trattamento stivali da trial
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 1:35 pm    Oggetto: trattamento stivali da trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti!!!!!
sono luca, e sono uno nuovo del sito:)..
volevo chiedere una informazione: ho sentito parlare di un trattamento da fare agli stivali da trial nuovi, e siccome li ho appena comprati, vorrei farlo se esiste..
è vero o è una cavolata?c'era da fare qualcosa con del grasso..
se qualcuno sa qualcosa, grazie mille Smile...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Benvenuto ..... per gli stivali esistono dei grassi apostiti per ammorbidirli e per farli diventare repellenti all'acqua , in + il grasso li protegge , se hai un maiale puoi usare anche quello naturale che và pure meglio ,, basta sacrificare il "porco" Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se hai un maiale puoi usare anche quello naturale che và pure meglio ,, basta sacrificare il "porco"

Si... di solito tutti tengono un maiale in casa come compagnia... Mr. Green va bene anche se uso la suocera? Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

se hai un maiale puoi usare anche quello naturale che và pure meglio ,, basta sacrificare il "porco"

Si... di solito tutti tengono un maiale in casa come compagnia... Mr. Green va bene anche se uso la suocera? Mr. Green


Dai che poi non ti stira più le camicie !!
..e non ti entra più in casa senza suonare quando sei in mutande in giro per casa...c@@@o ci fà quì ??? risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.... un mio amico , ai tempi del Carlo Codega, aveva comperato un paio di RG nuovi e avendo ancora quelli vecchi ha deciso di passare qualche mese ad ingrassare periodicamente gli RG nuovi in modo tale da poterli inaugurare belli ingrassati, sta di fatto che per tutto l'inverno le povere calzature hanno ricevuto grasso su grasso, quando poi in primavera allo sbocciar delle rose ha deciso di inaugurarli i due stivali alla prima uscita si sono praticamente "aperti" perchè le cuciture erano marcite nel grasso !!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dalle mie parti quel grasso li è chiamato SUJIA o SUNJIA....
I vecchi la usavano per problemi ai tendini, o per le mani screpolate...
Uno inconveniente è che puzza....

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
dalle mie parti quel grasso li è chiamato SUJIA o SUNJIA....
I vecchi la usavano per problemi ai tendini, o per le mani screpolate...
Uno inconveniente è che puzza....


esatto no ricordavo il nome ma è quello Smile .. se tua suocra è abbastanza "grassa" da fare la sunja usa pure lei Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 3:57 pm    Oggetto: Re: trattamento stivali da trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rinaldo90 ha scritto:
ciao a tutti!!!!!
sono luca, e sono uno nuovo del sito:)..
volevo chiedere una informazione: ho sentito parlare di un trattamento da fare agli stivali da trial nuovi, e siccome li ho appena comprati, vorrei farlo se esiste..
è vero o è una cavolata?c'era da fare qualcosa con del grasso..
se qualcuno sa qualcosa, grazie mille Smile...


a parte le battute dei giocherelloni qui sopra, basta fare un'uscita leggera la prima volta, magari ti farano male in qualche punto ma con qualche piegamento della caviglia prenderanno la forma voluta .... il grasso basta darlo ogni tanto per mantenere inalterate le caratteristiche della pelle e un minimo di impermeabilità ....

p.s. se ti serve ho una suocera da piazzare ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare


Ultima modifica di lazzaro54 il Mar Lug 19, 2011 4:49 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io faccio cosi: olio di vaselina(e qui gli spiritosi sguazzeranno)
x enologia (lo trovi presso i consorzi agrari, lo usano per imbottigliare)
lo metti all' interno magari levando la soletta ,
poi a seconda di che tipo di materiale ha il tuo stivale lo ingrassi esternamente con del grasso per calzature (ne trovi di buona qualita al decathlon sia trasparente che nero) se prendi l' abitudine di ingrassare gli stivali ti durano una vita.
p.s. per mia esperienza ti sconsiglio stivali colorati o scamosciati: i primi non sono ingrassabili, i secondi dopo poco non tengono l'acqua e si lasciano andare parecchio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 19, 2011 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti dei gran burloni vedo:)...bravi bravi:)...cmq grazie mille!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 22, 2011 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me il maiale l'hanno venduto con gli stivali !!! comunque a parte gli scherzi di solito li uso 2-3 volte da nuovi li ingrasso e poi ogni 3-4 mesi una passata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e il giubbotto non l'ingrassi?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 10:41 am    Oggetto: Re: trattamento stivali da trial Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
rinaldo90 ha scritto:
ciao a tutti!!!!!
sono luca, e sono uno nuovo del sito:)..
volevo chiedere una informazione: ho sentito parlare di un trattamento da fare agli stivali da trial nuovi, e siccome li ho appena comprati, vorrei farlo se esiste..
è vero o è una cavolata?c'era da fare qualcosa con del grasso..
se qualcuno sa qualcosa, grazie mille Smile...


a parte le battute dei giocherelloni qui sopra, basta fare un'uscita leggera la prima volta, magari ti farano male in qualche punto ma con qualche piegamento della caviglia prenderanno la forma voluta .... il grasso basta darlo ogni tanto per mantenere inalterate le caratteristiche della pelle e un minimo di impermeabilità ....

p.s. se ti serve ho una suocera da piazzare ......

basta un po' di frittola e oilio i pane e panelle e' la cosa e' fatta Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mettili in una friggitrice Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottima anche la famosa preparazione h,quella per le emorroidi NON STO SCHERZANDO e' a base di olio di pescecane e molto idratante...
leggete qua: http://woodwood.wordpress.com/2008/10/14/preparazione-h-contro-le-rughe/

mantiene morbida e impermeabile la pelle.

io pero' sto usando il SILICONE SPRAY (sugli stivali) ogni volta che esco con ottttttimi risultati Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'importante è che non metti il silicone sulle emorr xkè mi sa che telo tappa
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fulmine ha scritto:
l'importante è che non metti il silicone sulle emorr xkè mi sa che telo tappa

in genere i trialisti non hanno problemi di emorroidi perche' non c'e' l'attrito della sella,diciamo le la preparazione H e' la crema di bellezza del 'TRIALISTA STANCO' Laughing Laughing Laughing

A PARTE GLI SCHERZI il silicone spray crea una pellicola impermeabile e viene assorbito molto bene dalla pelle oltre a lubrificare anche fibbie e attacchi,poi non unge ,io lo uso anche sulle plastiche e sulle parti elettriche del trial perche' facilita non poco le operazioni di pulizia e questo vale anche per gli stivali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

C'é un bel prodotto della Nils, il super silicon, puoi usarlo anche per le teglie e le tortiere.....così c'é scritto sulle istruzioni Mr. Green
_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bella però..... Neutral Mr. Green alla fiera EICMA quest'anno la hebo presenterà un paio di stivali da trial mai visti prima...

Gli stivali con le emorroidi.... Mr. Green

dicono che sono una bomba, l'unico problema quando sono infiammati meglio non usarli.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cocittao
BABY-USER
Età: 65
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 305
Registrato: 03/05/06 19:48
Messaggi: 34
Località: MONTECATINI T.
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 05, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lavare con acqua e sapone neutro. non asciugare a fonti di calore. (si screpolano). proteggere con cera d'api. li mantiene morbidi e li rende idrorepellenti. con il grasso marciscono e si allargano.
se hai stivali bianchi cera d'api sbiancata xchè con la normale ingialliscono.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4486s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on