo, sta realizzando un aggiornamento della rtl: sospensioni Showa, freni a disco, pedane riposizionate, cannotto di sterzo con cuscinetti, una autentica meraviglia! La Scorpa con la sua motoretta 125 si è avvicinata al concetto.
Una moto da motoalpinismo sofisticata non esiste oggi perchè nessuno apprezzerebbe l 'idea ........ ogni anno le moto sono sempre più leggere a scapito della robustezza e sempre più potenti a scapito della guidabilità ...... tutte e due doti che una buona moto da escursionismo deve avere ...... tutto questo per la dura legge del mercato ...... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
Il mercato occorre saperlo interpretare ed anticipare. La moto da strada più venduta è la BMW GS, non è la più veloce ne la più leggera, ma è centrata per quello che un motociclista ama fare: gironzolare con gli amici, andare al lavoro, farci le vacanze con le valige cariche. Non credo che tutti i trialisti debbano salire muri verticali di oltre un metro, o saltellare con la ruota posteriore. La gran parte di noi va in montagna con gli amici, fa le mulatrial, segue le gare dei vari campionati, una moto centrata per questi utenti non esiste. Certo non mi devono riproporre la classica moto sfigata, brutta, e con i pezzi fine serie...vorrei una BMW GS da trial cioè: bella, funzionale, di moda, e con tanti accessori da montare. Chi avrà il coraggio di proporla?
Ho visto la prva della Scorpa Ty 125-4T: Tranne l'avviamento elettrico e pochi aggiornamenti,credo sia poco distante dalla Ty125-4T, con la quale Riccardo Cattaneo, nel 2005, vinse il Campionato Italiano 125 Cadetti.
Anche il forcellone,che viene descritta come Novità, un mio amico che ha la Ty175-2005..lo montava già!! Il motore(se non sbaglio...Yamaha/Minarelli) credo sia sempre quello o quasi.
Conosco una Concessionaria...che ne ha ancora una invenduta in negozio,se cambiamo il colore...tranne ovviamente l'avviamento, la moto è tale e quale!! Anche la forcella ed il mono....sono sempre uguali...!! Ma con questo, non voglio e Non posso assolutamente dire che sia un brutto prodotto, anzi, volevo solo dare una piccola precisazione,anche per far capire...che con questa moto,volendo è possibile partecipare anche a gare con soddisfazioni...a costi bassi:Grazie!!
la spazziatura dei rapporti al cambio è finalmente da trial? _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
Ti assicuro che l'avviamento elettrico è una figata, specialmente quando sei messo in posizioni strane o sei cotto dalla fatica. Solo quello vale la spesa _________________
Il mercato occorre saperlo interpretare ed anticipare. La moto da strada più venduta è la BMW GS, non è la più veloce ne la più leggera, ma è centrata per quello che un motociclista ama fare: gironzolare con gli amici, andare al lavoro, farci le vacanze con le valige cariche. Non credo che tutti i trialisti debbano salire muri verticali di oltre un metro, o saltellare con la ruota posteriore. La gran parte di noi va in montagna con gli amici, fa le mulatrial, segue le gare dei vari campionati, una moto centrata per questi utenti non esiste. Certo non mi devono riproporre la classica moto sfigata, brutta, e con i pezzi fine serie...vorrei una BMW GS da trial cioè: bella, funzionale, di moda, e con tanti accessori da montare. Chi avrà il coraggio di proporla?
secondo mè il mercato è già troppo anticipato ……… sono usciti ora i modelli 2012 già si vocifere sui modelli 2013 …… della serie non siamo mai contenti …….
in giro si dicono tante belle cose ……. ma in realtà la maggior parte degli appassionati quando legge le riviste sono incantati dalla potenza massima e dal peso …….. quando vanno nei negozi sbavano per le specialissime super professionali ……. e quando si presentano alle mulatrial hanno quasi tutti l ‘ ultimo modello super pompato e accessoriato …..
