RISPETTO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:10 pm    Oggetto: RISPETTO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vi posto questo link
http://www.futuretrial.com/moto-alpinismo/rispetto/

perchè mi piace il contenuto ed il tono di come è stato posto l'argomento.

Questo Giovanni che parla deve essere proprio un bravo tizio ...

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ce ne sono tanti, la maggiorparte, bisogna solo cercare di educare i rimanenti...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

D'accordo su tutto ,e direi di più :
- quando si incontra qualcuno che insulta o comunque vuole discutere ,tolgo sempre il casco in modo da dimostrare che non ho bisogno della nostra 'corazza' per proteggerci ,e anche come gesto di buona educazione ;come quando ci si toglie un cappello entrando in un locale ,o in chiesa (per fare un esempio).Già solo togliendo il casco noto che si inizia a cambiare tono.
Idem quando si incontrano le Forze dell'ordine / Forestale etc. ,è sempre un bel gesto di educazione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto in tutto e per tutto, con tale atteggiamento ho visto cancelli di cortili aprirsi, pastori lasciarti passare in proprietà private e escursionisti talebani cambiare espressione (in meglio) quando incontrandoli rallenatavo sino quasi e fermarmi e salutavo con un sorriso.
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Concordo in tutto ........ e aggiungo che con qualche aggiunta farei dei volantini da dare alle manifestazioni ....... così si può sensibilizzare i vecchi e nuovi praticanti ....... Cool
_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pilone
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1350
Registrato: 08/01/08 17:54
Messaggi: 410
Località: Alta val Susa
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

assolutamente d'accordo... ricordo ancora qualche tempo fà che arrivai ad una malga e sul sentiero il padrone di casa stava costruendo degli scalini in pietra a secco....
mi fermo e gli ho detto che stava facendo propio un bel lavoro, e girando la moto per trovare un altro passaggio per paura di rovinare il manufatto, lui mi ha richiamato dicendomi di passare sopra le pietre ...cosi vedeva se "tenevano".. incredibile mi ha anche pagato da bere......

_________________
E' più facile torcere una manopola che raddrizare un telaio !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le raccomandazioni consegnate all'ultima mulatrial organizzata:

Alcune semplici raccomandazioni

Il moto alpinista rappresenta di solito il connubbio tra l’appassionato di montagna ed il motociclista.
Amare la montagna vuol dire percorrerla senza lasciare traccia del proprio passaggio, rispettando flora e fauna, chi vi abita per scelta o per lavoro, ma anche chi percorre i sentieri a piedi scegliendo un modo diverso per vivere le nostre stesse passioni.
Cerchiamo di essere il meno invasivi possibile perché ciò ci aiuterà ad ottenere i permessi per la circolazione permanente sulle mulattiere e sui sentieri che circondano la nostra terra.
Facciamo il possibile affinchè le nostre moto siano silenziose, cediamo il passo a coloro che incrociamo lungo le mulattiere, salutando e rispettando sempre tutti.
Spegniamo la moto incrociando animali, potrebbero spaventarsi con la nostra presenza, cerchiamo di tenere sempre un'andatura consona ai sentieri che percorriamo.
Evitiamo di attraversare prati e proprietà private e se proprio non possiamo farne a meno chiediamo il permesso per farlo.
Evitiamo assolutamente di circolare al di fuori dei sentieri segnati.


Grazie

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
D'accordo su tutto ,e direi di più :
- quando si incontra qualcuno che insulta o comunque vuole discutere ,tolgo sempre il casco in modo da dimostrare che non ho bisogno della nostra 'corazza' per proteggerci ,e anche come gesto di buona educazione ;come quando ci si toglie un cappello entrando in un locale ,o in chiesa (per fare un esempio).Già solo togliendo il casco noto che si inizia a cambiare tono.
Idem quando si incontrano le Forze dell'ordine / Forestale etc. ,è sempre un bel gesto di educazione
quoto io però ho degli amici coglioni che se riescono scappano peggiorando la situazione di quelli che si sono fermati!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto io però ho degli amici coglioni che se riescono scappano peggiorando la situazione di quelli che si sono fermati!!!![/quote]

Non stancarti mai di farli ragionare caro Cott

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
quoto in tutto e per tutto, con tale atteggiamento ho visto cancelli di cortili aprirsi, pastori lasciarti passare in proprietà private e escursionisti talebani cambiare espressione (in meglio) quando incontrandoli rallenatavo sino quasi e fermarmi e salutavo con un sorriso.


