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scoppio |
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certo se ce l'hai non la butti ma OGGI nel 2011 comprare una 4rt alleggerita di un kg a 9000 euro mi sembra a dir poco una scelta ANACRONISTICA
Io ho avuto la 4rt nel 2007 e tornando al 2 tempi (una rev 2007) sono RINATO,mi sembrava di portare un MISSILE ,oggi possiedo una OSSA e sono risalito 20 giorni fa di nuovo su una 4rt (peraltro preparata ex LENZI) sempre del 2007 e la senzazione di pesantezza e' stata ancora piu forte...........................saro' strano io ma piu mi faccio vecchio, piu' preferisco le moto moderne e leggere |
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Sono scelte.... è giusto che sia così altrimenti venderebbero solo una moto e le altre resterebbero in vetrina.
Di moto qualcuna ne ho vista e qualcuna l'ho provata.... io so solo che metti la benzina, olio sulla catena e vai.... il filtro lo pulisci ogni tanto e nulla più per anni... sempre carburata alla perfezione... poi uno è libero di scegliere. in 30 anni di trial mai una moto era stata più affidabile.
In fondo è come per le donne... chi le preferisce secche secche e chi invece le preferisce un po' più carnose. l'importante è divertirsi ed ogniuno lo fa come crede. _________________
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martejo |
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utente bischero |
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scoppio ha scritto: Io ho avuto la 4rt nel 2007 e tornando al 2 tempi (una rev 2007) sono RINATO,mi sembrava di portare un MISSILE ,oggi possiedo una OSSA e sono risalito 20 giorni fa di nuovo su una 4rt (peraltro preparata ex LENZI) sempre del 2007 e la senzazione di pesantezza e' stata ancora piu forte...........................saro' strano io ma piu mi faccio vecchio, piu' preferisco le moto moderne e leggere
Fin qui nessuna obiezione da fare, fai parte di quelli che qualche kg in più non lo vogliono a discapito di tutto il resto.
scoppio ha scritto: certo se ce l'hai non la butti ma OGGI nel 2011 comprare una 4rt alleggerita di un kg a 9000 euro mi sembra a dir poco una scelta ANACRONISTICA
Non è questione di avere una moto alleggerita di 1 kg è questione di avere un ottimo mezzo con un'eccellente qualità che altrove non c'è, se poi tu preferisci una delle tante repliche che propongono in giro liberissimo di farlo, prenditi solo la scorta di ricambi e attrezzati per avere un box da F1 (critica alla pari della tua).
Personalmente avevo fatto un pensierino al modello Future e mi ero anche informato su quello che mi sarebbe costata ma poi ho desistito proprio per il prezzo e per altri fattori che non sto qui a spiegare, perciò posso anche essere daccordo che il costo del mezzo non è alla portata di tutti ma daltronde è un prodotto particolare e unico che vuol essere per scelta per pochi. Ma se uno i soldi ce li ha, che ne faccia quel che vuole. C'è chi si compra i SUV solo perchè sono macchine che esteticamente sono belle o vanno di moda ma ai fini pratici non se ne fa una fava e c'è chi si comprerà una special a 9000 euro.
Per esempio, personalmente, più vedo le altre moto in mano ai miei amici e più sono contento della mia montesa ma non sono mica qui a criticare gli altri, che ognuno sia libero di seguire le proprie scelte. Invece trovo costantemente chi tira in ballo certe marche perchè pesano di più ma soprattutto criticano chi le compra. Finchè ci pigliamo per il cu.o sto volentieri al gioco e mi autopiglioperilculo anch'io ma quando lo dite sul serio vorrei proprio vedere da quale pulpito esce il commento.
A livello amatoriale ho visto gente cambiar moto ma quello che faceva prima lo faceva anche dopo, nel bene e nel male. Ad alti livelli la penso allo stesso modo anche se qualcuno potrebbe contestare il fenomeno Toni ma in questo caso stiamo parlando di un cambio di scuderia importante in un momento in cui anche il pilota ha fatto un enorme passo in avanti nel rendimento più che nel livello tecnico e non si può dimostrare il contrario.
L'anacronismo al massimo sta nel fatto che oramai siamo schiavi del consumismo e dei messaggi che il mercato ci comunica e se qualcuno esce dal gruppo e ragiona con la propria testa si viene criticati.
Il trial di oggi sembra che debba essere praticato con mezzi ultraleggeri e ultrapotenti anche dalle persone ultrascarse e poco allenate che così prendendo in mano un mezzo del genere gli sembra di poterlo dominare meglio ma ai fini pratici gli va dove vuole proprio come quello più pesante se non peggio.
Naturalmente credete a quello che volete questo è solo il Martejo pensiero ma che so, per fortuna, che è condiviso da molti.