sbagli quando dici che una moto come la intendi tè non esiste ……. le moto ci sono ma nessuno le compra perché non sono alla moda ……. se vuoi ti mando un MP _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
Il mercato occorre saperlo interpretare ed anticipare. La moto da strada più venduta è la BMW GS, non è la più veloce ne la più leggera, ma è centrata per quello che un motociclista ama fare: gironzolare con gli amici, andare al lavoro, farci le vacanze con le valige cariche. Non credo che tutti i trialisti debbano salire muri verticali di oltre un metro, o saltellare con la ruota posteriore. La gran parte di noi va in montagna con gli amici, fa le mulatrial, segue le gare dei vari campionati, una moto centrata per questi utenti non esiste. Certo non mi devono riproporre la classica moto sfigata, brutta, e con i pezzi fine serie...vorrei una BMW GS da trial cioè: bella, funzionale, di moda, e con tanti accessori da montare. Chi avrà il coraggio di proporla?
secondo mè il mercato è già troppo anticipato ……… sono usciti ora i modelli 2012 già si vocifere sui modelli 2013 …… della serie non siamo mai contenti …….
in giro si dicono tante belle cose ……. ma in realtà la maggior parte degli appassionati quando legge le riviste sono incantati dalla potenza massima e dal peso …….. quando vanno nei negozi sbavano per le specialissime super professionali ……. e quando si presentano alle mulatrial hanno quasi tutti l ‘ ultimo modello super pompato e accessoriato …..
sbagli quando dici che una moto come la intendi tè non esiste ……. le moto ci sono ma nessuno le compra perché non sono alla moda ……. se vuoi ti mando un MP _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
Per me la Honda rtl è la migliore moto da trial amatoriale mai costruita. Se fosse ancora in commercio sarebbe la mia moto e anche quella di molte persone che conosco. Mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri appassionati del nostro sport sulla eventualità che qualche casa costruttrice ne possa mettere in vendita una similare.
Spero che nessuna casa tirera' mai fuori una moto da trial che possa ricordare la filosofia del Bmw G.s. 1.200 R, una moto che da' emozioni pari a ZERO, fa' tutto lei, il pilota non ha piu' nessuna sensazione di essere alla guida di una moto, e' di una "freddezza" allucinante, io dico che da' molta piu' soddisfazione prendere la corriera che non guidare quella specie di frigorifero ambulante....Sara' la piu' venduta in Italia,la piu' a' la page, piu' da fighi,piu' fescion... ma le moto che trasmettono EMOZIONI sono ancora altre, per fortuna!
E poi le moto che non trasmettono emozioni, ma che servono soltanto a spostarsi ci sono gia', basta prendersi un Beta Alp 200....
Caro Val con la mia moto frigorifero da strada ho percorso in 5 anni oltre 100.000 km, in qualsiasi momento posso prenderla e partire per qualsiasi destinazione. Posseggo altre due moto frigo da trial, una ha sedici anni ed è stata da poco affiancata da una Repsol frigo. In questi anni mentre io gioivo a prendere le mie moto frigo con l'unico pensiero di mettere la benzina, altri motociclisti in cerca di emozioni passavano le loro giornate dal meccanico o dal concessionario cercando di comprare l'ultimissima versione che pesava 80 g meno della precedente. La beta Alp non la ritengo una moto da trial la Honda rtl invece SI!!! Sulle moto come sulle donne ognuno la pensa come vuole....domani prendo la mia moto frigo da strada e vado a mangiarmi qualche bistecca di castrato a Campo Imperatore, domenica prenderò la moto frigo da trial per una interminabile uscita tra i monti della mia zona....ho messo la benza? Ciao
Beh....credo sinceramente, che per quelli dal "palato" fine, cioè quelli che vorrebbero un'alternativa con un pò più motore,un telaio come si deve,possibilità di viaggiare in 2 persone,ma poi all'occorrenza....affrontare anche un bel passaggio TRIALISTICO....EICMA A NOVEMBRE....!!! Vedrete....la moto che Tanti aspettavano da Una vita!!! E lascerà molti appassinati....di Stucco!! EICMA a Novembre....... _________________ Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi