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giosh |
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......NON ditelo al LIFFI..... |
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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La moto e' piaciuta anche a me, il difficile e' abituarsi ad una diversa erogazione della potenza rispetto alla GG, in quanto la Gas Gas e' piu' reattiva e pronta ai bassi regimi,di sicuro andrebbe utilizzata per piu' tempo in modo da capire meglio le reazioni del motore, senz'altro sul viscido il motore cosi' pastoso aiuta a trovare l'aderenza e mette meno in crisi, il monoammortizzatore l'ho trovato eccezionale, molto "piantata" di anteriore, leggerissima sul posteriore, mi ricorda la guida della Cota 4 RT,la definirei la piu' "quattro tempi" delle due tempi, una moto molto facile adatta a tutti, ma...... il cavalletto? |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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CULATUN..... guarda che adesso il cavalletto ce l'ha!!!! e per il modello precedente basta richiederlo!! |
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enrnam86 |
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ma per fare miscela che olio usate? ho visto che bartdahl ne ha due tipi BARDAHL KGR INJECTION SYSTEM e un altro che si chiama fuel mix ma che differenze ci sono? |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Guarda io uso un olio normalissimo, e sto facendo la miscela con tutti gli avanzi che ho di varie marche.... che vanno dall'Ipone al Castrol.... mai avuto problemi con nessuno, l'importante è farlo con olii buoni e nella giusta percentuale, in questo caso la faccio allo 0,7%.... |
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enrnam86 |
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UTENTE MEDIO |
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bel casino farla al 0,7% !!! |
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Christian4T |
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UTENTE MEDIO |
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0,7%?? Non è troppo magra?? Mi sembra che ogni anno la percentuale di olio continua a calare!! ok che la benzina sale e bisogna compensare ma........ ocio perchè rifare il cilndro costa come parecchi pieni poi!! _________________ Sòlc e pòra... mai aic!! |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
0,7%?? Non è troppo magra??
no perche'e'la percentuale che raccomanda la casa....infatti fuma veramente poco _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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snake69 ha scritto: Citazione:
0,7%?? Non è troppo magra??
no perche'e'la percentuale che raccomanda la casa....infatti fuma veramente poco
Giusto, anche a me ha messo un pò di preoccupazione all'inizio, ma in effetti è quello che richiede l'Ossa.... il primo pieno l'avevo fatto al 2%...... na fumeira!!!! |
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vincens |
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UTENTE ESPERTO |
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Ciao a tutti i vari Ossari ma voi come c...o fate a fare mix al 0,7-0,8 % io non sono ancora riuscito a trovare un misurino per queste percentuali , datemi dritte per favore . |
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Luke90 |
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SANTONE |
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Io ne ho uno da 100 ml con risoluzione pari a 1 ml quindi non ci sono problemi...l ho acquistato in una comune ferramenta fai da te.... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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Giuseppe45 |
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vincens ha scritto: Ciao a tutti i vari Ossari ma voi come c...o fate a fare mix al 0,7-0,8 % io non sono ancora riuscito a trovare un misurino per queste percentuali , datemi dritte per favore .
...prendi centimetro e misurino...dividi in dieci parti uguali la tacca per l'1%..ne conti 7/8 e hai la percentuale.. di 0,7% /0,8%.... _________________ Love&Peace
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gianga |
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utente bischero |
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Fai 10 litri di benzina, prendi il riferimento dell'1% e poi metti olio come se avessi fatto 8 litri. Oppure fai 5 litri e metti olio come se ne avessi fatto 4. Oppure....
Chiaro?
Un'altra cosa, per quale motivo tecnico la Ossa ha bisogno di metà olio rispetto alle altre? |
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Giuseppe45 |
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gianga ha scritto: Fai 10 litri di benzina, prendi il riferimento dell'1% e poi metti olio come se avessi fatto 8 litri. Oppure fai 5 litri e metti olio come se ne avessi fatto 4. Oppure....
Chiaro?
Un'altra cosa, per quale motivo tecnico la Ossa ha bisogno di metà olio rispetto alle altre?
Perchè con l'iniezione hai sempre la corretta quantità di benzina che entra nel cilindro...di conseguenza anche la stessa quantità di olio. _________________ Love&Peace
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enrnam86 |
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UTENTE MEDIO |
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praticamente su 10 litri ne vanno 70 ml se non erro cavolo!!! con un litro di olio quindi faccio 140 litri di miscela! |
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gianga |
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utente bischero |
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Giuseppe45 ha scritto: Perchè con l'iniezione hai sempre la corretta quantità di benzina che entra nel cilindro...di conseguenza anche la stessa quantità di olio.
I consumi della Ossa sono molto diversi rispetto a quelli delle altre 2t? Istintivamente mi verrebbe da pensare che un 2t con sempre la giusta quantità di miscela nel cilindro (mai grasso e mai magro...) abbia più o meno le stesse esigenze di lubrificazione di un 2t che risulta talvolta grasso e talvolta magro per brevi periodi e in modo più o meno equivalente.
A gas chiuso l'iniezione e l'accensione come si comportano? |
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Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
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gianga ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: Perchè con l'iniezione hai sempre la corretta quantità di benzina che entra nel cilindro...di conseguenza anche la stessa quantità di olio.
I consumi della Ossa sono molto diversi rispetto a quelli delle altre 2t? Istintivamente mi verrebbe da pensare che un 2t con sempre la giusta quantità di miscela nel cilindro (mai grasso e mai magro...) abbia più o meno le stesse esigenze di lubrificazione di un 2t che risulta talvolta grasso e talvolta magro per brevi periodi e in modo più o meno equivalente.
A gas chiuso l'iniezione e l'accensione come si comportano?
Le situazioni "critiche" le hai a gas chiuso e gas tutto aperto.In generale con il carburatore avere un perfetta carburazione è molto difficile,troppe variabili concorrono...pressione atmosferica,umidità,temperatura aria,situazioni difficili di lavoro del carburatore...A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare.Con l'iniezione tutto questo non avviene..poichè i sensori vanno a rimappare in continuazione i parametri di miscelazione aria/miscela.
Spero di essere stato chiaro... _________________ Love&Peace
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gianga |
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utente bischero |
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Molto chiaro!
Giuseppe45 ha scritto: A gas chiuso hai spesso un extra di benzina mentre in situazioni di tutto aperto la benzina viene a mancare
Quindi il momento di maggiore spreco e quindi di migliore lubrificazione è a gas chiuso...istintivamente nelle discese lunghe ogni tanto dò un colpo di acceleratore per evitare grippaggi, operazione inutile dunque? |
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adany |
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Afro-disiaco |
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per quanto riguard i consumi c'è in + da considerare il consumo passivo , quello che il carburatore spreca per le pendenze , gli scossoni ecc.. tutta benza che va a farsi benedire .....
Colpi di gas in discesa servono cmque a liberare l'ivasamento che può creare il carburtore .. sempre utile farli... in discese lunghe eviti di riempire il motore di benzina e di bruciare candele .. _________________ www.gasare.com
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koki |
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gianga ha scritto:
Un'altra cosa, per quale motivo tecnico la Ossa ha bisogno di metà olio rispetto alle altre?
Bè l iniezione la sfrutta meglio e dove serve. Comunque dal 2002 che io con la gasgas vado al 1% max 1.2 |
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