Scorpa 175 4 T

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Colibri
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 317
Registrato: 06/05/06 20:40
Messaggi: 95
Località: Ancona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 02, 2006 8:44 pm    Oggetto: Scorpa 175 4 T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate amici, nella mia (oramai) paranoica ricerca di un mezzo sostitutivo delle vecchia Alp 250 2T da motolapinismo ......... non estremo (e sottolineo non estremo) non avevo mai messo in lista la Scorpa 175.

Un giudizio su qualcuno che c'è l'ha?.......E' troppo pesante?.......La cavalleria è sufficente? potrebbe essere valida su percorsi impegnativi ma ...non estremi?

Grazie per le info!

_________________
Il problema non avere ragione, ma farsela dare!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho provata una volta, equivale a un 125 2T o poco piu...quindi calcola tu, percorsi estremi diventano davvero estremi..impegnativi ci devi mettere del tuo...


Come sempre del resto! Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Tito
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 145
Registrato: 10/04/06 17:17
Messaggi: 45
Località: civitella roveto
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che la scorpa fa anche i modelli 250 con la sella.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non ci girare attorno al problema,per il motoalpinismo ci vuole una moto con la stessa cilindrata del trial..............almeno 250cc, se proprio vuoi cambiare la tua Beta alp ti consiglio di optare per un Trial 'comodo' e robusto se trasporti (plausibilmente)uno zaino, tipo Montesa 315 oppure Beta rev......

io li ho posseduti entrambi e vanno benissimo anche se sono Trial che si'prestano 'ad un uso motoalpinistico......ora possiedo un Beta ALP 4 Tempi, e un Montesa 4rt in antitesi nell'utilizzo........
ma ognuno assolve la propria funzione perfettamente,questa sarebbe la soluzione definitiva altrimenti come ti ho detto montesa 315-beta rev!!!!
 
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho (per lla precisione ... la mia signora !) una sy175f e posso dire che il motolapinismo lo fai tutto , pure quello estremo . Lo fai tranquillamente , anzi , lo fai pure meglio se non sei un fenomeno . Trazione e tiro a bassi regimi sono a dir poco "eccellenti" . Ho un amico con un Alp 2t e non regge ne il passo ne il ritmo . L' unico limite lo puoi trovare facendo TRIAL estremo , e mi riferisco a muri e scalini di notevoli dimensioni dove se , come me , non hai delle spiccate doti trialistiche , rischi di non farcela al pari di un 125 2t . Un particolare da non trascurare è il bassissimo consumo , la rumorosità inesistente , affidabilità totale e la ormai consueta qualità dei materiali con cui sono fatte le Scorpa . Ovviamente mi riferisco alla versione Sy , per la Ty forse c'è qualche handicap in più dovute alla mancanza della frizione idraulica , sosp. base , ed al motore leggermente meno performante , comunque sempre ottima per motoalpinismo . Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

betomane ha scritto:
non ci girare attorno al problema,per il motoalpinismo ci vuole una moto con la stessa cilindrata del trial..............almeno 250cc,


ma qualcuno ha mai avuto il 50ino? vi ricordate cosa si riusciva a fare con queste motorette. E' vero, anch'io pesavo un pò meno però si facevano giri niente male ed anche ostacoli da non sottovalutare (si scappava pure dalla forestale e non solo da lei... Smile ). Ci si attacava all'acceleratore, e via di frizione tutto il tempo!!! A livello di affidabilità non ne davano molta ma quando andavano ci facevi veramente di tutto.
Comunque per scegliere una moto da moto alpinismo, più che sulla potenza io penserei all'affidabilità: montesa e beta le ho avute e sono ok per questo tipo di utilizzo, per le altre marche non ho esperienza diretta anche se penso che la scorpa 175 possa essere più che sufficiente, almeno come potenza.
Ciao e buone arrampicate
Martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:

ma qualcuno ha mai avuto il 50ino? vi ricordate cosa si riusciva a fare con queste motorette. E' vero, anch'io pesavo un pò meno però si facevano giri niente male ed anche ostacoli da non sottovalutare (si scappava pure dalla forestale e non solo da lei... Smile ). Ci si attacava all'acceleratore, e via di frizione tutto il tempo!!! A livello di affidabilità non ne davano molta ma quando andavano ci facevi veramente di tutto.

quotone!!!!!! io ce l'ho ancora e ti permettono davvero tanto!!!!! poi ovvio ke per roba grossa ci va il 250, che fatichi anche meno, ma il 50ino fa il suo lavoro molto bene!

_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8531s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on