Aiuto acquisto beta rev 270 o montesa 4rt
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 6:16 am    Oggetto: Aiuto acquisto beta rev 270 o montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito che mi stà assillando in questi giorni. Vorrei cambiare la mia spendida txt pro per passare ad una rev 270. Ho visto che sul mercato il rev dal 2007 ha una bella differenza di prezzo rispetto ai modelli fino al 2006. Io sarei intenzionato ad un '07 o '08 e il mio dubbio è il seguente:
- Le grosse differenze stanno solamente in quelle 4 plastiche che han cambiato a livello del serbatoio e parafango posteriore o come credo io c'e una radicale revisione del telaio? Cioè vale la pena spendere quei 5-600€ in più per avere una moto del 2007 per dopo magari non avere ste gran differenze in termini prestazionali......
- Il secondo dubbio invece mi è venuto la settimana scorsa, sono andato a provare una 270 '07 e la moto mi è sembrata veramente apposto (rifatta completamente da cima a fondo) il problema è che quando l'hà accesa faceva un rumore simile ad un'ottantino. Io l'ho provata il 270 c'era tutto, anche a libretto, ma quel eumore li è proprio una cosa insopportabile, è normale?
-Cosa mi consigliate voi?
Grazie anticipatamente a chi riuscirà ad arrivare in fondo a tutta questa pappardella e avere ancora voglia di rispondere.


Ultima modifica di Piccoletto il Lun Lug 11, 2011 5:29 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 6:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nel 2007 hanno cambiato il telaio e nel 2008 hanno sostituito anche il carburatore Mikuni con il Kehin.
La Beta ha un rumore di scarico un pò metallico, prova a sentirne altre (REV) in moto e vedi se ti danno la stessa impressione, viceversa sarà una questione di manutenzione al materiale fonoassorbente. Se hanno sostituito il collettore di scarico da poco, potrebbe essere lì il "problema"...appena si incrosta un pò, il rumore sarà meno tintinnante.
Se posso darti un consiglio cercati una 250, più facile da guidare e la paghi meno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ne ho sentite un paio del 2005 e mi sembrava facesse lo stesso rumore che fanno generalmente tutti i rev, ossia quel sborbottio un pò marcato. Avevo in riferimento anche il rev di mio fratello un 2000 che è abbastanza simile a quello del tecno e devo dire che è completamente diverso a quello dello '07 che ho provato. Il proprietario mi ha anche fatto vedere il materiale fonoassorbente appena sostituito. Lo scarico non perdeva da nessuna parte mi sembrava, però quel rumore li era veramente bruttissimo. Lui mi ha detto che adesso le moto fanno tutte quel rumore li, ma a me faceva proprio uno strano effetto. Per il carburatore non credo sia un problema perche mi ha detto che è stata fatta la modifica, per cui non "piscia" più.
Apparte la cilindrata comunque, si sente veramente la differenza tra un '06 (telaio vecchio) e un '07 (telaio rivisto)? Premetto che non sono un trialista provetto ma un'appassionato motoalpinista che a volte prova a fare qualche muretto o qualche abbozzo di evoluzione. Per il car
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spaic
Età: 30
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2472
Registrato: 03/05/11 16:26
Messaggi: 13
Località: delebio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io quando ho comprato un rev suonava di 50ino, ho sostituito la lana di vetro con quella originale di ricambio e il rumore è tornato il solito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il rumore è dovuto a quanto materiale lana di vetro c'è nel finale tutto li....
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti delle info, mi sento gia risollevato perche ho pensato che se mi toccava andare in giro con una moto con quel canto era meglio che mi orientassi su un 4t.
Per il dubbio sul telaio invece qualcuno sa dirmi qualcosa?
Un'ultima cosa quale sarebbe il giusto o comunque buon prezzo per una rev '07-'08?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao! Guarda effettivamente anche io ho notato un differenza di prezzo di quei 500/600€ tra i pre-2006 e i post-2007.. Non so il motivo comunque passi dai 2500-2700€ ai 3000-3300€.. Secondo me sono questi i prezzi che trovi in giro.
_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I ho preso un rev '07 un mese fa e lo ho pagato 2800€ dal concessionario, Bosi, un po' di garanzia non guasta. il mio ha il collettore akrapovich e il carburatore è quello del '08 ed il resto è originale ma il rumore non mi dispiace.
Scalli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 20, 2011 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Beta REV del 2000 aveva il corpo centrale della marmitta privo di materiale fonoassorbente in pratica solo un foglio di lamiera, per cui era molto più rumorosa di tutte le Rev dal 2001 in poi.
Il telaio non è mai stato cambiato nel corso degli anni.
Le uniche differenze sono nei fori filettati di attacco parafango che dal 2007 sono stati spostati per montare la copertura in plastica del serbatoio.
Quello che è cambiato nel corso degli anni sono state tutta una serie di modifiche per ottimizzare il rendimento della moto: le forcelle anteriori e il mono posteriore sono cambiati almeno 4/5 volte, così come la circolazione del liquido di raffreddamento (nelle prime serie la pompa aveva un solo tubo), il motore è stato all'inizio reso più potente, ma brusco, poi addolcito, il carburatore, effettivamente ha sempre avuto il vizio di fare "pipì!!!!" Personalmente non ho mai provato il modello con il Kehin, ma comunque se il Mikuny è stato modificato non dovresti avere nesun problema.
Tra il 250 e il 270 secondo me è una questione soggettiva: avendo più potenza il 270 dovrebbe favorirti, ma qualcuno preferisce il 250 perchè più tranquillo.
Adesso uso una Evo 290 e quando guido una Rev 250 mi chiedo come facevo a fare ostacoli con una moto senza motore......
Comunque prendi tranquillamente un 2006 perchè comunque è una moto perfetta per il motoalpinismo.

