Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
io dal 2006 vado senza  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
in piu'non va dimenticato che su un 2T l'iniezione e'solo l'inizio per quanto riguarda le emissioni....il 4T doveva essere la svolta del futuro in fatto di inquinamento....visto la fine che doveva fare il 2,....adesso ricominciamo con l'iniezione,domani che si fara'?  |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 871 |
|

|
|
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
gianga ha scritto: Molto chiaro!
Giuseppe45 ha scritto: A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare
Quindi il momento di maggiore spreco e quindi di migliore lubrificazione è a gas chiuso...istintivamente nelle discese lunghe ogni tanto dò un colpo di acceleratore per evitare grippaggi, operazione inutile dunque?
...per evitare grippaggi, nei 2 tempi, in discesa o vai a palla, o in folle... la sgasata serve, eccome, e' comunque da evitare di scendere con il freno motore a gas chiuso... con l'iniezione il problema dovrebbe essere in parte risolto, mantenendo comunque il minimo un po' alto... io alterno 2 tempi e 4 tempi, per abitudine la sgasata continuo a darla, e in tanti anni (anche con moto che hanno passato molte ore di utilizzo) non ho mai cambiato pistoni, cuscinetti di banco o, peggio, grippato...  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
pogopogo ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare
...per evitare grippaggi, nei 2 tempi, in discesa o vai a palla, o in folle... la sgasata serve, eccome, e' comunque da evitare di scendere con il freno motore a gas chiuso...
Giuseppe dice che a gas chiuso c'è benzina in più, quindi lubrificazione abbondante, tu invece che a gas chiuso si rischia di grippare...
 |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: gianga ha scritto: Fai 10 litri di benzina, prendi il riferimento dell'1% e poi metti olio come se avessi fatto 8 litri. Oppure fai 5 litri e metti olio come se ne avessi fatto 4. Oppure....
Chiaro?
Un'altra cosa, per quale motivo tecnico la Ossa ha bisogno di metà olio rispetto alle altre?
Perchè con l'iniezione hai sempre la corretta quantità di benzina che entra nel cilindro...di conseguenza anche la stessa quantità di olio.
e i cuscinetti di banco hanno lubrificazione a parte con l'olio motore ,non con l'olio miscela !! |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
ploca94 ha scritto: e i cuscinetti di banco hanno lubrificazione a parte con l'olio motore ,non con l'olio miscela !!
se non ricordo male gas gas lubrifica con miscela.......ricordo male? |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
gianga ha scritto: Giuseppe dice che a gas chiuso c'è benzina in più, quindi lubrificazione abbondante, tu invece che a gas chiuso si rischia di grippare...
sgasare spesso in discesa (magari con la frizione tirata) serve e va fatto per non riempire il cilindro di benzina e di conseguenza lo scarico, non certo per evitare di grippare, mai sentito che qualcuno abbia grippato al minimo  |
|
|
|
 |
oldrider58 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2349 |

|
|
|
ricordi male gas gas lubrifica con olio motore |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
ploca94 ha scritto: e i cuscinetti di banco hanno lubrificazione a parte con l'olio motore ,non con l'olio miscela !!
Ti riferisci alla Ossa? Nel caso, questo mi pare un buon motivo per ridurre l'olio nella miscela!
OT: le Beta come sono lubrificate? |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
tutte le 2t ,escluse gasgas e Ossa ,hanno lubrificazione cuscinetti di banco con miscela !! |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1259 |

|
|
|
...oltre a fare un sacco di rumore da spaventare gli animaletti del bosco....  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
gianga ha scritto: pogopogo ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare
...per evitare grippaggi, nei 2 tempi, in discesa o vai a palla, o in folle... la sgasata serve, eccome, e' comunque da evitare di scendere con il freno motore a gas chiuso...
Giuseppe dice che a gas chiuso c'è benzina in più, quindi lubrificazione abbondante, tu invece che a gas chiuso si rischia di grippare...

Si stanno dicendo due cose diverse.A gas chiuso io intendo moto in folle...il pistone gira al minimo.in discesa con marcia innestata il pistone gira veloce (è la ruota a trasmettere il cinematismo)ma non c'è ingresso di benzina...e di olio,quindi una sgassata ogni tanto è ok. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
yughio ha scritto:
...oltre a fare un sacco di rumore da spaventare gli animaletti del bosco....  la mia invece ha un dibikiller speciale e gli animali non si spaventano  |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: gianga ha scritto: pogopogo ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare

Si stanno dicendo due cose diverse.A gas chiuso io intendo moto in folle...il pistone gira al minimo.in discesa con marcia innestata il pistone gira veloce (è la ruota a trasmettere il cinematismo)ma non c'è ingresso di benzina...e di olio,quindi una sgassata ogni tanto è ok.
...infatti intendevo in discesa con marcia dentro (2.a o 3.a) e gas chiuso... per quello che riguarda i cuscinetti di banco io non li ho mai cambiati perche' il rotax ha un supporto in piu' (anche tanti kg in piu') e una coppa dell'olio da 1,4 kg: basta cambiare regolarmente l'olio e problemi non ce n'e'... se c'entra la lubrificazione con la miscela (questo non l'ho ancora capito), io la faccio al 2%...  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
enrnam86 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2251 |

|
|
|