Un passo indietro per farne 1 avanti?????

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARTIN N.Y
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2215
Registrato: 29/04/10 18:13
Messaggi: 60
usa.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 6:52 am    Oggetto: Un passo indietro per farne 1 avanti????? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
sono il felice proprietario di una Raga 300 del 2010,ieri durante una gara ho potuto provare una Evo 125 e mi si è aperto un mondo che non avrei mai detto.....
Premetto che non sono un pilota di alto livello,e che per fare le cose che normalmente faccio con la Raga dovrei spremere come un limone il 125,ma penso che sarebbe fattibile....
Voi cosa ne dite,potrebbe essere utile fare un passo indietro?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
malve
UTENTE ESPERTO
Età: 70
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 952
Registrato: 01/03/07 18:23
Messaggi: 294
Località: lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova un 250 qualsiasi e vedrai quanti errori di gas recuperi Cool Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il nostro livello un motore con erogazione "dolce" in zona aiuta molto . la tua raga fa mettere piedi inutili perchè è un po un cerbiatto . prova una ossa e capisci subito cosa voglio dire Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
prova un 250 qualsiasi e vedrai quanti errori di gas recuperi Cool Cool
quoto Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MARTIN N.Y
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2215
Registrato: 29/04/10 18:13
Messaggi: 60
usa.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho provato la Evo della Clara,mi sono impressionato sia per la maneggevolezza e sopratutto per il fatto che riuscivo a mettere le ruote dove e come volevo!!!!Spostamenti,curve strette in salita ecc...tutto molto naturale,poi su una lunga rampa ho provato una 3° a tutta manetta e mi ha impressionato come ha risposto,da qui è nato il quesito.....
250 non ne ho mai provate,ma la Ossa si,effettivamente ai bassi regimi puo' sembrare simile a un 125 come erogazione...mah Question
Anche se il cuore batte GG e mi piacerebbe provare la TXT 125 devo dire che la Evo mi ha piu' che sorpreso!!!!!
Cosa faccio???tengo la Raga per andare a spasso la domenica e fare lo sborone e prendo un 125 (GG o Beta)????
Oppure,vendo la Raga, perndo un Cota 315 per andare a spasso e il 125 per fare zone
Oppure come da voi suggerito provo un po meglio la Ossa che pare sia un buon connubio delle 2 cose...

Grazie!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse un 125 a lungo andare ed in certe situaioni no è il massimo. o ti prendi un 250 come dicono sopra ..anche se a me certi 250 sembrano peggio dei 290 . finiscono subito ma il problema dello scatto iniziale che non serve a na cippa (per noi almeno) rimane, io sono attratto dalla ossa proprio per la gestione della moto ai bassi , è come la 4rt . regolare e morbida .. da poi l'idea di essere morta proprio perchè molto regolare ... prenditi na ossa e penso risolvi Smile ... io c sto pensando da molto .... ma tu sei ricco .. prendila Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il motore è una cosa in piu' da gestire
e se non ne hai abbastanza basta aprire e muoversi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo devo dire che sono della tua stessa opinione ........ dico purtroppo perchè ormai la campagna aquisti per altri cinque anni è stata fatta ....... il motorone per il livello che sono io ........ è più le volte che blocca ...... che le volte che sblocca ....... Cool
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
..anche se a me certi 250 sembrano peggio dei 290 . finiscono subito ma il problema dello scatto iniziale che non serve a na cippa (per noi almeno) rimane

Quale 250 ti ha dato questa impressione?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rev 250 e le vecchie sherco 250 mi son sembrate delle moto che scattano per 20 cm e poi muoiono ... zero allungo ma scattino inutile appena apri il gas.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ho potuto provare una Evo 125 e mi si è aperto un mondo che non avrei mai detto.....

bhe in effetti il 125 e'un po'cambiato nel corso degli anni,in meglio ovviamente....ma se provi una xispa 250 di sicuro ti si aprono nuovi orizzonti Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

ho potuto provare una Evo 125 e mi si è aperto un mondo che non avrei mai detto.....

bhe in effetti il 125 e'un po'cambiato nel corso degli anni,in meglio ovviamente....ma se provi una xispa 250 di sicuro ti si aprono nuovi orizzonti Mr. Green


Si, Orizzonti meccanici Laughing scherzi a parte , la evo 250 che ho io, è giusta e perdona gli errori Razz

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e'anche una moto nuova....meccanicamente Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
albert
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1431
Registrato: 11/03/08 21:43
Messaggi: 111
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 26, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Xispa 280 con scarico modificato, gestibile e allunga quando serve,da provare la 300 xpa nuova penso che con le forche marzocchi e mono sachs gara sia l'ideale per noi piloti standard.....ciao manette olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 26, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pochi giorni fa ho fatto la mia prima gara se così si può chiamara insieme alla mia Evo 290..... se avevo un 125 avanzava mettevo giu i piedi per colpa del motore!! Ora sono qui a chiedermi le mappature sono cambiabili vorrei che la moto fosse molto più gestibile e meno rabbiosa tanto per quello che faccio io forse l'80ino va benissimo
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.389s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on