Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro1508 |
|
|
 |
Membro N°: 2519 |

|
|
|
Ragazzi, datemi una mano!! Il gruppo con il quale esco, si sta pian piano trasformando da enduristi a "trialisti" (motoalpinismo).
Ho una beta 400rr (tra l'altro in vendita - o scambio: http://annunci.ebay.it/annunci/moto/terni-annunci-terni/beta-400-rr-anno-2009-km-1930-motore-ktm-di-serie/17919900 ), con la quale mi trovo piuttosto bene, oltre a essere praticamente nuova e la vorrei sostituire con un mezzo altrettanto valido e capace di reggere il mercato nel caso mi ritrovassi a doverla vendere.
Mi sono capitate alcune moto, vorrei mantenermi sul 4tempi, e chiedo a voi un certo confronto e consiglio:
- Montesa Cota 4rt - una 2008 e una 2009
- Beta Evo 300 4t - 2009
- Beta Rev 250 4t - 2008
- Beta Rev 270 4t - 2009
..pregi e difetti, gioia e dolori dell'una e delle altre.. Grazie..
NB: prezzi molto vicini.. quindi considerabili equivalenti.. |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Montesa Cota 4rt - una 2008 e una 2009
con questa di problemi non ne hai .... le rev 4t lasciale perdere ... la evo del 2009 qualche problemino lo ha .....
PS: la rev 270 del 2009 che ca*****o di moto è????
PS: prendi una montesa , le beta 4t sono praticamente invendibili. unica moto che se dovresti rivendere non devi regalarla e la montesa . in + l'afidabilità e la qualità della moto non è minimamente paragonabile con quella delle beta . _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
se ti orienti per forza sul 4T, l'unica in grado di reggere il mercato è la Montesa ... la Evo 4t è una bella moto e con ottime prestazioni ma piuttosto difficile da vendere ... come ha detto Luca, lascia perdere le Rev ... p.s. la Rev 270 è solo 2T, di Rev 4t c'è la 250 o la 300 ........... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1277 |
|

|
|
|
Condivido quello che ti hanno detto qui sopra, si sperava che sulle Evo 300 quattro tempi mod. 2011 avessero risolto i problemi, sia quelli si avviamento a caldo che di carburazione, ma a quanto vedo da chi l'ha acquistata ultimamente, i problemi continuano ad esserci, e pensare che basterebbe togliere di mezzo il carburatore Mikuni a membrana che e' quasi impossibile da carburare, andate a vedere dove ha la vite dell'aria e poi mi direte... e montare un Kehin, non ci vuole poi molto...
Almeno con la Montesa sei tranquillo che tutto funziona! |
|
|
|
 |
Fulmine |
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 130 |
|

|
|
|
adany ha scritto: .... le rev 4t lasciale perdere ... .
perchè? _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1942 |
|

|
|
|
VALCHISUN ha scritto: Condivido quello che ti hanno detto qui sopra, si sperava che sulle Evo 300 quattro tempi mod. 2011 avessero risolto i problemi, sia quelli si avviamento a caldo che di carburazione, ma a quanto vedo da chi l'ha acquistata ultimamente, i problemi continuano ad esserci, e pensare che basterebbe togliere di mezzo il carburatore Mikuni a membrana che e' quasi impossibile da carburare, andate a vedere dove ha la vite dell'aria e poi mi direte... e montare un Kehin, non ci vuole poi molto...
Almeno con la Montesa sei tranquillo che tutto funziona!
per la EVO anche io speravo in qualcosa di nuovo per il prossimo anno ....... ma si parla solo di affinamenti ....... Kehin a parte lo sviluppo è fermo ......
per Valchisun quando hai un minuto leggi l' MP _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Fulmine ha scritto: adany ha scritto: .... le rev 4t lasciale perdere ... .
perchè?
perchè ammeno la prendi a 2000 euro la moto no la rivendi + ... gia è durissima vendere una evo 4t .. lasciam predere la rev . _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Fulmine |
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 130 |
|

|
|
|
adany ha scritto: Fulmine ha scritto: adany ha scritto: .... le rev 4t lasciale perdere ... .
perchè?
perchè ammeno la prendi a 2000 euro la moto no la rivendi + ... gia è durissima vendere una evo 4t .. lasciam predere la rev .
ah ma no perchè va male? solo per il prezzo _________________ WWW IL TRIAL WWW
TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Fulmine ha scritto: adany ha scritto: Fulmine ha scritto: adany ha scritto: .... le rev 4t lasciale perdere ... .
perchè?
perchè ammeno la prendi a 2000 euro la moto no la rivendi + ... gia è durissima vendere una evo 4t .. lasciam predere la rev .
ah ma no perchè va male? solo per il prezzo
perde un po di pezzi ma si accende .. a volte
chiedeva una moto da poter rivendere se non le piace .... la rev 4t penso che sia la peggiore dopo la Xispa  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
per l'utilizzo che ne vuoi fare ti consiglio anch'io di andare senza dubbio su montesa 4T. |
|
|
|
 |
Alessandro1508 |
|
|
 |

|
|
|
RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE!!
..mi sapete dire, dalla livrea, questa montesa e quella sullo sfondo che anno sono? Grazie ancora.
 |
|
|
|
 |
enedan |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 156 |

|
|
|
...telaio grigio, anno 2007 massimo, dal 2008 telaio nero.... |
|
|
|
 |
ciki |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 2264 |

|
|
|
sullo sfondo c è un repsol di non so che anno (quello con il serbatoio arancione) un 2005 e in primo piano un 2006 e cmq ti consiglio anche io montesa forever |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Qui in Veneto la Evo 4 tempi ha un'ottimo mercato, anche la Rev 4 tempi si vende abbastanza bene, dipende sempre quanto le paghi adesso....
Piuttosto, se vuoi continuare con una "simil enduro" compra la Montesa, se invece hai intenzione di fare trial prendi la Evo, non c'è paragone!!!!
Per quanto riguarda la carburazione e la messa in moto a caldo se il concessionario è bravo a metterla a punto non dovresti avere più nessun problema. In provincia di Vicenza c'è Piazza che è fantastico, ti prepara la moto che parte sempre al primo colpo di pedivella. Lui e Bauce corrono nel Triveneto (vincendo) e nell'Italiano con due Evo 4 T di serie e non tornerebbero mai al 2 Tempi......... _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
Citazione:
Piuttosto, se vuoi continuare con una "simil enduro" compra la ... Citazione:
Lui e Bauce corrono nel Triveneto (vincendo) e nell'Italiano con due Evo 4 T di serie e non tornerebbero mai al 2 Tempi.........
fanno trial? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
hifi_marco |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 895 |

|
|
|
Se la 4rt del 2008 è quella del mercatino non avrei dubbi! È piena di parti speciali e sembra tenuta maniacalmente. Ci avevo fatto un pensierino... Ma poi avrei dovuto tradire la mia GG... |
|
|
|
 |
Alessandro1508 |
|
|
 |

|
|
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
No, fanno motard....... _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
massimo s |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 613 |

|
|
|
certo che Piazza corrono e vincono... ma per fare andare bene una evo 4t, bisogna spenderci almeno un millino.... o forse di più.
io ho preferito la 4RT.... _________________ w il trial |
|
|
|
 |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Infatti la 4rt adesso costa mille euro più della evo 4t _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
|
|