...io ho lo stesso approccio quando vado e tra curiosita' ed uno scambio di battute nessuno mi ha mai aggredito...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'unico problema e che chi legge queste cose ed è daccordo gia si comporta cosi .
quelli che doverebbero imparare manco ci si mettono a leggere, penso debbano essere i "vecchi" ad insegnare a chi è nuovo dell'ambiente certe cose , a me è successo con il mio gruppo , io ero un endurista menefreghista poi convertito e ho capito che a fare gli arroganti e prepotenti ci si perde sempre .. ma molti amici miei sono duri a capire ....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
L'unico problema e che chi legge queste cose ed è daccordo gia si comporta cosi .
quelli che doverebbero imparare manco ci si mettono a leggere, penso debbano essere i "vecchi" ad insegnare a chi è nuovo dell'ambiente certe cose , a me è successo con il mio gruppo , io ero un endurista menefreghista poi convertito e ho capito che a fare gli arroganti e prepotenti ci si perde sempre .. ma molti amici miei sono duri a capire ....


Forse insistendo qualcuno riusciamo a convincerlo che con... calma,... educazione.. e .....tanta tanta buona volontà riusciremo un giorno a farci trattare da persone civili e rispettose sia dell'ambiente che di chi lo frequenta

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

schwantz2007 ha scritto:
adany ha scritto:
L'unico problema e che chi legge queste cose ed è daccordo gia si comporta cosi .
quelli che doverebbero imparare manco ci si mettono a leggere, penso debbano essere i "vecchi" ad insegnare a chi è nuovo dell'ambiente certe cose , a me è successo con il mio gruppo , io ero un endurista menefreghista poi convertito e ho capito che a fare gli arroganti e prepotenti ci si perde sempre .. ma molti amici miei sono duri a capire ....


Forse insistendo qualcuno riusciamo a convincerlo che con... calma,... educazione.. e .....tanta tanta buona volontà riusciremo un giorno a farci trattare da persone civili e rispettose sia dell'ambiente che di chi lo frequenta


Quoto il link, di Giulio, il commento di Adany e quello di Schwantz... allego il codice di autoregolamentazione del Valli del Canavese, in vigore da anni e che mi convinse ad iscrivermi ad esso... e che ha convinto i sindaci dei nove comuni che quest'anno attraverserà la Tranculinaria... credetemi, il rispetto subito e la moto elettrica in futuro sono l'unica salvezza di trial outdoor e motoalpinismo... che piaccia o no!

_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PS. è sorprendente come, alla fine, i consigli dati siano simili nella sostanza: che dici Giulio, prepariamo un documento che li riassuma e lo mettiamo a disposizione di tutti?
_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pienamente d'accordo tranne “in medio stat virtus”...la ragione non potrà mai stare nel mezzo, sta dalla parte di chi ce l'ha !!...altrimenti non si chiamerebbe "ragione". Scusate l'intromissione filosofica......
Poi in piccole problematiche si può anche cercare un compromesso.....

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Poi in piccole problematiche si può anche cercare un compromesso.....

bhe nelle piccole cose non dovrebbe neanche essercene bisogno.....il problema sta nelle grandi,li si che e'un po'+ complicato trovare il "giusto compromesso"....ma lo e'e per conto mio sara'sempre cosi'...infatti (e'piu'facile estrarre il cuore di un piu'crudele assassino,che cambiare un idea) Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tregomme ha scritto:
PS. è sorprendente come, alla fine, i consigli dati siano simili nella sostanza: che dici Giulio, prepariamo un documento che li riassuma e lo mettiamo a disposizione di tutti?


il codice di autoregolamentazione, immagino derivato dalla scuola della valsesia, lo abbiamo adottato anche noi per il percorso di Montoggio, sarà consegnato alla prossima mulatrial con la locandina.

I principi espressi per noi sono la regola che sarebbe magnifico condividere tutti insiema. QUesto post l'ho aperto giusto per parlarne, per vedere la sensibilità sul tema e mi pare ci siamo!

Possiamo dire che Valsesia, Canavese e Montoggio hanno il "codice" (da vinci?) Very Happy chi vuole condividerlo?

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
tregomme
UTENTE MEDIO
Età: 68
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1991
Registrato: 13/09/09 22:44
Messaggi: 173
Località: Valli del Canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...aggiungerei il discorso sul rumore espresso da schwantz Wink
_________________
Tre sono le cose belle della vita...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tregomme ha scritto:
...aggiungerei il discorso sul rumore espresso da schwantz Wink

X Giulio
Il nascente gruppo "Monte Cairo Trial " è già allineato a questa regole....Mi permetto di aggiungere che personalmente predico questa dottrina dall'inizio della mia "carriera trialistica". Inoltre i consigli sopraesposti li ho consegnati ai partecipanti dell'ultima mula organizzata e saranno riconsegnati anche alla prossima edizione....magari con l'aggiunta di qualcosa di importante che potrebbe essere sfuggito in precedenza

_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 30, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il rumore in effetti non è ben evidenziato, c'è però non abbastanza, provvediamo a breve ....


ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » ITINERARI ED ESCURSIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8558s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on