Nuovo problema frizione Evo 2011
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ciccio
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 2456
Registrato: 21/03/11 10:01
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 12:22 pm    Oggetto: Nuovo problema frizione Evo 2011 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Della serie non si finisce mai di "riparare" o ancora dei problemi alla frizione/cambio, dopo aver sostituito anche il cambio in garanzia....
Allora vi elenco i problemi riscontrati:

1) con qualsiasi marcia quando sono in movimento e tiro la frizione la moto non stacca subito ma dopo qualche secondo..perchè ??Le altre Evo provate interrompono immediatamente il movimento.

2) moto sul cavalletto, inserisco la marcia, tiro la frizione, la ruota gira che è un bellezza.....ovviamente la solita cosa se sono in surplace (sono costretto a usare i freni)

3)innesti cambio abbastanza difficoltosi, cambiato olio ma nessun miglioramento.(nonostante ripeto sia stato sostituito già una volta il cambio...)


Ora da ignorante assoluto quale sono, probabilmente i problemi possono essere collegati tra loro, ma è possibile che uno compra una moto del 2011, e non riesce ad averla perfettamente funzionante ?!?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche un mio amico ha piu o meno gli stessi problemi e l ha gia portata piu volte dal meccanico senza risultati soddisfacenti....probabilmente sara il primo e ultimo anno in sella alla beta...con la sherco 2006 che ha avuto fino a quest anno non ha mai avuto problemi....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hugo
UTENTE MEDIO
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2501
Registrato: 19/06/11 15:29
Messaggi: 51
Località: viano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, ho un beta evo anke io... dopo aver portato la moto dal conce 5 volte(presa usata ma è in garanzia) lamentando il cambio duro e la frizione che trascina,nn mi ha risolto il problema....poi mi sono arrangiato.. ho provato un olio che avevo già provato in altre moto con buoni risultati...
shell donax tx
poi lo ho aditivato al 5% con x1r (temevo potesse slittare la frizione invece è ok)
ora nn è perfetto, ma diciamo che siamo al 90% Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 24, 2011 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Controllare che i dischi frizione 'conduttori' in metallo siano perfettamente piani ,se sono imbarcati anche poco ,la moto trascina in modo 'vistoso'.
Trovato qualcuno anche su moto nuove !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ciccio
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 2456
Registrato: 21/03/11 10:01
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 25, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per i suggerimenti ma più che portarla dal concessionario cosa devo fare ?!?...... adesso cercherò di portargliela per l'ultima volta (tra l'altro ogni volta che la porto spendo quasi 50 Euro tra benzina e autostrada) se la cosa non migliora o il concessionario fa brutto viso accorcerò il tragitto e suonerò in quel di Rignano.

x Ploca: è un lavoro che posso fare anche da solo ? (mai aperta una frizione..)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 25, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

NO !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marinots
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 88
Registrato: 07/04/06 16:43
Messaggi: 119
Località: trieste
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 28, 2011 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda avevo anch'io sto problema,il cambio e la frizione da nuova andavano alla perfezione,al primo cambio d'olio dopo una decina di ore ho messo un olio sintetico dopodichè la frizione trascinava ed il cambio era duro,poi sono stato a fare il masterBeta in liguria ed ho posto il problema al meccanico della Beta che fà assistenza durante le gare del master,lui mi ha detto che bisogna mettere un olio minerale e assolutamente non sintetico.....me l'ha sostituito subito e difatti il problema si è risolto.
_________________
L'INPORTANTE NON E' PRENDERSELA MA FARSELA DARE !!
BETA FOREVER !!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 28, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma è possibile che uno compra una moto del 2011, e non riesce ad averla perfettamente funzionante ?!?

certo,io sono ottimista....vediamo di sistemarle per bene ste moto,non voglio trovarmi tra le mani un usato non funzionante. Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 02, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciccio ha scritto:
Grazie per i suggerimenti ma più che portarla dal concessionario cosa devo fare ?!?...... adesso cercherò di portargliela per l'ultima volta (tra l'altro ogni volta che la porto spendo quasi 50 Euro tra benzina e autostrada) se la cosa non migliora o il concessionario fa brutto viso accorcerò il tragitto e suonerò in quel di Rignano.

x Ploca: è un lavoro che posso fare anche da solo ? (mai aperta una frizione..)


ma di dove sei ? perchè c'è concessionario e concessionario .... anch'io faccio molta strada, ma so che è bravo e sopratutto competente ....
mentre ho visto cose di altri conce Beta che è meglio lasciar perdere ...

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 02, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti sti betisti ne devono fare di strada per i meccanici .. chissa come mai Mr. Green Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 02, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
tutti sti betisti ne devono fare di strada per i meccanici .. chissa come mai Mr. Green Mr. Green


perchè l'unico concessionario trial a Milano è meglio perderlo che trovarlo, e anche in provincia non è che si stia meglio ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Controllare che i dischi frizione 'conduttori' in metallo siano perfettamente piani ,se sono imbarcati anche poco ,la moto trascina in modo 'vistoso'.
Trovato qualcuno anche su moto nuove !!


Questo problema è risovibile mettendo i dischi in Ergal ?
Ad esempio quelli che vende la Mototekna .
Oppure ci sono delle controindicazioni ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

tutti sti betisti ne devono fare di strada per i meccanici .. chissa come mai

hanno in mano moto troppo potenti Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 15, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

tutti sti betisti ne devono fare di strada per i meccanici .. chissa come mai

hanno in mano moto troppo potenti Mr. Green


Gelosoni.... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 17, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gelosoni? Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 23, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mode "Pubblicità occulta" ON Wink

Stessa moto, stesso problema, stesso avanti-indietro dal concessionario finchè un amico mi ha consigliato di portare la moto dal buon PLOCA94 che mi ha risolto brillantemente il problema e con una spesa veramente irrisoria. Smile
L' avessi fatto prima, mi sarei evitato almeno 3 cadute da "Paperissima" Embarassed
Grazie Flavio!

Mode "Pubblicità occulta" OFF
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 24, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
Mode "Pubblicità occulta" ON Wink

Stessa moto, stesso problema, stesso avanti-indietro dal concessionario finchè un amico mi ha consigliato di portare la moto dal buon PLOCA94 che mi ha risolto brillantemente il problema e con una spesa veramente irrisoria. Smile
L' avessi fatto prima, mi sarei evitato almeno 3 cadute da "Paperissima" Embarassed
Grazie Flavio!

Mode "Pubblicità occulta" OFF


come detto in un mio pot più sopra, ci sono concessionari e concessionari, chi vende solo le moto e chi è competente e ci sa mettere le mani .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ciccio
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 2456
Registrato: 21/03/11 10:01
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 25, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Branks,

per spesa irrisoria cosa intendi ?? e soprattutto quale era il problema ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 5:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I problemi erano gli stessi tuoi, identici in tutto e per tutto e la spesa è stata di qualche decina di euro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ciccio
BABY-USER
Età: 36
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 2456
Registrato: 21/03/11 10:01
Messaggi: 38
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 26, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz......direi più che ottimo !!!!! Sono un po troppo lontano ma se capitassi in zona....

Perà la moto dovrebbe andare, è nuova, non dovrei essere io ha risolvere privatamente il problema...


Ultima modifica di Ciccio il Sab Set 10, 2011 10:57 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1394s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on