Ciao ciao |
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scoppio |
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UTENTE MEDIO |
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Ho visto discreti trialisti passare da GG al 4rt e diventare 'SEGUITORES' di se stessi.......mi basta l'esperienza vissuta e vedere l' involuzione di questi per rimanere fermamente convinto di quello che penso pie rispettando tutte le scelte |
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martejo |
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utente bischero |
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scoppio ha scritto: Ho visto discreti trialisti passare da GG al 4rt e diventare 'SEGUITORES' di se stessi.......mi basta l'esperienza vissuta e vedere l' involuzione di questi per rimanere fermamente convinto di quello che penso pie rispettando tutte le scelte
Infatti non volevo cambiare le tue convinzioni quanto evitare commenti su chi ne ha altre. Io non ho fatto commenti sulle tue e quelle degli altri. |
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gianga |
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utente bischero |
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Il problema non è tanto per qualche chilogrammo in più o in meno e me ne rendo conto quando constato che quello che faccio con la REV con serbatoio in riserva lo faccio anche con il serbatoio pieno, bisacce Cemoto cariche di acqua e benzina e zaino sulle spalle. E le sensazioni di guida rimangono le stesse.
Sicuramente è una questione di gusti e di abitudini, però anch'io dopo un uso intensivo della 4rt (3 gg Valtellina) ho letteralmente "goduto" nel riprendere in mano la REV. E parliamo della REV non di una EVO o di una GasGas...
Credo sia una questione di impostazione della moto, la prima 4t prodotta in serie e rimasta poi invariata per anni...
Per l'aspetto manutenzione e costi di gestione posso solo parlare della Beta e francamente meno di quello che ho speso in quasi 4 anni non avrei potuto sperare e i pochi grattacapi avuti li imputo esclusivamente alla mia inesperienza. |
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martejo |
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utente bischero |
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gianga ha scritto: Per l'aspetto manutenzione e costi di gestione posso solo parlare della Beta e francamente meno di quello che ho speso in quasi 4 anni non avrei potuto sperare e i pochi grattacapi avuti li imputo esclusivamente alla mia inesperienza.
Ho avuto un anno il rev e per quanto mi sia trovato bene devo ammettere che siamo ben distanti dall'affidabilità montesa ecc...
Vedi, esperienze diverse in uguali situazioni, io rispetto la tua scelta/convinzione tu rispetti la mia e ci troviamo alla prima mula a prenderci per il fondoschiena. |
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pelliccia |
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SANTONE |
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come saggiamente già detto da qualcuno in questo post dipende se uno vuole spendere subito i soldi per una moto "buona" e poi non pensarci più oppure pensa di risparmiare la spesa iniziale senza però tener conto dell'affidabilità durante l'utilizzo (pezzi di ricambio vari perchè si rompono...manutenzione straordinara oltre a quella ordinaria) o i giramenti di balle perchè ti trovi con la moto ferma in attesa dei pezzi di ricambio...
parlo non solo per esperienza personale ma anche per quella dei miei amici.
d'accordissimo poi sul fatto che per fare gare di un certo livello la montesa è svantaggiata rispetto alla concorrenza, ma per mè comune mortale e l'utilizzo che ne faccio reputo la montesa come la migliore in circolazione. |
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marco10 |
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UTENTE MEDIO |
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.... sarà ....
ma a me questa montesa versione "futuretrial" piace proprio un casino!
ho visto per la prima volta la 300R corsa lunga lo scorso febbraio e devo dire che è un gran bel mezzo
complimenti a tutto il team futuretrial per l'ottimo prodotto (a mio avviso!)
... magari un domani .... _________________
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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scoppio ha scritto: certo se ce l'hai non la butti ma OGGI nel 2011 comprare una 4rt alleggerita di un kg a 9000 euro mi sembra a dir poco una scelta ANACRONISTICA
perchè, avere motori a miscela nel 2011 non è anacronistico?? _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
perchè, avere motori a miscela nel 2011 non è anacronistico??
finalmente qualcosa di sensato
mangiate un panino in meno se volete essere piu' leggeri _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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gianga |
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utente bischero |
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Citazione: perchè, avere motori a miscela nel 2011 non è anacronistico??
Secondo me si, ma aspettiamo che sia la normativa a stabilirlo.
L'ideale sarebbe un bel motore a fissione nucleare, meno inquinante anche del 4t, almeno così dicono... |
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lazzaro54 |
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cassio ha scritto: Citazione:
perchè, avere motori a miscela nel 2011 non è anacronistico??
finalmente qualcosa di sensato
mangiate un panino in meno se volete essere piu' leggeri
perchè, avere un motore con scarico senza catalizzatore e che usa benzina verde contenente benzene sei convinto che inquini tanto meno di uno a miscela? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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aremy |
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utente bischero |
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sull'analisi dell'aria non sono preparato però sulla puzza che sento dietro i 2t si ! a parte le battutacce riflettevo su una cosa :
sapete che la ciclistica più leggera (telaio e sospensioni) è quella della Montesa?? ( così almeno ha detto colui che ha messo un motore Gas gas sulla 4rt scegliento quella ciclistica per qualità e peso ! )
a questo punto vi immaginate se Honda avesse fatto un 2t iniezione con la sua qualità e la sua clicistica !!!! mi sa che ne avremmo visto delle belle! , ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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spero che il 2 t iniezione lo faccia la Beta perchè attualmente a mio parere è la moto telaisticamente più performante di tutte,facile per ogni livello di guida.. |
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CrazyLife |
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come sempre secondo me stiamo andando fuori strada.. ma non si parlava di prezzi ?
