tarare ohilins 8ossa) su 90kg

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrnam86
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2251
Registrato: 24/06/10 11:16
Messaggi: 62
Località: transacqua (trento)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 16, 2011 9:12 pm    Oggetto: tarare ohilins 8ossa) su 90kg Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

salve devo tarare il mono per il mio peso perche quando monto sulla moto si "siede" troppo io peso circa 90 kg come si fà?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comincia col caricare la molla avvitando la ghiera.poi provi se no cambi la molla
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate una domanda,ma se non si regola il mono cosa succede?
Un mio amico mi ha detto che lui ha preso una evo di seconda mano e in base al suo peso il signore glil'ha regolata, puo darsi che stava parlando di ohlins?

_________________
Stefen..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sono tutti regolabili !! non solo l'Ohlins !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova con la dieta.... regola la forchetta invece del mono...tiri giù 10 kg e se a posto.

ernam.... impossibile regolare un mono virtualmente, va fatto sul posto provando e riprovando, non ci sono tarature standard per ogni peso.

l'unica alternativa è agire sulla ghiera tenendo però presente che se tiri la molla il mono tenderà a ritornare più velocemente per ovvi motivi, quindi lo devi frenare un po' in ritorno.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
SteTrial
SUPER UTENTE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2470
Registrato: 29/04/11 14:06
Messaggi: 559
Località: Bergamo avb
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma il piu usato e anche da piloti che fanno gare ē l`ohlins? Ci sono altre marche? Comunque io ho letto mi sembra sullo sponsor sport bike torino le informazioni sull` ohlins che vendono,c` ē scritto che in base al peso lo reglano loro Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui se ne è parlato
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3884&highlight=sag+statico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

impossibile regolare un mono virtualmente, va fatto sul posto provando e riprovando, non ci sono tarature standard per ogni peso

quoto e aggiungo che il peso conta ma relativamente,ognuno si regola la sospensione a proprio piacimento(peso circa 90 kg.) Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mhà.... io ho l'Ossa, peso 87 kg. se poi aggiungiamo casco, stivali, abbigliamento zaino ecc. ecc. i 90kg. li supero di brutto.... ma il mono della moto non affonda per niente, è perfetto come regolato dalla casa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... è bello avere uno zio "pesante" !!!!! Mr. Green Mr. Green olaola olaola
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scoppio
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 2399
Registrato: 31/01/11 19:29
Messaggi: 190
Località: Sora
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 17, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anchio peso 87 kg e ho l'ossa 'base' senza sofisticazioni e trovo la sospenzione posteriore ottima con meno escursione della precedente moto (evo 2011) ma perfetta e non sento il bisogno di toccarla.............cosa peraltro alquanto scomodo farlo Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...stavo pensando una cosa.... se l'ossa pesa 65 kg e il pilota 90 sono 155 kg che il motore deve spingere... io ho il montesone che ne pesa 80 kg, ma il mio peso è 75... anche qui 155 kg... in fondo non e' che il web ha ragione a proporre la dieta? senno' dov'e' il vantaggio di tanta tecnologia? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...stavo pensando una cosa.... se l'ossa pesa 65 kg e il pilota 90 sono 155 kg che il motore deve spingere... io ho il montesone che ne pesa 80 kg, ma il mio peso è 75... anche qui 155 kg... in fondo non e' che il web ha ragione a proporre la dieta? senno' dov'e' il vantaggio di tanta tecnologia? Mr. Green Mr. Green Mr. Green


che tu con la ossa peseresti 140 kg .. potresti permetterti uno zaino + pesante Laughing Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dire che una sospensione sia perfetta senza nemmeno sapere se l'assetto è regolato correttamente denota totale superficialità oppure grandissima sensibilità ed esperienza... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Dire che una sospensione sia perfetta senza nemmeno sapere se l'assetto è regolato correttamente denota totale superficialità

ma non credo che se non e'regolata giusta e'da giudicare da perfetta....perche'alla fine non lo sara'mai Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
... è bello avere uno zio "pesante" !!!!! Mr. Green Mr. Green olaola olaola


....uno zio ipopotamo culcul culcul culcul

Comunque, se trovi che la tua OSSA affondi troppo, conviene cambiare la molla ohlins e mettere quella più rigida, sulla Evo avevo lo stesso problema ed ho dovuto sostituirla con la molla racing...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green

La seconda che hai detto, ma solo a fin di bene Wink
Riguardo al sentirla bene, se sei Tony Bou direi che ci si può fidare, se invece non ci capisci una cippa forse conviene procedere diversamente...
Esiste un metodo oggettivo per valutare se la molla è corretta per il peso, vale a dire confronto sag statico/dinamico. Come si fa a dire che una sospensione affonda "troppo" o "troppo poco" senza neanche sapere quanto affonda? Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 18, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
Gianga .. perfetta si intende per se stessi .. se una cosa la senti bene si tende a dire perfetta .... Rolling Eyes Rolling Eyes

sei maestro/professore e odi chi usa i modi di dire o scrivi solo per far polemica come faccio io?? Mr. Green

La seconda che hai detto, ma solo a fin di bene Wink
Riguardo al sentirla bene, se sei Tony Bou direi che ci si può fidare, se invece non ci capisci una cippa forse conviene procedere diversamente...
Esiste un metodo oggettivo per valutare se la molla è corretta per il peso, vale a dire confronto sag statico/dinamico. Come si fa a dire che una sospensione affonda "troppo" o "troppo poco" senza neanche sapere quanto affonda? Cool


Nel trial come in tutti gli sport motoristici le senzazioni contano +è dei calcoli matematici o ingegneristici ch siano . se la moto la senti scarica vuol dire che per te -- sottolineo PER TE ___ per le tua sensazioni è scarica . quindi la guidi male , quindi va regolata , anche se le tarature sono fatte con calcoli algebrici se non la senti non la senti ... e uguale se la senti perfetta .... conta poco la meccanica ecc qui ..

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.299s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on