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 21, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piuttosto, ma quanto beve!!! Io ho il Keini, ma credo sia grassissima, perchè in un'ora di motoalpinismo a passo ridicolo s'è bevuta quasi 2 litri, chi mi da la carburazione ideale? getti, spillo ecc ecc. Grazie per l'aiuto.
Scalli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 21, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Due litri per un'ora mi sembra alquanto esagerato. Io con la mia txt pro mi dimentico ogni volta che faccio il pieno. Riesco a fare quattro ore senza problemi, anche più.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Scalli
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2492
Registrato: 08/06/11 06:05
Messaggi: 53
Località: Ferrara
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono daccordo, forse ho sbagliato i conti, domenica ricalcolo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Domenica se sei alla motocavalcata voglio vederla per bene questa rev 270 e se mi convince vado a pigliarla.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 05, 2011 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marbon60 ha scritto:
Il Beta REV del 2000 aveva il corpo centrale della marmitta privo di materiale fonoassorbente in pratica solo un foglio di lamiera, per cui era molto più rumorosa di tutte le Rev dal 2001 in poi.
Il telaio non è mai stato cambiato nel corso degli anni.
Le uniche differenze sono nei fori filettati di attacco parafango che dal 2007 sono stati spostati per montare la copertura in plastica del serbatoio.
Quello che è cambiato nel corso degli anni sono state tutta una serie di modifiche per ottimizzare il rendimento della moto: le forcelle anteriori e il mono posteriore sono cambiati almeno 4/5 volte, così come la circolazione del liquido di raffreddamento (nelle prime serie la pompa aveva un solo tubo), il motore è stato all'inizio reso più potente, ma brusco, poi addolcito, il carburatore, effettivamente ha sempre avuto il vizio di fare "pipì!!!!" Personalmente non ho mai provato il modello con il Kehin, ma comunque se il Mikuny è stato modificato non dovresti avere nesun problema.
Tra il 250 e il 270 secondo me è una questione soggettiva: avendo più potenza il 270 dovrebbe favorirti, ma qualcuno preferisce il 250 perchè più tranquillo.
Adesso uso una Evo 290 e quando guido una Rev 250 mi chiedo come facevo a fare ostacoli con una moto senza motore......
Comunque prendi tranquillamente un 2006 perchè comunque è una moto perfetta per il motoalpinismo.
Credo abbiano modificato anche il cambio tra 2006- 2007, nel 2006 la terza era corta e la quarta era lunga, nel 2007-2008 il cambio è piu' proporzionato a tutto vantaggio di certe salite di motoalpinismo...... ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Piccoletto
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2242
Registrato: 14/06/10 11:43
Messaggi: 60
Località: Verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti quanti delle risposte. Ero quasi convinto al 100% di prendere la rev '08 che mi è "parsa sulla strada" la possibilità di acquistare una Montesa 4rt del 2005 con molte chicche varie (carbonio a go go, renthal, piastre e leve dal pieno, cerchi anodizzati, grafiche repsol ecc.). Il prezzo finale più o meno è quello.
Voi che mi consigliate, come avevo già detto io faccio quasi esclusivamente motoalpinismo. Quindi un 4t dovrebbe tornare comodo e poi montesa affascina sempre, ma quei 3 anni li di differenza si sentono a parità di condizioni?
Premetto che ho anche il concessionario beta ad un tiro di schioppo da casa e montesa non saprei nemmeno dove portarlo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piccoletto ha scritto:

Premetto che ho anche il concessionario beta ad un tiro di schioppo da casa e montesa non saprei nemmeno dove portarlo.


Questa è una cosa fondamentale, soprattutto all'inizio è facile avere bisogno di un riferimento comodo vicino a casa. Aggiungi poi che compri una moto usata, magari avrà qualcosa da sistemare.
Vai di Rev e vedrai che saprà darti solo soddidfazioni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra le 2 non c'è paragone . Montesa 100% .... con questa fai a meno del meccanico , con la rev .....
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me dipende, se fai cavalcate e motoalpinismo ti consiglio 4t vai benissimo e comunque è meno cattiva di un 2 tempi, se invece vuoi fare zone e dedicarti al trial vero, vai sul 2t.. Poi dipende,ad esempio io che peso 52kg ho una gasgas e ne faccio di spostamenti,mentre con una montesa si sente la differenza. Montesa pesa un po di piu rispetto alle altre però è meno pronta,altrimenti la modifichi...
_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa contro Rev non c'è paragone
Montesa tutta la vita e anche la prossima

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 11, 2011 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io anche per zona sceglòierei senza dubbio montesa . sarà anche 2t ma la rev per com'è messo con quel telaio è peggio di una montesa come bilanciamento dei pesi .. pe ma la peggiore.. no sò perchè ma non son mai riuscito a digerire quella moto .. sembra un macigno anche se pesa meno di altre..
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2458s (PHP: 80% - SQL: 20%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on