Sepre con la stessa storia montesa pesa ( che fa anche rima.. ecc. ecc. ) Non mi voglio soffermare su perche' della scelta già ampiamente discussa.
Personalmente sono un possessorre sia di montesa che di componenti future. I costo è sicuramente importante ma la differenza della moto prima e dopo la cura è davvero notevole. Preparare una moto è sempre una scelta personalissima ma se hai la possibilità economica di sostenere la spesa è un' attività che consiglio a tutti. La moto cambia e come se cambia linearità di erogazione tiro infinito sospensioni davvero assurde e sinceramente la differenza si sente a tutti i livelli. Certo il mezzo non fa il pilota ma un pochino aiuta fidatevi parlo per esperienza diretta e non per sentito dire. _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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lazzaro54 |
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tornando ai prezzi .....
tutte le case, per promuovere modelli di fine produzione, li riempiono di optional per renderli più appetibili al cliente mantenedo un prezzo di acquisto contenuto ...
qui il problema è che tale operazione non la sta facendo la Casa costruttrice, ma un singolo preparatore che, giustamente, al costo iniziale della moto, deve aggiungere il costo dei ricambi after market che gli monta .......
finchè la Honda non scende ulteriormente di prezzo sulle moto di serie per finire gli ultimi invenduti la cosa non può cambiare ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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cassio |
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trombettiere
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non è obbligatorio prenderla nuova...
la cosa bella è che gli si puo' portare anche una 2005 e te la fanno come vuoi
la honda come piu' volte spiegato è il primo costruttore al mondo, del trial gli e ne frega poco o nulla (non tiratemi fuori l' ambito sportivo, quello esiste fino a che avranno lo sponsor repsol) .
Per loro esistono i numeri, hanno fatto investimenti e un motore in previsione alle norme che dovevano essere attive nel 2008, e per dabbenaggine, coglionaggine e inettitudine dei vertici f.i.m. che sono composti da ottuagenari prostatici, siamo ancora qua con dei motori che iniezione o no montano solo le motoseghe.
futuretrial sta proseguendo autonomamente allo sviluppo e a migliorare una moto gia ottima di suo, da quando la si estrae dalla cassa, costa il lavoro e la ricerca.
Se uno ha la disponibilita' e la voglia di avere suddette migliorie spende, se uno non vuole non spende . _________________ califfo della quinta valvola©
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alberto_climber |
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riassumendo:
il 4T inquinerà sempre meno di un 2 T non ha l' olio nella miscela e nella fase di lavaggio non perde carica fresca
il 4T è prestazionalmente inferiore ad un 2T di pari cilindrata (oltre che più pesante) e per colmare tale GAP è necessario effettuare modifiche costose, che questa azienda propone.
Liberi di comprarle o no. Punto e basta
Se chi di dovere avesse rispettato i piani di introduzione del 4T/eliminazione del 2T ora non ne staremmo nenanche a parlare, ma visto che sviluppare un 4T costa un botto e soprattutto nel trial i numeri non lo permettono, pochi lo hanno fatto.
Secondo me la più danneggiata e' stata Beta, che ha dovuto fare un 4T nuovo e contnuare a sviluppare un minimo il 2T salvo poi che il 4T non ha venduto come sperato e comunque non ai livelli di Montesa (ma non ho dati ufificiali), per non parlare poi di sherco......
Alla fine ci hanno rimesso tutti, chi ha fatto gli investimenti sui 4T chi li ha comprati credendo che sarebbero stato il futuro, e ora chi li deve rievendere che se li ritrova deprezzati in quanto paragonati al 2T li trova "obsoleti" _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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sara' una questione di marketing,di prezzo,di crisi ma la tendenza e' sempre di piu' verso il 2tempi,il mercato chiede quello e l'offerta si adatta ,vedi husaberg http://motorsportlifestyle.blogspot.com/2010/07/husaberg-2-tempi-incredibile-ma-vero.html e le nuone moto (Greeves,jt7,ossa...)sviluppano in quella direzione ..................forse la svolta che fara' tendenza sara' la nuova normativa antinquinamento euro 4,5..... .per il 2012 oppure sara' la nuova 4rt (come successe nel 2005) ma per adesso il 4t e' fuori moda. |
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